C# manipolare stringhe su textbox

Pubblicità

wertyu2006

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, sto realizzando un progetto con una GUI utilizzando VisualStudio 2013 in linguaggio C#. Per evitare errori di inserimento da parte dell'utente devo mettere dei controlli sulla textbox.

Su questa casella di testo stampo il valore di una stringa, l'utente può modificare questa stringa e premendo un pulsante salvarla.

Ho pensato di poter modificare la stringa nella casella come se si stesse scrivendo con il metodo "insert" (su un qualsiasi foglio di testo), sostituendo il carattere esistente (anzichè aggiungere) in modo da non modificare la lunghezza della stringa e avere una visualizzazione immediata di ciò che si sta modificando.

Qualcuno ha esperienza o sa darmi qualche consiglio su come implementare questo metodo "insert" su textbox?
Altri consigli?

Ciao, sto realizzando un progetto con una GUI utilizzando VisualStudio 2013 in linguaggio C#. Per evitare errori di inserimento da parte dell'utente devo mettere dei controlli sulla textbox.

Su questa casella di testo stampo il valore di una stringa, l'utente può modificare questa stringa e premendo un pulsante salvarla.

Ho pensato di poter modificare la stringa nella casella come se si stesse scrivendo con il metodo "insert" (su un qualsiasi foglio di testo), sostituendo il carattere esistente (anzichè aggiungere) in modo da non modificare la lunghezza della stringa e avere una visualizzazione immediata di ciò che si sta modificando.

Qualcuno ha esperienza o sa darmi qualche consiglio su come implementare questo metodo "insert" su textbox?
Altri consigli?

Adesso non ho presente cosa devi fare ma considera che il controllo puo' essere fatto anche a monte.
La funzione che raccoglie il contenuto delle textbox puo' validarle e dare un messaggio o fare altre operazioni.

Essendo una Windows form deve rispettare gli standard.

grazie per le pronte risposte.

Effettivamente non mi sono spiegato bene.

Quello che mi interessa riprodurre è una sovrascrittura del testo presente su una textbox, senza che debba manualmente selezionarlo.
Un esempio: quando siamo su Word, e premiamo "insert" sulla tastiera, il selettore evidenzia un carattere alla volta e ogni carattere premuto viene scritto al posto di quello selezionato.

Vorrei poter implementare una funzione che faccia la stessa cosa, se è possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro