Buttare la pasta sulla CPU

Pubblicità

v-sys

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Problema temperatura bios su Q9300 e P5E3

Salve a tutti!! Ho un bel problema.... ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc, che a bios aggiornato e pc appena acceso mi segnala 49/50 gradi centrigradi...

La mia scheda madre è l' Asus P5E3 e il processore è l'Intel Core 2 Quad Q9300 2.5Ghz 6Mb 1333, e il dissipatore è lo Zalman CNPS-9500A, usato al massimo della potenza.

La mia domanda è semplicemente: "è normale?" se no, che si può fare??

grazie!

Sicuro che giri al massimo? Hai provato ad utilizzare magari un programma come Everest, Core Temp o similari per controllare temperature e giri della ventola? Comunque penso che sia da cominciare a preoccuparsi se il processore supera i 60°C... qualcuno con la stessa cpu mi contraddica se sbaglio

Sicuro che giri al massimo? Hai provato ad utilizzare magari un programma come Everest, Core Temp o similari per controllare temperature e giri della ventola? Comunque penso che sia da cominciare a preoccuparsi se il processore supera i 60°C... qualcuno con la stessa cpu mi contraddica se sbaglio
Infatti come temperature sono troppo alte, soprattutto perchè è in idle. Controlla che il dissipatore sia bene a contatto con la cpu e di non avere messo troppa pasta, perchè produce l'effetto contrario. Ne basta un velo sul processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro