PROBLEMA C'è un modo per rimediare?

Pubblicità

nostrano

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
56
Purtroppo un oggetto ha urtato un po' violentemente il monitor del notebook ed è rimasta questa traccia (sembrano pixel morti)
IMG_20190612_182331.webp

Certo che sono proprio sfigato con i portatili...ne ho avuti tre in vita mia, tutti e tre hanno avuto problemi simili al pannello lcd :(

ho paura che si sia danneggiato il pannello lcd..
Bisogna stare attenti ed avere cura delle cose ^^ a meno che non si abbia un Dell Rugged Extreme

Ultimamente me ne capitano di disgrazie sui portatili...è allucinante!!!!!!!
Se non ci sono alternative alla sostituzione mi arrendo....

Ma giusto per capire, a livello tecnico, cos'è che si è rotto? Sono i pixel o qualcos'altro? Per dire, ho provato a "massaggiare" la zona colpita per vedere se rientrava un po' la situazione e quelle macchioline hanno iniziato a spalmarsi e a schiarirsi...che significa?

Ma giusto per capire, a livello tecnico, cos'è che si è rotto? Sono i pixel o qualcos'altro? Per dire, ho provato a "massaggiare" la zona colpita per vedere se rientrava un po' la situazione e quelle macchioline hanno iniziato a spalmarsi e a schiarirsi...che significa?
Cambia e morammazz...a sfortuna pc desktop.

Esistono dei software per ricucire i pixel bruciati. Non li ho mai provati non avendone avuto bisogno, e anche se il problema è un po diverso magari prova.

Se il danno è profondo non credo si possa fare nulla.

Comunque sostituire il monitor di un portatile è una cavolata, lo compri lo smonti lo rimetti

Concordo con @crimescene
La sostituzione di un monitor è molto semplice, poi non essendo in 4K non costa nemmeno tanto.
Cerca su ebay il modello esatto del tuo pc

Per fortuna so già come fare e dove trovare il ricambio, nel caso.

Oggi è così, è apparso pure un altro spacco più sotto:
IMG_20190613_143612.webp
E' così brutto da vedersi?:cav:

Sono ossessivo, già me ne andai in fissa per un spot luminoso, sempre sullo stesso pannello, mi viene la scimmia a vedere tutti quei cristalli liquidi distrutti :muro::cry: ma allo stesso tempo mi da ai nervi dover sborsare 50 euro per la sostituzione, considerando che sto portatile l'ho preso ricondizionato a fine marzo per 200...ma guarda la sfigaccia maleddetta :muro::muro::muro:

Ma se non ti dà fastidio o ti limita tienilo :)

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
In fin dei conti non crea problemi alla visuale, con alcuni sfondi scuri non si nota nemmeno... il problema è che so che mi ossessionerà :+1:per il resto della sua esistenza. :popo: Ste imperfezioni non mi piace vederle nelle cose degli altri figuriamoci nelle mie.:paurafap::(

ahahahah allora sai già la risposta.. ordina il pezzo su ebay e procedi alla sostituzione!
Magicamente non si aggiusterà da solo ^^

ahahahah allora sai già la risposta.. ordina il pezzo su ebay e procedi alla sostituzione!
Magicamente non si aggiusterà da solo ^^
Devo avere una motivazione molto valida per cambiarlo...già il fatto che si veda ancora l'immagine di fondo è un guaio per i miei criteri di rottamabilità. Quasi quasi oggi provo a smontare il pannello, strato per strato (sono davvero curioso di capire quale si sia danneggiato) sperando che riassemblandolo non si accenda più, allora avrei un motivo molto valido per sostituirlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro