c è qualcosa che non va.

Pubblicità

gianlucadeac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi.
allora ho un compaq presario 2100 un notebook un po vecchiotto che pochisimi minuti dopo l'accensione si accende la ventoletta e non si stacca più. poi io sotto il telaio lo sento sempr molto caldo. col notebook di mio zio non succede soprattutto se sta a riposo quello di mio zio ha la ventola ferma e questo mio continua a girare al massimo. che fare? preparo una spazzola e dell'aria compressa?

direi di si inizia da dargli una bella pulita poi vedi come và (io se fossi in te gli cambierei pure la pasta termica)
cambiare pasta termica ? guarda che è un portatile mica un desktop.
Cmq innanzitutto apri il retro del tuo portatile e armati di bomboletta di aria compressa , un pennello e uno se c'è proprio tanta polvere un aspirapolvere :asd:

cambiare pasta termica ? guarda che è un portatile mica un desktop.
Cmq innanzitutto apri il retro del tuo portatile e armati di bomboletta di aria compressa , un pennello e uno se c'è proprio tanta polvere un aspirapolvere :asd:

tanto lo deve smontare per pulirlo già che cè gli cambia anche la pasta visto che il protatile non è molto recente (certo l'operazione è più complicata rispetto al desktop)

Quello che intanto potresti fare è soffiare aria compressa tra le alette dissipanti che di solito nei portatili si trovano lateralmnete o posteriormente e chiuse da una griglia in plastica, cosi da vedere se cambia qualcosa

mio padre lo conosce da vent'anni glielo fa grati sicuramente. poi con le mie manone farò più danni io che il tecnico a pulire il pc (danni in denaro)

la pasta termica DEVE essere un velo -.- .
Piuttosto mi dirai che la pasta termica è applicata male "decentrata rispetto alla cpu per farvi un esempio" , ancora piu spesso la pasta è di qualità scadentissima , ma questo non riguarda solo i portatili ma anche tutti i dissipatori stock intel e amd , così come i dissi sui northbridge e southbridge delle schede madri , così come la pasta sulla gpu.
Diciamo che dire che la colpa è del velo di pasta è una capponata

Salve a tutti, sono nuovo di qua e anche a me c'è qualcosa che non va nel mio notebook acer aspire 6930g.
il problema in questione è il lettore dvd, un sony optiarc 7560 che legge e masterizza cd ma con i dvd li masterizza e legge quando vuole lui con i dl non ne vuole proprio sapere.
ho prvato di tutto, l'unica cosa che mi rimane da fare è quello di sostituire il lettore.
Qualcuno sa come si fa oppure qualcuno ha una guida come disassemblare il lettore dvd del mio acer aspire 6930g?
Vi ringrazio tutti.
ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro