c'è molta differenza?

Pubblicità

InfoScarso

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao,
io ho questo hard disk samsung 500gb sata2 7200g/m 16mb: siccome mi sembra abbastanza lento vorrei sapere se c'è molta differenza tra questi:
Seagate della serie Barracuda, 500GB di capienza, 16MB buffer, connessione Sata3 a 7200gir/min
WD 500gb 16mb 7200g/m SATA3 6Gb/s
e se si, quale tra i due è migliore
grazie

Ultima modifica:
Prima di tutto rimuovi i link al negozio, non è permesso dal regolamento.
Sinceramente gli hard disk indicati sono tutti più o meno equivalenti: non ti aspettare grandi aumenti di prestazioni installando il Seagate o il WD al posto del Samsung; comunque secondo me tra i due è meglio il WD.

Se vuoi aumentare le prestazioni senza spendere un capitale ci sono i Western Digital Velociraptor. Quello da 150 GB parte da un'ottantina di euro mentre quello da 600 GB costa cento euro in più.

scusa allora tanto vale che si compra un ssd e basta secondo me nn ha senso comprarsi un velociraptor

Per quello devi vedere che collegamento hai :asd:
se hai un 56k dubito che andrai come se fosse in fibra :lol:

A parte i scherzi in linea di massima avresti dei vantaggi in termini di boot di avvio e di apertura dei programmi.
Per quanto mi riguarda sinceramente non ho fatto caso se navigavo piu' o meno velocemente... poi credo che dipenda appunto dal tuo provider e dal resto della configurazione del tuo pc, non credo che su un celeron ci metti un ssd sia la stessa cosa con un I7.

Se ti accotatnti puoi prendere un SSD di taglia piccola, giusto per il S.= e per qualche prgramma, oppure prendi un velociraptor USATO piu spazioso.

Io se ne avrei la possibilita prenderei sicuramente un SSD x le pag IE come detto da principino dipende dalla tua connessione XDXD magari accertati prima sulla connessione :)

innanzitutto grazie per aver risposto.
cosa intendete con velocità di apertura dei programmi? anche il caricamento dei giochi migliora?
per navigazione internet io intendo il fatto di poter aprire più finsetre contemporaneamente e poterle ''sfogliare'' veloce.

comunque ho un pc così composto
-mobo asus p6t deluxe v2
-ram 8gb ddr3 1333ghz
-intel i7 960 8mb 3.2ghz soket 1366
più l'hd sata2 citato nella prima domanda

tutti i caricamente di giochi, apertura programmi, apertura foto, cartelle e qualsiasi cosa tu debba caricare.

Per i giochi non aumenta gli fps, ma riduce i caricamenti di schermate ad esempio, e in alcuni casi aumenta di poco la fluidità

Lascia stare i Velociraptor ormai sono anacronistici con le SSD che calano di prezzo...

Se vuoi vedere il tuo pc trasformarsi in un missile, avviarsi in pochi secondi e aprire programmi e browsers in un baleno Vai di SSD.... è un altro mondo e da adesso in poi è un riferimento x il sistema operativo visto che al giorno d'oggi gli hdd meccanici sono il vero collo di bottiglia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro