Buona configurazione pc ma lento con Windows 10

Pubblicità

gabronzio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ho il seguente pc:
Cpu: i7 2600
Mb: asus p8p67 rev 3
Ram:12gb Kingston hyper x fury
Scheda video : gigabyte 1050ti
Risoluzione schermo 4k.
Non una configurazione eccellente ma di certo neanche tanto scarsa (spero) eppure lavorando 2 minuti con adobe illustrator va a scatti, non capisco cosa possa essere, ho cambiato dissipatore della CPU da poco, le temperature non sforano i 50gradi,Windows 10 è quasi fresco d'installazione, i programmi in avvio automatico sono azzerati, cosa può essere per voi?
Grazie per l'aiuto in anticipo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Salve ho il seguente pc:
Cpu: i7 2600
Mb: asus p8p67 rev 3
Ram:12gb Kingston hyper x fury
Scheda video : gigabyte 1050ti
Risoluzione schermo 4k.
Non una configurazione eccellente ma di certo neanche tanto scarsa (spero) eppure lavorando 2 minuti con adobe illustrator va a scatti, non capisco cosa possa essere, ho cambiato dissipatore della CPU da poco, le temperature non sforano i 50gradi,Windows 10 è quasi fresco d'installazione, i programmi in avvio automatico sono azzerati, cosa può essere per voi?
Grazie per l'aiuto in anticipo.

Ciao :)

C'è l' hai l' ssd?

disattiva tutti i servizi e av di terze parti se li adoperi... con win 10 vanno a dare qualche problema. semmai fai un avvio pulito

Uso Windows defender accompagnato da malwaresbytes pro.
Stasera provo a disabilitare tutti i servizi di terze parti.

Il computer lo trovi lento solo durante l'uso di adobe illustrator ed altri programmi simili, oppure facendo qualsiasi cosa? Ad esempio anche durante la normale navigazione web

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

No solo illustrator in realtà, con chrome e mille schede aperte mai avuto problemi, e anche usando virtualbox niente problemi

No solo illustrator in realtà, con chrome e mille schede aperte mai avuto problemi, e anche usando virtualbox niente problemi

Non vorrei fosse un problema di scheda video: una GTX 1050 non è esattamente indicata per il 4K, anzi il contrario.
Hai la possibilità di provare con un'altra scheda video magari più potente?

Cavolo!! No non ce l ho più potente. Avendo comprato una tv 4k avevo pensato di prendere una 1050 proprio per alzare la risoluzione a uhd, siccome non ci devo giocare ho pensato che andasse bene. Che scheda video consigli che non costi un esagerazione?
Quindi se portassi la risoluzione a 1920x1080 dovrebbe andare meglio? Stasera faccio una prova.

Cavolo!! No non ce l ho più potente. Avendo comprato una tv 4k avevo pensato di prendere una 1050 proprio per alzare la risoluzione a uhd, siccome non ci devo giocare ho pensato che andasse bene. Che scheda video consigli che non costi un esagerazione?

Guarda sinceramente non sono sicurissimo sia lei la colpevole, anche se non trovo altri capri espiatori. Se fosse un problema del pc in generale immagino ti troveresti in situazioni simili anche durante altre operazioni, non solo durante l'utilizzo di Adobe Illustrator, che comunque mette sotto sforzo la scheda video.

Informandomi qui sul forum so che la VGA più indicata per il 4K è la GTX 1080, ma costa davvero tanto. In alternativa potresti comprare un monitor Full HD, che costa molto molto meno e non dovresti avere più problemi.
Comunque sia, prima di ogni movimento, aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me per avere conferma o meno sul problema

non c'entra niente
se non giochi,una gtx 1050 supporta i monitor 4k
illustrator è cs6 perciò non la sfrutta neanche la scheda video che è pascal
una cosa:le app adobe purtroppo pur essendo insuperabili in certe cose,come ottimizzazione fanno ridere(sto pensando di passare ad altri programmi pure io,il rendering è lento e la cpu è al...50%)
non dovresti avere problemi però
tuttavia disabilita:
posizione
app in background
telemetria
servizi all'avvio
windows defender(se hai mbam pro disattivalo)
vedi come va

Ok stasera provo a disabilitare tutto e lavoro con illustrator e vediamo subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro