DOMANDA Buoni siti per l'acquisto di laptop?

Andrea0208

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Primario: Samsung SSD 840 EVO 250 GB; Secondario: Western Digital Black Caviar 3 TB
RAM
Corsair 16GB(2x8) DDR3-1600MHz Vengeance Pro Red
GPU
Asus GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX279H 27''
PSU
Enermax Revolution 87+
Case
Aerocool XPredator Evil
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, negli ultimi giorni ho fatto un po' di ricerca per trovare un portatile convertibile (2 in 1) che montasse i nuovi processori Ryzen di 4° generazione, ed è stato un vero patire trovare risultati soddisfacenti. Alla fine ho preso una decisione e ho pensato che il nuovo Lenovo Ideapad Flex 5 fosse una buona scelta per l'utilizzo che ne farei, ma ora nasce il problema: dove lo compro?

Come da titolo, sarei curioso di sapere se qualcuno conosce siti affidabili per l'acquisto di articoli informatici e nello specifico di laptop. Per gli store dei produttori ho letto di molte persone che lamentano tempi di consegna lunghissimi, soprattutto per lo store di Lenovo, mentre siti di rivenditori più conosciuti come possono essere MediaWorld, Euronics o UniEuro hanno un catalogo a dir poco imbarazzante dati quei due soli filtri (convertibile, ryzen di 4° generazione).

Sono a conoscenza solamente di un sito chiamato ePrice, dal quale qualche anno fa feci un acquisto, ma si sta rivelando una tortura con quel Lenovo Flex 5 poiché (e spero che qualcuno abbia un'idea di cosa stia succedendo) hanno due articoli diversi, identificati da due codici diversi, dello stesso portatile, con le stesse identiche caratteristiche tecniche, una per una, solo che hanno €100 di differenza nel prezzo e quello che costa meno ha alcune immagini che NON corrispondono al portatile in questione. Ovviamente sembrano rifiutarsi di pubblicare le mie domande sotto l'articolo e/o di rispondere alle mie e-mail, quindi spero di trovare aiuto su questo forum.

Per chi fosse interessato a leggere quello di cui parlo lascio i link ai due articoli menzionati:

Grazie a chiunque si prenderà il tempo di leggere ed eventualmente rispondere.
 
U

Utente 16812

Ospite
Uno viene 850€, l'altro 839€ e rotti, dove li vedi i 100€ di differenza ? ?
 

Andrea0208

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Primario: Samsung SSD 840 EVO 250 GB; Secondario: Western Digital Black Caviar 3 TB
RAM
Corsair 16GB(2x8) DDR3-1600MHz Vengeance Pro Red
GPU
Asus GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX279H 27''
PSU
Enermax Revolution 87+
Case
Aerocool XPredator Evil
OS
Windows 10 Pro
Stavo giusto per pubblicare una modifica della domanda, fino a qualche ora fa lo sconto a tempo su uno dei due non era presente. Se vedi non è il prezzo di listino per entrambi, uno ha quel prezzo fisso, l'altro è scontato da un prezzo più alto che fino a stamani aveva. Inoltre resta il dubbio del perché esistano due articoli differenti per lo stesso prodotto.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ma uno è venduto da BestDigit, l'altro da ePrice, stesso prodotto e due differenti venditori, nessun dubbio ... ?
 

Andrea0208

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Primario: Samsung SSD 840 EVO 250 GB; Secondario: Western Digital Black Caviar 3 TB
RAM
Corsair 16GB(2x8) DDR3-1600MHz Vengeance Pro Red
GPU
Asus GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX279H 27''
PSU
Enermax Revolution 87+
Case
Aerocool XPredator Evil
OS
Windows 10 Pro
Capisco ma continua a suonarmi strano, visto che quello venduto da BestDigit ha la possibilità di scegliere altri venditori, tra cui ePrice, ma se faccio ciò la versione di ePrice mi dice essere a 970 invece che 850. E mi da ancora più fastidio il fatto che sull'articolo di BestDigit (o uno qualsiasi degli altri venditori) ci siano anche immagini che non corrispondono a quel portatile, rendendo il tutto ancora più dubbio. Immagino che tutto ciò nasca semplicemente dalla mia inesperienza con queste piattaforme, ma mi sembra un modo molto contorto di presentare il prodotto.
In ogni caso grazie mille delle delucidazioni, a quanto pare la situazione è piuttosto normale e non ho motivo al momento per non comprare quello venduto da ePrice a prezzo scontato
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
Beati voi che potete comprare su altri siti. Io ho un buono su Amazon e posso solo penderlo lì il mio nuovo notebook, ma noto purtroppo che da giugno / luglio i prezzi non sono cambiati. E' mai possibile che ad agosto non mettano sconti ? ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili