By-Passare boot w7

Pubblicità

clara_italy

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ho un problema che non riesco a bypassare...
Devo cambiare il s.o. su un pc passando da windows7 (preinstallato) a xp; mettendo il cd di xp bootabile (perfettamente funzionante e originale!) nel lettore e modificando il boot order da bios, il pc lampeggia giusto sul cd ma poi parte con windows7. Ho provato anche a collegare un lettore CD esterno e a settare come primo device di boot la porta USB ma il risultato non cambia.
La cosa strana è che se da bios disabilito l'HD (non cambiano il boot order ma togliendolo proprio dai device), il pc fa boot da cd.. solo che poi ovviamente non ho nessun disco dove installare xp :)

Come si fa a levare dalle scatole il boot di windows 7 ??!?!?!??!
Grazieeee

Clara
 
metti come prima voce nel boot order il lettore cd
è impossibile che non faccia boot da li altrimenti
 
Ciao ragazzi!
Grazie per l'interessamento, anche se come dice Ackbar ho già modificato il boot sequence in tutti i modi possibili. Stamane ho utilizzato un cd di boot linux (invece che win) e il pc è partito, ho formattato l'hd e ora rebootando con il cd di xp che ieri non mi vedeva parte correttamente l'installazione: solo che dopo il caricamento delle prime maschere, quando dovrebbe partire l'installazione vera e propria, mi resta lo schermo nero con il cursore lampeggiante. Dite che può essere un problema di driver SATA dell'HD? Quel pc è certificato sul sito acer per essere compatibile con XP
 
metti in disco in compatibilità ata e dovrebbe proseguire con la rilevazione delle periferiche
 
Da BIOS il disco ha "onboard sata mode" settato come IDE e non c'è modo di cambiarlo. Non riesco a capire dove sta il problema visto che quel modello di pc (Acer Veriton x275) risulta compatibile con XP.
Helppppp pleaseeee
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top