bypassare password utente Ubuntu

Pubblicità

Labarbii

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve ho un vecchio computer Toshiba poiché ho necessità di accedere ai dati contenuti ma ho dimenticato la password iniziale di accesso mi chiedevo quale programma (possibilmente gratuito) da utilizzare per poter bypassare la password iniziale o resettarla del tutto
Grazie in anticipo:love:

Oppure avvii il PC in provvisoria scegliendo l'account ADMINISTRATOR (se c'è) e dal pannello di controllo rimuovi la Password dal account interessato :)

Salve ho un vecchio computer Toshiba poiché ho necessità di accedere ai dati contenuti ma ho dimenticato la password iniziale di accesso mi chiedevo quale programma (possibilmente gratuito) da utilizzare per poter bypassare la password iniziale o resettarla del tutto
Grazie in anticipo:love:

Ti riferisci alla password del bios o a quella di Windows ? :look:

In qualsiasi caso usando una live e montando i dischi, puoi copiare quello che vuoi a patto che le partizioni non siano criptate. Altra possibilità e entrare in chroot nel sistema e cambiare la pass utente, ma serve l' account root abilitato.

Ti basta dal GRUB avviare la modalità recovery, accedere alla cli da root, e cambiare la password utente:
Codice:
 passwd nomeutente
https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/ModalitaDiRipristino

Comunque, la 15.10 è stata una release a breve supporto, di soli 9 mesi, è fuori supporta da 4 anni circa, quindi anche se riuscissi con la password, ti conviene aggiornare (se sai come farlo) o reinstallare e mettere la 18.04 LTS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro