RISOLTO Buon processore compatibile con Z170 pro gaming?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabi00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve ragazzi, vorrei cambiare processore al mio pc che assemblai nel 2017, qui vi lascio tutte le specifiche:

Processore: i5-6600k
Scheda madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel, 4 DIMM DDR4 3400 mhz LGA1151
Ram: Corsair Domanitor Platinum Series DDR4-2666, CL15-16 GB Dual K
Scheda video: MSI geforce GTX 1070 gaming x 8g
Dissipatore: ARCTIC Freezer Xtreme
Alimentatore: Super Flower 650watt 80plus gold

Magari un i7 o qualcosa dell'Amd, non cerco il top del top, ma qualcosa che vada bene con la scheda madre e la gpu per il gaming ovviamente. Ora che ci sta il black friday potrei farci un pensierino. Chiedo consiglio a voi perché purtroppo sono parecchio ignorante e magari un vostro consiglio potrebbe tornare utile.

Salve ragazzi, vorrei cambiare processore al mio pc che assemblai nel 2017, qui vi lascio tutte le specifiche:

Processore: i5-6600k
Scheda madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel, 4 DIMM DDR4 3400 mhz LGA1151
Ram: Corsair Domanitor Platinum Series DDR4-2666, CL15-16 GB Dual K
Scheda video: MSI geforce GTX 1070 gaming x 8g
Dissipatore: ARCTIC Freezer Xtreme
Alimentatore: Super Flower 650watt 80plus gold

Magari un i7 o qualcosa dell'Amd, non cerco il top del top, ma qualcosa che vada bene con la scheda madre e la gpu per il gaming ovviamente. Ora che ci sta il black friday potrei farci un pensierino. Chiedo consiglio a voi perché purtroppo sono parecchio ignorante e magari un vostro consiglio potrebbe tornare utile.
Purtroppo la risposta è: non puoi farci nulla.
Quella CPU è quasi il massimo che puoi montarci (un 7700K non sarebbe un grande passo avanti) ed il sistema è troppo vecchio.
Dovresti cambiare CPU e scheda madre , e purtroppo anche la RAM perché è troppo lenta per una CPU moderna (serve la 3200… sarebbe stata accettabile una 3000 al massimo).
La scheda video è vecchia ma per il gaming 1080P ancora è accettabile. L’alimentatore era buono e puoi tenerlo. Va valutato il case.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro