DOMANDA C'è di meglio della Asus Prime X299-Deluxe? Devo sostituirla

Pubblicità

FoxAdriano

Bannato
Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
104
Ciao,
ho una Moderboard Asus PRIME X299-DELUXE, e vorrei sostituirla con una migliore e sopratttutto più recente. Potete consigliarmene una? Ci faccio editing video. Sono in budget e non vorrei spendere molti soldi. GRAZIE per un vostro suggerimento
Il mio hardware è questo:
Il PC è full tower.

CPU: Intel i9 7940X
MOTHERBOARD: Asus PRIME X299-DELUXE
VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti (ma la sto cambiando con una nuova, la GeForce RTX 4070 SUPER)
SSD Drive: varie SSD PCI
RAM:
DIMM DDR4 32GB G.Skill PC 3200 CL14 KIT (4x8GB) 32GTZR Tri/ Z RGB [F4-3200C14Q-32GTZR]
COOLING SYSTEM: Corsair H150i 360mm cooler
POWER SUPPLY: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS 850 Watt

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
ho una Moderboard Asus PRIME X299-DELUXE, e vorrei sostituirla con una migliore e sopratttutto più recente. Potete consigliarmene una? Sono in budget e non vorrei spendere molti soldi. GRAZIE per un vostro suggerimentoo
Il mio hardware è questo:
uso il PC per fare editing video ed è un full tower.
CPU: Intel i9 7940X
MOTHERBOARD: Asus PRIME X299-DELUXE
VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti (ma la sto cambiando con una nuova, la GeForce RTX 4070 SUPER)
SSD Drive: varie SSD PCI
RAM:
DIMM DDR4 32GB G.Skill PC 3200 CL14 KIT (4x8GB) 32GTZR Tri/ Z RGB [F4-3200C14Q-32GTZR]
COOLING SYSTEM: Corsair H150i 360mm cooler
POWER SUPPLY: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS 850 Watt
ma oggi non avrebbe senso comprare una scheda madre con quel socket è vecchia il processore ha orami ben 8 anni.

puoi cercare sicuramente una sostituta nell'usato, ma nel nuovo non ha senso.

anche cambiare la scheda con una 4070 Super ha poco senso quello che fai è solo un bottleneck

Ohhhh, grazie per il tuo consiglio. Quindi cosa mi consigli di fare?
Comunque devo per forza sostituire la mia scheda video perchè il software di editing non la supporta più, è vecchia e devo assolutamente cambiarla.

Ohhhh, grazie per il tuo consiglio. Quindi cosa mi consigli di fare?

Prima di tutto quale sarebbe il tuo scopo, cioè cosa ci fai con il pc

Ci giochi? ci lavori?
Per cosa vuoi fare l'upgrade?
Oggi non esistono più schede madri per quel socket dovresti pensare di cambiare l'intero blocco

Con il PC ci faccio editing video in 4K. Cosa mi consigli di fare?
Quindi sto pensando di cambiare ora solo la videocard e poi il prossimo anno le altre cose.

Ultima modifica:
La cosa corretta da fare per avere una configurazione bilanciata, sarebbe cambiare tutto.

Se non hai budget... beh, il cambio di scheda video per questioni di supporto è essenziale quindi procedi intanto con quella. Poi quando sarà ora di cambiare blocco scheda madre/processore vedremo il da farsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro