C'é crisi....

Pubblicità

FrankHW

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti utenti di Tom's Hardware, volevo proporvi una domanda al quanto strana, mi vergogno un po....
Allora, non ho soldi.... Unendo Natale, Pasqua e il compleanno riesco a racimolare 60€ se tutto va bene.... Lo stesso per un mio amico... Nonostante faccia "lavoretti" per i miei genitori non ci guadagno nulla, difatti mi sono trovato a fare un upgrade al pc di casa di tasca mia.... Mi servono giochi nuovi ma qualcuno penserà: "Maddai scaricali e finisce li...." No, vivo in un paese sperduto su una collina in Puglia dove la mia rete domestica sfiora i 3.00 Mbps e sappiamo tutti che i giochi di nuova generazione sono mediamente di 20/30 GB.... Perciò io e un mio amico abbiamo pensato di dividere le spese per acquistare qualche gioco materiale (DVD) ma mi sorge una domanda:
Se acquistiamo un gioco insieme possiamo giocarci in contemporanea? Nel senso, se rilevano che una copia ad esempio di CoD Black Ops 3 é registrata con lo stesso seriale su due macchine diverse ce la faranno girare?
Putroppo la crisi colpisce tutti e mi vergogno molto di scrivere queste cose.... Spero che non mi vengano in risposta i soliti "figli di papà" che hanno il PC da 1300€, XBOX ONE e PS4.... Io per prendermi una 750Ti mi sono sporcato le mani...
Grazie in anticipo della risposta e un caro saluto a tutti dalla Puglia.
 
Il mio consiglio è di comprare le key e soffrire dinanzi al potere delle connessioni italiane :sisilui: a parità di budget riesci a procurarti 1-2 giochi in più.

PS: dimenticavo, io ora ho una 970 ma 2-3 anni fa sono partito da una HD7770 ,nulla di cui vergognarsi :ok:
 
Ultima modifica:
Salve a tutti utenti di Tom's Hardware, volevo proporvi una domanda al quanto strana, mi vergogno un po....
Allora, non ho soldi.... Unendo Natale, Pasqua e il compleanno riesco a racimolare 60€ se tutto va bene.... Lo stesso per un mio amico... Nonostante faccia "lavoretti" per i miei genitori non ci guadagno nulla, difatti mi sono trovato a fare un upgrade al pc di casa di tasca mia.... Mi servono giochi nuovi ma qualcuno penserà: "Maddai scaricali e finisce li...." No, vivo in un paese sperduto su una collina in Puglia dove la mia rete domestica sfiora i 3.00 Mbps e sappiamo tutti che i giochi di nuova generazione sono mediamente di 20/30 GB.... Perciò io e un mio amico abbiamo pensato di dividere le spese per acquistare qualche gioco materiale (DVD) ma mi sorge una domanda:
Se acquistiamo un gioco insieme possiamo giocarci in contemporanea? Nel senso, se rilevano che una copia ad esempio di CoD Black Ops 3 é registrata con lo stesso seriale su due macchine diverse ce la faranno girare?
Putroppo la crisi colpisce tutti e mi vergogno molto di scrivere queste cose.... Spero che non mi vengano in risposta i soliti "figli di papà" che hanno il PC da 1300€, XBOX ONE e PS4.... Io per prendermi una 750Ti mi sono sporcato le mani...
Grazie in anticipo della risposta e un caro saluto a tutti dalla Puglia.

Ciao Frank, innanzitutto non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi, bravi perchè vi date da fare risparmiando per togliervi qualche soddisfazione. La maggior parte delle famiglie italiane deve fare i conti con una crisi e un periodo in cui anche le spese minime diventano lussi. Detto questo, concordo con Sam1205. Sarà un'operazione lunga, ma legale e potrete giocarci entrambi ciascuno con la sua cd Key e soprattutto potrete prenderne più di uno. Continuate ad essere così, puliti e semplici perchè è un bel dono nella vita. Ciao
 
I giochi li devi comprare su Steam e rinunciare ovviamente a quelli da 50/60 €
Li comprerai tra uno o due anni.

Ma leggo che non hai la connessione adatta...
Bel problema, il gioco comprato lo gioca solo uno di voi.

Se non puoi permetterti i giochi nuovi devi puntare a quelli vecchi in offerta.
 
I giochi li devi comprare su Steam e rinunciare ovviamente a quelli da 50/60 €
Li comprerai tra uno o due anni.

Ma leggo che non hai la connessione adatta...
Bel problema, il gioco comprato lo gioca solo uno di voi.

Se non puoi permetterti i giochi nuovi devi puntare a quelli vecchi in offerta.
I giochi non li devi comprare da steam, costano un botto di soldi cosa che lui non ha, l'unico è prendere le key come fanno tutti e risparmiare un po' di soldi. Ci sono un sacco di bei giochi a 5-10 euro che valgono veramente la pena.
 
Intanto come già detto evita di acquistare sui client direttamente, che sia Steam o Origin o qualunque altro, vai sui siti che vendono le key e un gioco lo paghi anche la metà se non vai di fretta (esempio Battlefield Hardline lo trovi a 21 euro, se vai a vedere direttamente su Origin la questione cambia parecchio).

Domanda per gli altri: Se si fanno un account Steam (o altri) in comune non possono usare i giochi di quell'account su entrambi i PC? Naturalmente non contemporaneamente...non si può fare?
 
Come ti capisco... Ho 16 anni , e ora ho un pc da sommando monitor ecc circa 2000€, al 95% guadagnati di tasca mia in 3/4 anni in ufficio di mio papà/vicini/nonni/conoscenti
Comunque, no non potrete giocare in contemporanea ma potete installarlo su diversi computer (anche se con 70€ su kinguin ti prendi 2/3 giochi.... )
 
Si, conosco kinguin.... Comunque credo che li prenderò da li..... Certo tu sai cosa significa spaccarsi la schiena per poter giocare un po.....
Grazie a tutti del supporto
 
Esatto, su steam ci sono una marea di free to play, una tra tutti Dirty Bomb...è ancora in beta ma a me piace! Dacci un'occhiata se ti piacciono gli fps!
 
Si, conosco kinguin.... Comunque credo che li prenderò da li..... Certo tu sai cosa significa spaccarsi la schiena per poter giocare un po.....*
Grazie a tutti del supporto
Già, credo il pc sia stata la cosa per la quale mi sono più impegnato negli ultimi tempi :D
Comunque, su kinguin ogni weekwend scontano ulteriormente alcuni giochi, aspetto i weekend
E poi, potresti provare una "random key",
Per 1€ ricevi un gioco da minimo 10€ e con il 70%+ di commenti positivi, oppure per 2€ ricevi uno con il 85% di commenti positivi da 20€ almeno(non dlc, ovviamente)
Un mio amico ha ricevuto gta 5 e bf hardline premium, pensa te ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top