Buon pc home con scheda audio dedicata + impianto 2.1 /5.1 [500-600€]

MShadows

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di assemblare un pc da regalare ad un amico che ama ascoltare musica, quindi lo scopo principale è avere un discreto impianto audio gestito da una scheda esterna invece di quella integrata sulla Mainboard.
Il pc parte da questi componenti (che ho pensato finora):
- SSD 128/256 per SO e programmi (se riesco ad utilizzare Windows Seven è meglio)
- CPU discreta senza troppe pretese ( intel o amd non fa differenza in questo ambito, giusto? )
- HDD da 1 tera per i dati
- masterizzatore dvd
- ram 6/8 GB
- impianto stereo 2.1 oppure impianto a 5.1 ( l'importante è rientrare nel budget xD)
- Case semplice senza l'ombra di "tamarrate"
- alimentatore affidabile

Cosa potete consigliarmi? per favore indicatemi anche lo shop, dopo la fine di Tao non so quale sia il più conveniente xD
Grazie mille. :luxhello:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di assemblare un pc da regalare ad un amico che ama ascoltare musica, quindi lo scopo principale è avere un discreto impianto audio gestito da una scheda esterna invece di quella integrata sulla Mainboard.
Il pc parte da questi componenti (che ho pensato finora):
- SSD 128/256 per SO e programmi (se riesco ad utilizzare Windows Seven è meglio)
- CPU discreta senza troppe pretese ( intel o amd non fa differenza in questo ambito, giusto? )
- HDD da 1 tera per i dati
- masterizzatore dvd
- ram 6/8 GB
- impianto stereo 2.1 oppure impianto a 5.1 ( l'importante è rientrare nel budget xD)
- Case semplice senza l'ombra di "tamarrate"
- alimentatore affidabile

Cosa potete consigliarmi? per favore indicatemi anche lo shop, dopo la fine di Tao non so quale sia il più conveniente xD
Grazie mille. :luxhello:

Il più conveniente è e resta amazon sapendo quali sono le cose a ottimo prezzo :P. Cmq beh, visto che è quasi interamente basato sulla musica, direi di lasciare buoni 200€ almeno per l'impiantino. Un buon pc office direi che con sta cifra lo facciamo

Provo a buttare giù qualcosa, ma per l'impianto serve l'aiuto sicuramente di @filoippo97 e @Kha-Jinn :asd: (perdonatemi se ho consigliato qualcosa che non va lato audio, ci ho provato :asd:)

1537452235114.png


Lato Audio (Ripeto, aspetta prima i due esperti, non vorrei far danno :sisi:):

1537452800877.png
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per ascoltare musica niente 2.1 e 5.1. Ad andare alla cieca si rischia di sbagliare, dai una lettura al punto 1 e ad occhio cerca di darmi qualche informazione sull'ambiente d'ascolto del tuo amico. Anche delle misure molto approssimate mi vanno bene.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Per farti capire, se mi dici che il tutto finirà su una scrivania larga 80cm e di conseguenza con un punto di ascolto molto ravvicinato ti faccio prendere una determinata configurazione, se invece lo spazio a disposizione è molto di più, per esempio una scrivania molto grande o anche un salotto per un uso misto HT/HiFi, allora le cose cambiano drasticamente.

Per la configurazione del PC lascio la parola a chi è molto più competente di me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Per ascoltare musica niente 2.1 e 5.1. Ad andare alla cieca si rischia di sbagliare, dai una lettura al punto 1 e ad occhio cerca di darmi qualche informazione sull'ambiente d'ascolto del tuo amico. Anche delle misure molto approssimate mi vanno bene.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Per farti capire, se mi dici che il tutto finirà su una scrivania larga 80cm e di conseguenza con un punto di ascolto molto ravvicinato ti faccio prendere una determinata configurazione, se invece lo spazio a disposizione è molto di più, per esempio una scrivania molto grande o anche un salotto per un uso misto HT/HiFi, allora le cose cambiano drasticamente.

Per la configurazione del PC lascio la parola a chi è molto più competente di me.

Pc per quello che deve fare fa con 350€ circa, quindi considerando che il suo budget è 600€ per l'audio restano un 250€ circa. Ho provato a dargli anche due soluzioni di cui avevo sentito parlare per audio, ma ovviamente non è il mio campo ed ho tralasciato le varie cose da considerare prima dell'acquisto, quindi lascio a te la palla :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!