DOMANDA Buongiorno problema pc desktop

giorgioAho

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, chiedo cortesemente un consiglio per un problema ad un PC Desktop. Quando accendo il pc si avvia la ventola della CPU, led dvd, led power, ed anche hardisk, ma tutte queste utenze si fermano dopo 5 o più secondi per ripartire subito dopo in un loop continuo di avvii e fermate. Ho comprato un'altra scheda madre usata, ma stranamente manifesta gli stessi sintomi. Ho provato molteplici alimentatori, ma il problema ed i sintomi rimangono gli stessi. Qualcuno ha avuto problematiche di questa tipologia? Ringrazio anticipatamente e saluto
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se anche non riconoscesse la cpu per un qualsiasi motivo, non entra in loop... Rimane con la ventola cpu che rimane lì a girare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

giorgioAho

Nuovo Utente
5
0
Ho provato anche con un'altra cpu ed il problema rimane identico. Ho rimontato la scheda madre nel case, inserito ram, collegato connessioni pin al pannello frontale. Quindi quando premo il pulsante di accensione la ventola dell'alimentatore e quella del cpu si avviano per 5 secondi, poi si fermano e poi si riavviano in continuazione per 2 o 3 minuti poi riprendono a girare di continuo senza pause, la velocità della ventola è un pò alta. Non ho inserito nessuna scheda video, perchè dovrebbe averla di suo la cpu, comunque collegato hardish SD e monitor nella vga standard(spero che funzioni), monitor nessun segnale
- Dopo un pò di tempo, 15-20 minuti, che le ventole girano di continuo, a parer mio, soprattutto quella del dissipatore della cpu, un pochino veloci, il pc si spegne da solo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili