PROBLEMA Bye Bye Fastweb, benvenuta telecom fibra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smsc

Utente Attivo
39
5
Titolo fuorviante, ma dopo 10 anni di fastweb è ora di cambiare. Devo dire che in 10 anni ho avuto pochissimi problemi, ma oggi ne ho uno che questi tizi non riescono a risolvere, ma neanche mi prendono in considerazione.

Per lavoro ho fatto con alcuni colleghi un abbonamento a ddlstorage, e si, ogni tanto mi capita di scaricare anche qualche file che.... diciamo non è proprio di lavoro! :shutup:
Ma per lo più lo usiamo per uppare/scambiare iso o immagini di preinstallazione di Red Hat Enterprise o Fedora in modo che a casa possiamo scaricarle e il giorno dopo andare dal cliente per l'installazione/configurazione.

Ebbene, da 4 o 5 giorni ho un problema di download di questi file. Premetto che ho fastweb 20 Mbit, e sono anche fortunato perchè questi sono i miei dati: 14 / 0,40 Mbit (lasciamoperdere l'upload!!). Fatto sta che la maggior parte dei file che scarico scendono corrotti. Così ho chiesto ad un collega di fare alcune prove, Splittare con winrar le immagini in file da 100/200 Mb... Ebbene su 100 file ne scendono corrotti (CRC error) almeno una 30a. Ho chiesto quindi di cambiare host (uplaoded), stesso identico problema. A sto punto gli chiederò di usare mega (se non perde la pazienza!!).

Ma la volete sapere una cosa che mi sta facendo impazzire ancora di più? Abbiamo un server in Germania che usiamo sempre per lavoro. Ebbene, ho installato un proxy, e se configuro questo proxy sul mio notebook a casa, i file scendono TUTTI perfetti!!! Quindi, quando le richieste passano per questo server/proxy, non ho problemi di corruzione. Questo esclude problemi alla mia rete e al mio notebook (anche se ho provato anche con altri pc con lo stesso risultato).

A questo punto mi viene da pensare che quando vengono instradate le richieste, passano per router diverso a seconda delll'IP di destinazione. Unica cosa che mi viene in mente, altrimenti proprio non so cosa pensare. Ovviamente chiamando fastweb gli operatori cadono tutti dal pero, senza contare che gli devo spiegare cosa vuol dire corrotti. Ma la risposta è sempre la stessa: "Signore, la sua linea adsl mi risulta perfettamente funzionante"... Si, certo, io sono matto e mi piace far perdere tempo.... Poi oggi l'epilogo, "Signore, se non gli sta bene il nostro servizio vada da un altro operatore...".... Detto, fatto....

Ecco il motivo del titolo, Bye Bye Fastweb, benvenuta telecom fibra vdsl (fttc) 30/3Mb/s
Se dopo 10 anni di abbonamento fastweb, questi non sono in grado di risolvere e neanche mi prendono in considerazione, l'unico modo è mandarli affan.... :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianCT46

iperbole

Utente Attivo
986
209
Ottima scelta, le potenzialità della VDSL Telecomitalia ci sono tutte, guarda un po' questo test...

screenshot_29.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Kevin096
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!