C o C++

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lugio

Utente Attivo
Reazioni
225
Punteggio
50
Salve ragazzi,
volevo sapere se secondo voi è meglio imparare prima il C per poi padroneggiare al meglio il C++ o direttamente quest'ultimo linguaggio?
Aggiungo che sarà il mio primo linguaggio di programmazione

Imho, vai di C. Passare poi a C++ o Java o altro è molto più semplice, e impari a programmare alla vecchia maniera, sbattendoci la testa per ogni singola cosa

Salve ragazzi,
volevo sapere se secondo voi è meglio imparare prima il C per poi padroneggiare al meglio il C++ o direttamente quest'ultimo linguaggio?
Aggiungo che sarà il mio primo linguaggio di programmazione

Ti conviene, ammesso che tu abbia già le conoscenze matematiche di base (sistemi di numerazione e relative regole di conversione, rappresentazione dei numeri interi e reali, tabelle di verità e proprietà dell'algebra booleana, ecc.) e di progettazione degli algoritmi, partire dal più semplice linguaggio C, visto lo stretto legame col suo successore, il linguaggio C++ (ti ricordo infatti che l'operatore ++ nel C rappresenta l'incremento di 1 del valore di una variabile) :sisi:
Il linguaggio C++, oltre a semplificare l'I/O formattato e aggiungere nuovi comandi per l'I/O non formattato, è innovativo in quanto introduce la programmazione OOP (orientata agli oggetti), come risposta ai problemi, risalenti agli anni '70, di programmazione riscontrati dagli sviluppatori di programmi di grosse dimensioni :asd:
Per iniziare puoi dare un'occhiata qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads/iniziare-a-programmare-tutti-i-linguaggi.552844/
A presto ;)

P.S. Per qualsiasi tua richiesta, mi trovi qui :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità