C'è speranza con questi valori?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianburrasca

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti!
Mi sono decisa finalmente e ho richiesto la Fastweb Joy. Oggi è venuto il tecnico Telecom e ha fatto non so che controlli e verifiche sulla linea; a un certo punto ha preso un apparecchio e lo ha collegato per vedere "i valori". Mi ha detto che sono molto buoni e dovrei avere la 20 mega senza problemi semprechè Fastweb mantenga quel che promette.
I valori sono: 1023k up - 20477 down
SNR 12-7
attenuazione (?) 5-14

Se come dice lui questi valori indicano una buona linea, quali problemi dovrebbe avere FW???

La linea è ottima ! è già apposto per raggiungere i 20 Mega.
Il tecnico telecom si riferiva al 100 % a possibili problemi di saturazione in centrale. Non si può dire ora, vedremo quando te la avranno attivata del tutto.

Io sono addirittura bloccato con Telecom ( ho solo copertura wholesale :muro: )

Arrivato il modem: nel muro c'è la presa "vecchia" con 3 fori, il modem ha un "pippolino", quello che hanno i telefoni ora. Mi serve un filtro o basta un semplice adattatore?

Arrivato il modem: nel muro c'è la presa "vecchia" con 3 fori, il modem ha un "pippolino", quello che hanno i telefoni ora. Mi serve un filtro o basta un semplice adattatore?
su quella presa usi anche un telefono? : colleghi il modem sul filtro (dove c'è scritto modem :pazzo: ) e il telefono alla tripolare ( sempre sul filtro )

se non c'è nessun telefono sulla presa basta un qualsiasi adattare tripolare -> RJ11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro