buon programma di editing video?

Pubblicità

isabellakiss80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao sto cercando a tutti i costi un buon programmma di editing video.
ho provato

alive converter
avs media
3gp video converte del xilisoft
rad video tool

ma con risultanti alquanto scadenti....i file video che ho sono in formato mov che il mio lettore dvix non riesce proprio a leggere quindi mi servirebbe un buon programma che faccia il suo dovere...darmi da mov----> avi divx o xvid senza pero far andare avanti il video e l audio in maniera non sincrona....con tutti questi programmi ho avuto questo problema.
inoltre vorrei mantenere gli 85 mb di file mov che invece viene compresso in 20 mb. cioè mi va pure bene per lo spazio ma io vorrei mantenere il formato originale di immagine e di audio in maniera da mantenere la qualita'. se per esempio decido di mettere i fotogrammi non compressi con il codec divx ottengo file giganteschi...oltre al fatto che l audio non è sincrono con il video:(
grazie^^

Ciao,dovresti vedere se nelle opzioni audio dei programmi che hai provato se per caso c'é l'opzione shift,se c'é normalmente é settato a 0 ora,se si sente prima la voce e poi c'é il movimento labiale dei personaggi dovresti settare un valore tipo -1,-2 e cosi via finche non trovi il valore ottimale,se invece é il contrario cioé prima si muove il labiale e poi si sente la voce i valori devono essere positivi +1,+2,e cosi via fino a trovare il valore giusto ma questo dipende anche dal ritardo o anticipo dell'audio,sempre che,come hai detto la asincronia sia costante,un consiglio visto che ancora non lo hai provato ti consiglio avidemux la versione 2.3.0+ che é migliore rispetto alle precedenti ed é distribuito sotto licenza Gnu Gpl,ciao e facci sapere.

rob ha detto:
prova a convertire con MPEG streamclip (gratuito)

devi installare anche quicktime o quicktime alternative
si ok ma poi mi si vede sul lettore divx????

Kundalini ha detto:
Ciao,dovresti vedere se nelle opzioni audio dei programmi che hai provato se per caso c'é l'opzione shift,se c'é normalmente é settato a 0 ora,se si sente prima la voce e poi c'é il movimento labiale dei personaggi dovresti settare un valore tipo -1,-2 e cosi via finche non trovi il valore ottimale,se invece é il contrario cioé prima si muove il labiale e poi si sente la voce i valori devono essere positivi +1,+2,e cosi via fino a trovare il valore giusto ma questo dipende anche dal ritardo o anticipo dell'audio,sempre che,come hai detto la asincronia sia costante,un consiglio visto che ancora non lo hai provato ti consiglio avidemux la versione 2.3.0+ che é migliore rispetto alle precedenti ed é distribuito sotto licenza Gnu Gpl,ciao e facci sapere.
mmm ho guardato un po ma non sono riuscita a trovare il delay generator come dici tu...in effetti sono un po semplicistici quelli che ho usato...il fatto è che sono sul disperata perche mi ero comprata tutta contenta quella macchina fotografica che mi faceva anche dei bellissimi video pero non sono stata attenta al formato del video ho scoperto infatti che con 199 euro avevo una panasonic che registrava direttamete in avi..GRRRRRR adesso provo ad installare il famoso avidemux pero non da linux perche ho leggiucchiato come fare e ho preso spavento diecimila robe da scaricare...hihihih non sono pratica ancora dell installazione unix di programmi...provo da win...qualcuno sa se esiste rpm di avimex perche io ho cercato nel sito di rpm ma non l ha trovato^^ adesso vado a smacchinare un po^^

mmm ascolta io non riesco a sentire niente con quel programma free avidemux peccato perche sembra proprio completo e semplice...avevo pensato che mancasse il codec lame 3.97 l ho scaricato e buttato nella cartella del programma ma niente...non mi dire che bisogna scaricare anche altri codec?credo di no perche il video me l ha convertito alla grande e bene solo l audio non funziona. ho selezionato anche la traccia audio giusta ma non si sente niente ne guardando il video originale ne aprendo quello convertito(convertito con l opzione copy in audio altrimenti ricevevo un bel METTITI IN GINOCCHIO SACCO DI MERLDA dal mio computer )

Allora guardando il video originale con il programma non si sente l'audio credo sia normale lo fá anche a me con un sacco di tipi di video ma che ti dia un video senza audio francamente non mi é mai capitato,ritenta sarai piú fortunata :D,comunque in cosa l'hai convertito?se converti in mpeg in format hai selezionato mpeg ps-ts A+V(Audio+Video) invece di mpeg solo?,ciao.

isabellakiss80 ha detto:
costante.. tutti i convertitori pero lo hanno in punti diversi del video
Cerca di convertire con bitrate elevato, in modo da non compromettere la qualità video. Una volta ottenuto un avi decente, puoi correggere l'asincronia con nandub.

allora KUNDA:
ho trasformato in xvid con lame come audio (mi da errore non so perche...impossibile caricare i filtri se invece uso copy in audio funziona regolarmente)
mi piace come programma pero senza audio mi serve a poco..io devo usare i file su un dvd recorder della pioneer sigh
per ROB
mi fa l avi il tuo programma pero non si vedono su lettore divx....gli altri per lo meno si vedono questo no....

piccolo problema iron non riesco a capire come ottenere quel diavolo di file piccolo mi dice che se voglio mantenere i file piccoli devo impostare video in full processing mode pero impostandollo mi da un file di 4 gb^^ è un buon programma per spostare l audio ma...porco due non riesco a rimpicciolire sti file

isabellakiss80 ha detto:
piccolo problema iron non riesco a capire come ottenere quel diavolo di file piccolo mi dice che se voglio mantenere i file piccoli devo impostare video in full processing mode pero impostandollo mi da un file di 4 gb^^ è un buon programma per spostare l audio ma...porco due non riesco a rimpicciolire sti file
Fammi capire, con quale programma non riesci ad ottenere il file di piccole dimensioni?

iron : con nandub
ho provato ad aprire la guida che c e nel programma pero li mi dice che nel menu video dovrei trovare compression ma quella voce non c e...ho aperto allora sbc option ma non sono riuscita comunque a concludere molto

Nel menu video scegli direct stream copy.
Di solito io separo la traccia audio da quella video, però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro