DOMANDA Buon sistema 5.1 per gaming e musica

Pubblicità

Armoel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, nel progettare il pc nuovo mi sono imbattuto nella domanda quale scheda audio e quale sistema scegliere??? Premetto che sono un grande appassionato di musica e un po' come tutti voi di videogame. Ora sto con un sistema 5.1 della creative che ho ormai da parecchi anni ma volevo fare il salto di qualità. Ascolto praticamente solo metal :rock: (se può essere d'aiuto per consigliarmi alcuni sistemi al posto di altri), gioco quasi solo a FPS e GDR e guardo solo di rado film al pc. Come tetto di spesa un buon compromesso qualità prezzo, non mi spaventa spendere 300/350 euro ma non voglio nemmeno spenderne 500 per avere un qualcosa di professionale dato che non lavoro nel mondo della musica :D

Grazie mille a tutti in anticipo ^_^

Salve ragazzi, nel progettare il pc nuovo mi sono imbattuto nella domanda quale scheda audio e quale sistema scegliere??? Premetto che sono un grande appassionato di musica e un po' come tutti voi di videogame. Ora sto con un sistema 5.1 della creative che ho ormai da parecchi anni ma volevo fare il salto di qualità. Ascolto praticamente solo metal :rock: (se può essere d'aiuto per consigliarmi alcuni sistemi al posto di altri), gioco quasi solo a FPS e GDR e guardo solo di rado film al pc. Come tetto di spesa un buon compromesso qualità prezzo, non mi spaventa spendere 300/350 euro ma non voglio nemmeno spenderne 500 per avere un qualcosa di professionale dato che non lavoro nel mondo della musica :D

Grazie mille a tutti in anticipo ^_^
Ciao. Con il tuo budget hai diverse possibilità:
1) Comprare un amplificatore stereo entry level e collegarvi due casse;
2) Comprare un amplificatore multicanale entry level e iniziare con due casse che poi potrebbero diventare le due posteriori;
3) Comprare un kit 5.1 da supermercato e finirla lì.
Il problema é che posizionare ognuna di queste soluzioni richiede spazio, perché le casse sono piú grandi delle cassettine Creative, sia perchè (soprattutto le prime due soluzioni) devi seguire attente regole di posizionamento per farle esprimere al meglio. Una spiegazione dettagliata di come hai la possibilità di sistemarle e necessaria, scordati di ammassarle sulla scrivania.

Mhmmm ok, escluderei la prima soluzione solo perché sono abituato al sub da quando ho l'impanto stereo serio in macchina, quindi inizierei a vagliare la seconda :D attendo altre precise istruzioni Dire ^_^

Mhmmm ok, escluderei la prima soluzione solo perché sono abituato al sub da quando ho l'impanto stereo serio in macchina, quindi inizierei a vagliare la seconda :D attendo altre precise istruzioni Dire ^_^
Sì ok ma non mi hai risposto. Soprattutto se vuoi prendere in considerazione la seconda ipotesi, è necessario che tu ci mostri una piantina precisa o una foto con le misure del luogo in cui vuoi posizionarle.

Mi quoto:
Una spiegazione dettagliata di come hai la possibilità di sistemarle e necessaria, scordati di ammassarle sulla scrivania.

Sì ok ma non mi hai risposto. Soprattutto se vuoi prendere in considerazione la seconda ipotesi, è necessario che tu ci mostri una piantina precisa o una foto con le misure del luogo in cui vuoi posizionarle.

Mi quoto:
[/B]
Ah scusa avevo letto male il post :| allora il pc sta in camera da letto, sulla scrivania; la camera è abbastanza grande ho il posto per mettere 3 satelliti (ant e i 2 lat) sulla scrivania, sul comodino che sta a fianco alla scrivania sulla sinistra e sulla libreria che sta a destra della scrivania. Per le 2 posteriori in futuro l'unica soluzione finchè resto in questa casa è sulle aste a terra come i sistemi dolby per i televisori non so se mi sono spiegato. E' comunque una soluzione che verrà più avanti per ora mi accontenterei visto il budget disponibile di un 2.1 (da quello che ho capito dalla tua prima risposta con il mio budget non viene qualcosa di più :D)

Ultima modifica:
I frontali sulla scrivania...Se scegli di assemblare l'impianto pezzo per pezzo, il costo è tale da giustificare un posizionamento impeccabile. Io stesso misi due Indiana Line Tesi 260 sulla scrivania, poi le ho spostate su stand (Norstone - Stylum 2) e mi è sembrato di aver cambiato casse, il suono è migliorato decisamente.
Per posizionarle sulla scrivania casse di questo tipo devi averne una enorme e lontana da angoli. Come casse puoi guardare l'entry level di Indiana Line, Wharfedale, Tannoy, Polk Audio, i prezzi variano dai 100 ai 250€ per la coppia circa. Come amplificatore multicanale fino a poco tempo fa c'era il Denon X1000 a 249€ spedito dalla Germania, oggi è uscito il modello nuovo 1100 e costa di più. Per altri nomi ci penserà maurilio che ne ha ascoltati "giusto qualcuno" più di me. :asd:

Beh è proprio quello che volevamo evitare. 300€ per delle casse Logitech non mi sembra il caso. Se proprio vuole il kit ci sono scelte migliori allo stesso prezzo.

Sicuramente, ma avendo avuto il modo di sentirle suonare ho proposto queste...altre non le ho sentite quindi non posso proporre cose alle cieca, o sbaglio? :)

Sicuramente, ma avendo avuto il modo di sentirle suonare ho proposto queste...altre non le ho sentite quindi non posso proporre cose alle cieca, o sbaglio? :)
Certo il problema è che non basta aver sentito suonare quelle, sennò che metro di paragone hai?
Come posso giudicare un sistema 5.1 avendo sentito solo quello?
Io non ne ho sentiti molti, ma sono passato proprio da quei kit logitech a kit 5.1 tipo Yamaha fino a qualche 5.1 assemblato pezzo per pezzo. Quindi sono almeno al livello base...

Certo il problema è che non basta aver sentito suonare quelle, sennò che metro di paragone hai?
Come posso giudicare un sistema 5.1 avendo sentito solo quello?

Non intendevo questo xD nel senso che tra quelli che ho sentito io mi sembrava buono, poi logicamente c'è di meglio e non lo metto in dubbio...ma meglio chiudere qui poi andiamo in OT xD

Se dovessi andare su un kit prenderei un Edifier non un logitech, ma era proprio quello che volevo evitare il kit altrimenti tengo il mio che comunque fa il suo dovere ossia emettere suoni...ho guardato le varie soluzioni e volevo chiedere da profano, quindi non divoratemi se dico qualche cavolata xD, sistemi 2.1 o 5.1 assemblati si compongono per forza di cose di casse a 2 vie con tweeter e woofer di dimensioni ragguardevoli o esistono satelliti in stile kit preassemblato o cmq casse di dimensioni più piccole??? Quello che cerco non è tanto la potenza di suono che tanto in condominio non posso utilizzare ma la pulizia e la "purezza" del suono. Grazie di nuovo a tutti per le risposte. :D

I frontali sulla scrivania...Se scegli di assemblare l'impianto pezzo per pezzo, il costo è tale da giustificare un posizionamento impeccabile. Io stesso misi due Indiana Line Tesi 260 sulla scrivania, poi le ho spostate su stand (Norstone - Stylum 2) e mi è sembrato di aver cambiato casse, il suono è migliorato decisamente.
Per posizionarle sulla scrivania casse di questo tipo devi averne una enorme e lontana da angoli. Come casse puoi guardare l'entry level di Indiana Line, Wharfedale, Tannoy, Polk Audio, i prezzi variano dai 100 ai 250€ per la coppia circa. Come amplificatore multicanale fino a poco tempo fa c'era il Denon X1000 a 249€ spedito dalla Germania, oggi è uscito il modello nuovo 1100 e costa di più. Per altri nomi ci penserà maurilio che ne ha ascoltati "giusto qualcuno" più di me. :asd:

e suona uguale uguale.... anzi è l'x1000
denon ha anche trovato il modo di inserire una nuova fascia in più come se questo mercato avesse bisogno di fasce e rebrand fittizi

almeno pioneer ha tirato fuori nuovi prodotti che sono di estremo interesse anche musicale purtroppo il costo di 800 però!

- - - Updated - - -

ah nulla di professionale anche se costa 800 euro circa SC1224

Pubblicità
Pubblicità
Indietro