Buon pc home con scheda audio dedicata + impianto 2.1 /5.1 [500-600€]

Pubblicità

MShadows

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di assemblare un pc da regalare ad un amico che ama ascoltare musica, quindi lo scopo principale è avere un discreto impianto audio gestito da una scheda esterna invece di quella integrata sulla Mainboard.
Il pc parte da questi componenti (che ho pensato finora):
- SSD 128/256 per SO e programmi (se riesco ad utilizzare Windows Seven è meglio)
- CPU discreta senza troppe pretese ( intel o amd non fa differenza in questo ambito, giusto? )
- HDD da 1 tera per i dati
- masterizzatore dvd
- ram 6/8 GB
- impianto stereo 2.1 oppure impianto a 5.1 ( l'importante è rientrare nel budget xD)
- Case semplice senza l'ombra di "tamarrate"
- alimentatore affidabile

Cosa potete consigliarmi? per favore indicatemi anche lo shop, dopo la fine di Tao non so quale sia il più conveniente xD
Grazie mille. :luxhello:

Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di assemblare un pc da regalare ad un amico che ama ascoltare musica, quindi lo scopo principale è avere un discreto impianto audio gestito da una scheda esterna invece di quella integrata sulla Mainboard.
Il pc parte da questi componenti (che ho pensato finora):
- SSD 128/256 per SO e programmi (se riesco ad utilizzare Windows Seven è meglio)
- CPU discreta senza troppe pretese ( intel o amd non fa differenza in questo ambito, giusto? )
- HDD da 1 tera per i dati
- masterizzatore dvd
- ram 6/8 GB
- impianto stereo 2.1 oppure impianto a 5.1 ( l'importante è rientrare nel budget xD)
- Case semplice senza l'ombra di "tamarrate"
- alimentatore affidabile

Cosa potete consigliarmi? per favore indicatemi anche lo shop, dopo la fine di Tao non so quale sia il più conveniente xD
Grazie mille. :luxhello:

Il più conveniente è e resta amazon sapendo quali sono le cose a ottimo prezzo :P. Cmq beh, visto che è quasi interamente basato sulla musica, direi di lasciare buoni 200€ almeno per l'impiantino. Un buon pc office direi che con sta cifra lo facciamo

Provo a buttare giù qualcosa, ma per l'impianto serve l'aiuto sicuramente di @filoippo97 e @Kha-Jinn :asd: (perdonatemi se ho consigliato qualcosa che non va lato audio, ci ho provato :asd:)

1537452235114.webp

Lato Audio (Ripeto, aspetta prima i due esperti, non vorrei far danno :sisi:):

1537452800877.webp

Per ascoltare musica niente 2.1 e 5.1. Ad andare alla cieca si rischia di sbagliare, dai una lettura al punto 1 e ad occhio cerca di darmi qualche informazione sull'ambiente d'ascolto del tuo amico. Anche delle misure molto approssimate mi vanno bene.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Per farti capire, se mi dici che il tutto finirà su una scrivania larga 80cm e di conseguenza con un punto di ascolto molto ravvicinato ti faccio prendere una determinata configurazione, se invece lo spazio a disposizione è molto di più, per esempio una scrivania molto grande o anche un salotto per un uso misto HT/HiFi, allora le cose cambiano drasticamente.

Per la configurazione del PC lascio la parola a chi è molto più competente di me.

Per ascoltare musica niente 2.1 e 5.1. Ad andare alla cieca si rischia di sbagliare, dai una lettura al punto 1 e ad occhio cerca di darmi qualche informazione sull'ambiente d'ascolto del tuo amico. Anche delle misure molto approssimate mi vanno bene.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Per farti capire, se mi dici che il tutto finirà su una scrivania larga 80cm e di conseguenza con un punto di ascolto molto ravvicinato ti faccio prendere una determinata configurazione, se invece lo spazio a disposizione è molto di più, per esempio una scrivania molto grande o anche un salotto per un uso misto HT/HiFi, allora le cose cambiano drasticamente.

Per la configurazione del PC lascio la parola a chi è molto più competente di me.

Pc per quello che deve fare fa con 350€ circa, quindi considerando che il suo budget è 600€ per l'audio restano un 250€ circa. Ho provato a dargli anche due soluzioni di cui avevo sentito parlare per audio, ma ovviamente non è il mio campo ed ho tralasciato le varie cose da considerare prima dell'acquisto, quindi lascio a te la palla :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro