Buon Pc portatile

Giulio LOL

Utente Attivo
149
23
CPU
i7-3770
Scheda Madre
Booo :(|)
HDD
1Tb 7200 14,7x10,2x2,5cm 730g (Mica come i Vinili!) Amazon dice che ha 1 GB di RAM e senza batterie
RAM
10 gb DDR3
GPU
RX 460 2 GB
Audio
Xonar DGX
Monitor
Samsung SyncMaster 172s non riesco neanche a trovare l'anno online. La Nintendo Switch non lo batte
PSU
300 W AcBell
Case
HP Pavilion, ancora??? non chiedetemi altro!!!
Periferiche
schedina in più che offre 1 usb supplementare
Net
Lo cuccio dall'AGCom con la cannuccia di notte e poi lascio le mie scarpe sui cavi per non dare sospetti
OS
Windows DIESCI!
Salve, Un mio amico deve acquistare un nuovo pc PORTATILE per sostituire il suo vecchio. Vado subito ai punti chiave:
- Il budget è di 400 500 €
- Il pc deve far girare abbastanza bene programmi come Autocad ecc., cioè programmi di progettazione.
- Vuole inoltre riuscire a far girare GTA v, senza antilasing ed altro, ma con dettagli dignitosi e degli fps che non scendano sotto i 30.
- L'hard disk o quello che volete deve deve avere minimo 500 gb (questo è il minimo. Il giusto sarebbe circa 1 tb).

Premetto che un mio amico gli ha proposto un pc con un i7 2.70 ghz 4 core, ma con una scheda radeon 7000 graphics e mi sembra 500 gb.


- - - Updated - - -

scusate la categoria ma ho sbagliato ad inserire )>:

- - - Updated - - -
C'è qualcuno????? Hello??? Perché quando scrivo scheda video tutti vengono??? :cry:
 
Ultima modifica:
I

id_11457

Ospite
Salve, Un mio amico deve acquistare un nuovo pc PORTATILE per sostituire il suo vecchio. Vado subito ai punti chiave:
- Il budget è di 400 500 €
- Il pc deve far girare abbastanza bene programmi come Autocad ecc., cioè programmi di progettazione.
- Vuole inoltre riuscire a far girare GTA v, senza antilasing ed altro, ma con dettagli dignitosi e degli fps che non scendano sotto i 30.
- L'hard disk o quello che volete deve deve avere minimo 500 gb (questo è il minimo. Il giusto sarebbe circa 1 tb).

Premetto che un mio amico gli ha proposto un pc con un i7 2.70 ghz 4 core, ma con una scheda radeon 7000 graphics e mi sembra 500 gb.


- - - Updated - - -

scusate la categoria ma ho sbagliato ad inserire )>:

- - - Updated - - -
C'è qualcuno????? Hello??? Perché quando scrivo scheda video tutti vengono??? :cry:

forse è anche perchè sei nella sezione sbagliata :D

io ti consiglio il lenovo z50-75 , lo si trova a meno di 500€ sul "frugaprezzi" e mi sembra adatto:
-il monitor è fhd ( non pensare nemmeno per un secondo di prendere un monitor da 768p con autocad, l'area di lavoro è troppo striminzita ed è piu il tempo che si passa a zoommare che non a lavorarci)
- 8GB di ram
- processore amd fx 7500
- grafica dedicata
- disco del taglio richiesto.

qua trovi anche un articolo sul pc.

Lenovo Z50-75 con AMD FX: il gioco su notebook si fa sottile - Tom's Hardware

ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giulio LOL

Utente Attivo
149
23
CPU
i7-3770
Scheda Madre
Booo :(|)
HDD
1Tb 7200 14,7x10,2x2,5cm 730g (Mica come i Vinili!) Amazon dice che ha 1 GB di RAM e senza batterie
RAM
10 gb DDR3
GPU
RX 460 2 GB
Audio
Xonar DGX
Monitor
Samsung SyncMaster 172s non riesco neanche a trovare l'anno online. La Nintendo Switch non lo batte
PSU
300 W AcBell
Case
HP Pavilion, ancora??? non chiedetemi altro!!!
Periferiche
schedina in più che offre 1 usb supplementare
Net
Lo cuccio dall'AGCom con la cannuccia di notte e poi lascio le mie scarpe sui cavi per non dare sospetti
OS
Windows DIESCI!
@NickNaylor Grazie. La domanda che ora ti pongo è: è meglio quello proposto dal mio amico o il Lenovo, perché su internet non trovo molto sulla scheda video ed il processore. La scheda video sembra abbastanza buono. ma i processori amd non li conosco
 
I

id_11457

Ospite
@NickNaylor Grazie. La domanda che ora ti pongo è: è meglio quello proposto dal mio amico o il Lenovo, perché su internet non trovo molto sulla scheda video ed il processore. La scheda video sembra abbastanza buono. ma i processori amd non li conosco
se non metti il modello del pc o una scheda tecnica esaustiva è difficile fare una comparativa.
 

Giulio LOL

Utente Attivo
149
23
CPU
i7-3770
Scheda Madre
Booo :(|)
HDD
1Tb 7200 14,7x10,2x2,5cm 730g (Mica come i Vinili!) Amazon dice che ha 1 GB di RAM e senza batterie
RAM
10 gb DDR3
GPU
RX 460 2 GB
Audio
Xonar DGX
Monitor
Samsung SyncMaster 172s non riesco neanche a trovare l'anno online. La Nintendo Switch non lo batte
PSU
300 W AcBell
Case
HP Pavilion, ancora??? non chiedetemi altro!!!
Periferiche
schedina in più che offre 1 usb supplementare
Net
Lo cuccio dall'AGCom con la cannuccia di notte e poi lascio le mie scarpe sui cavi per non dare sospetti
OS
Windows DIESCI!
Mmmm :grat:. Oggi quando vado da lui vedo. Bastano le specifiche (ram (indica che è di 8gb), processore(indica i7 2,70 4 core) e scheda video (indica radeon 7000)) che si trovano su gestione dispositivi o è meglio che utilizzi wise system monitor e ti dia anche scheda madre e modello?
 
