Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di assemblare un pc da regalare ad un amico che ama ascoltare musica, quindi lo scopo principale è avere un discreto impianto audio gestito da una scheda esterna invece di quella integrata sulla Mainboard.
Il pc parte da questi componenti (che ho pensato finora):
- SSD 128/256 per SO e programmi (se riesco ad utilizzare Windows Seven è meglio)
- CPU discreta senza troppe pretese ( intel o amd non fa differenza in questo ambito, giusto? )
- HDD da 1 tera per i dati
- masterizzatore dvd
- ram 6/8 GB
- impianto stereo 2.1 oppure impianto a 5.1 ( l'importante è rientrare nel budget xD)
- Case semplice senza l'ombra di "tamarrate"
- alimentatore affidabile
Cosa potete consigliarmi? per favore indicatemi anche lo shop, dopo la fine di Tao non so quale sia il più conveniente xD
Grazie mille. :luxhello:
Il pc parte da questi componenti (che ho pensato finora):
- SSD 128/256 per SO e programmi (se riesco ad utilizzare Windows Seven è meglio)
- CPU discreta senza troppe pretese ( intel o amd non fa differenza in questo ambito, giusto? )
- HDD da 1 tera per i dati
- masterizzatore dvd
- ram 6/8 GB
- impianto stereo 2.1 oppure impianto a 5.1 ( l'importante è rientrare nel budget xD)
- Case semplice senza l'ombra di "tamarrate"
- alimentatore affidabile
Cosa potete consigliarmi? per favore indicatemi anche lo shop, dopo la fine di Tao non so quale sia il più conveniente xD
Grazie mille. :luxhello: