PROBLEMA buon pc ma non raggiunge fps alti

Pubblicità

brandopogliani

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno a tutti mi domandavo se fosse normale che con una build del genere non faccio neanche 144 fps su fortnite ( appena mi muovo un attimino piu veloce arriva anche a 70 fps), utlizzando tutte le impostazioni grafiche al minimo.
se avete consigli, vi prego aiutatemi, ho anche cambiato diverse impostazioni sul pc per fare piu fps ma niente.
grazie mille in caso.

Intel Core i5-9600KF processore 3,7 GHz
Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5"
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2666 MHz, 1,2 V, C16 XMP 2.0, Nero, dissipatore calore
MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON Scheda Madre,
Mars Gaming MPVU750 - Alimentatore da gioco per PC 750 W, 80 plus argento, PFC attivo, modulare, 10 sistemi di protezione, illuminazione a LED, ventol
MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z 6G Scheda grafica, 6 GB GDDR6,
Cooler Master Dissipatore a Liquido MasterLiquid ML120L RGB CPU

Alimentatore Mars gaming... 10 livelli di protezione... Mi farebbe davvero piacere conoscere questi 10 livelli di protezione
Comunque a che risoluzione giochi? E soprattutto dovremmo avere più dati per aiutarti... Ovvero dovresti installare rivatuner + Msi afterburner e farci vedere la barra del frametime, è vero che il tuo PC oramai è vecchio, ma avere un calo così evidente su fornite mi sembra assurdo... XMP è attivo da BIOS?

ciao. ora faccio la cosa con rivaturner e allego il video, si xmp è attivo, e gioca con la 1920x1080 con le impostazione di gioco di fortnite che danno priorita alle prestazioni e non alla qualita

Questo l'ho fattto circa un anno fa quando stavo cercando di farmi aiutare, poi non ho piu giocato ma penso piu o meno si riescano a capire i dati. Il problema grande sono i crolli drastici da un momento all'altro, da 130 a 50/60 in un secondo bloccandosi lo schermo. Qualora non si capisca tanto con questo video ne allego un altro ora.

ho riprovato ad entrare su bios, per ricontrollare se l'xmp fosse attivo ma non fi fa entrare, ho provasto con i soliti tasti Del, f12,f11 ed ecc ma non mi da il bios, mi apre altro

io vedo che fai 150 fps

In ogni modo il problema è quasi palese con quelle impostazioni e un 9600k crei un bottleneck spaventoso

CPU con percentuali vicine al 100%

GPU con percentuali ridicole

ma non è che forse potrebbe essere che io modificando parecchie impostazioni, non tanto sul gioco ma quanto sul computer stesso e, dando priorita alle impostazione sulle prestazioni lo mando in bottleneck?

ma non è che forse potrebbe essere che io modificando parecchie impostazioni, non tanto sul gioco ma quanto sul computer stesso e, dando priorita alle impostazione sulle prestazioni lo mando in bottleneck?
non posso sapere che impostaizoni hai modificato io nel gioco vedo una scheda video che non lavora per nulla e una CPU che praticamente boccheggia

Devi comprendere uan cosa, se vuoi "tanti" FPS la CPU ha un ruolo importante, il 9600k è un esacore oggi mediocre non puoi aspettarti da quel processore tantissimi FPS senza che vad sin sofferenza

Per prima cosa devi alzare i dettali grafici e resettare qualsiasi cosa tu abbia fatto sul pc

I

okk, ma per resettare ce un tasto che mi permette di farlo? oppure deve rifare tutti i passaggi inversi che non ricordo di preciso avendo seguito un di quei tutorial su youtube. L'obbiettivo non è tanto quello di fare 200 fps o 160 fps ma quanto avere diciamo un gioco fluido che sia anche tra i 120 e 144, ma non che faccia cali improvvisi a 70 nel momento in cui ci sono piu cosa da caricare. Grazie veramente ncora e scusatemi per la mia poca conoscenza di computer.​

okk, ma per resettare ce un tasto che mi permette di farlo? oppure deve rifare tutti i passaggi inversi che non ricordo di preciso avendo seguito un di quei tutorial su youtube. L'obbiettivo non è tanto quello di fare 200 fps o 160 fps ma quanto avere diciamo un gioco fluido che sia anche tra i 120 e 144, ma non che faccia cali improvvisi a 70 nel momento in cui ci sono piu cosa da caricare. Grazie veramente ncora e scusatemi per la mia poca conoscenza di computer.​
Io non posso sapere cosa hai fatto purtoppo e cosa hai cambiato al livello di sistema

Potrebbe anche essere necessario una reinstallazione di windows o devi fare i passaggi inversi, ma non capisco come si possano esweguire delle impostaizoni senza sapere cosa comportino semplicemente fiondandosi di un video......

L'obbiettivo non è tanto quello di fare 200 fps o 160 fps ma quanto avere diciamo un gioco fluido che sia anche tra i 120 e 144, ma non che faccia cali improvvisi a 70 nel momento

il processore che hai è lento, avere FPS stabili e un processore troppo vecchio non vanno bene nella stessa frase, avere 144 fops e un processore così vecchio non stanno bene nella stessa frase

Un sistema informatico non va quanto il suo componente più veloce ma quanto quello più lento

Significa che se metti le ruote lisce ad una porche magari ti correrà bene finchè vai su rettilineo, ma quando devi fare una curva se non rallenti .....ti schianti

Quello che puoi fare con quel sistema per non fare affaticare troppo il processore è alzare i dettagli grafici, probabilmente al massimo, questo significa avere un numero inferiore di FPS (se li vuoi stabili)

Altrimenti l'unica soluzione è cambiare sistema con uno più moderno

Scheda grafica e processore devono lavorare insieme se tu "alleggerisci" così tanto le impostazioni grafiche non fai altro che aumentare il lavoro del processore che andrà letteralmente in tilt

Ultima modifica:
questa pagina se spingo del e non ho windows 11 mi dice che non ho i requisti

Allegati

• WhatsApp Image 2024-11-03 at 20.06.28.webp
    WhatsApp Image 2024-11-03 at 20.06.28.webp
    141.1 KB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità
Pubblicità
Indietro