I

id_11457

Ospite
Mmmm :grat:. Oggi quando vado da lui vedo. Bastano le specifiche (ram (indica che è di 8gb), processore(indica i7 2,70 4 core) e scheda video (indica radeon 7000)) che si trovano su gestione dispositivi o è meglio che utilizzi wise system monitor e ti dia anche scheda madre e modello?
se guardi sotto il portatile c'è scritto il modello senza che ti ammazzi tanto :lol:
ma stiamo confrontando un usato vs un nuovo? perchè un i7qm da 2.7 GHz mi sembra un processore decisamente costosuccio per un budget sotto i 500€

- - - Updated - - -

quello che intendo è questo

http://www.notebookcheck.it/fileadmin/_processed_/csm_Toshiba_C55_A_1D5_Typenschild_45036cd697.jpg

il pc è un toshiba c55-a-1d5 , semplice no :D

su alcuni pc l'etichetta è dentro il vano batteria ( molti hp almeno non ce l'hanno a vista)
 

Giulio LOL

Utente Attivo
149
23
CPU
i7-3770
Scheda Madre
Booo :(|)
HDD
1Tb 7200 14,7x10,2x2,5cm 730g (Mica come i Vinili!) Amazon dice che ha 1 GB di RAM e senza batterie
RAM
10 gb DDR3
GPU
RX 460 2 GB
Audio
Xonar DGX
Monitor
Samsung SyncMaster 172s non riesco neanche a trovare l'anno online. La Nintendo Switch non lo batte
PSU
300 W AcBell
Case
HP Pavilion, ancora??? non chiedetemi altro!!!
Periferiche
schedina in più che offre 1 usb supplementare
Net
Lo cuccio dall'AGCom con la cannuccia di notte e poi lascio le mie scarpe sui cavi per non dare sospetti
OS
Windows DIESCI!
Il pc è di un mio amico, ma tenuto molto bene. Quando sono da lui ti do il modello. Comunque il processore del Lenovo è abbastanza buono? cioè no dà alcun problema nelle performance? Perchè io ho avuto maniera di provare un pc che usa quel mio amico, con più o meno le stesse caratteristiche e reggeva abbastanza bene Sony Vegas 13 (l'anteprima era comunque a 480 p. Di più avrebbe laggato).

Se vuoi aspettare a rispondere non c'è problema.
Ti ringrazio già subito per la tua disponibilità. :ok:

- - - Updated - - -

Ecco. Mi ha detto che è un hp probook 6460b.

- - - Updated - - -
@NickNaylor Scusa se ho scritto il tuo nickname ma volevo essere sicuro che tu leggessi.
 
Ultima modifica:
I

id_11457

Ospite
allora, fermo restando che non si trova un azzo sulla rete su quel pc (booh) dovrebbe avere su
- un i7 2620m ( ed e un dual, non nun quad core), sul task manager ti da 4 core logici ed è pre quello che si fa confusione. è un buon processore, in "render" andrebbe circa il 10% in più dell'fx, nell'uso single core anche il doppio.
- il monitor un 1600x900 da 14".
-la vga una 6470m ( va meno di un terzo di quella del notebook che ti ho messo)
-4gb di ram ( salvo suoi upgrade).

il discorso è semplice: quel portatile era un gran bel portatile nel 2012, il suo anno di vendita immagino ma ovviamente non è nuovo, non ha garanzia, non ha usb3 e per giocare fa schifo, ma con il cad andrebbe forse anche di più.

lì sta tutto in cosa vuole il soggetto interessato, se il tuo amico che lo vende è realmente tuo amico perchè gli stai bruciando una vendita... rischi di litigare di brutto e al prezzo che comunque spunta. cioè a pari soldi io lo prenderei nuovo ovviamente, ma magari x70-80€ in meno no :D
ciao

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -


però son curioso di sapere come va a finire ovviamente :D
 

Giulio LOL

Utente Attivo
149
23
CPU
i7-3770
Scheda Madre
Booo :(|)
HDD
1Tb 7200 14,7x10,2x2,5cm 730g (Mica come i Vinili!) Amazon dice che ha 1 GB di RAM e senza batterie
RAM
10 gb DDR3
GPU
RX 460 2 GB
Audio
Xonar DGX
Monitor
Samsung SyncMaster 172s non riesco neanche a trovare l'anno online. La Nintendo Switch non lo batte
PSU
300 W AcBell
Case
HP Pavilion, ancora??? non chiedetemi altro!!!
Periferiche
schedina in più che offre 1 usb supplementare
Net
Lo cuccio dall'AGCom con la cannuccia di notte e poi lascio le mie scarpe sui cavi per non dare sospetti
OS
Windows DIESCI!
Ciao. Ecco le ultime News: alla fine è andato nel negozio accanto ed ha comprato un asus x555l per 500€!!! Cioè potevo lavarmi le mani tanto avrebbe scelto ciò che riteneva più giusto! Be' infondo siamo umani, forse avrei anche io fatto così!!!

Ah e quell'amico che voleva vendergli il pc con l'i7 adesso sta continuando a rompermi le scatole dicendo che lui si intende molto di pc, dicendomi che la scheda video non ha alcuna importanza IN GAMING!!!. Alchè l'ho silenziato e mi sono messo a fare un tema.

P.s. A rileggere il tutto sembriamo tutti e due dei deficienti :bevuta::birra:.

- - - Updated - - -
@NickNaylor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!