• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

-Buon pc da gaming, intel

Pubblicità

Lorenzo84

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Dopo molti mesi di lavoro sono finalmente riuscito a mettermi da parte un gruzzolo per comprarmi un buon pc principalmente per gaming.
Quindi questi sarebbero i pezzi che ho scelto: (ah non intendo fare oc)
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed. 196.00€

Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 76.10€

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP 336.70€

.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) 71.00€

Case Mid Tower Cooler Master CM 690 II Advanced USB3 Version Nero 110.20€

Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX 86.00€

Totale:875€

Lettore cd e hd gli ho già, come mouse e tastiera. Come monitor avrei una TV 27"full hd. Il case ho scelto quello lì sopratutto per l estetica, anche se costa parecchio mi piace assai. Se però potessi mantenermi più basso, anche intorno agli 800-830€ sarebbe meglio, così potrei tenere più soldi per eventuali upgrade. Quindi secondo voi com'è questa configurazione? Consigliatemi pure le vostre proposte.

Cambia l'alimentatore con un antec 620, che costando poco meno risulta qualitativamente migliore del gx, inoltre è modulare.
Cambia le ram con delle ballistix tactical che vengono meno delle g.skill ed hanno la stessa qualità e stesse prestazioni.
Come cpu prendi un 3470, in gaming va come il 43570 ma risparmi 20€.
Cambia la mobo come ha detto callmetekno.
Poi su un'altro shop trovi la sapphire 7970 oc with boost a 330€ con 3 giochi in regalo.
Poi direi che puoi risparmiare sul case. Un corsair 300r o haf 912 plus vanno benissimo.

Inoltre ci sarebbe la possibilità di prendere una mobo z77 da poco (tipo la z77 pro4) pche ti consente di portare il turbo della cpu a 3.6ghz.

Me lo potresti lineare? o al massimo dirmi il nome completo

Scusa volevo dire linkare, il correttore del cellulare me lo ha corretto

- - - Updated - - -

Grazie dona, devo dire che i pezzi da te suggeriti sono meglio e risparmio anche. Però adesso che ci penso potrebbe esserci un problema, ovvero la ventilazione del PC. In pratica dovrei metterlo in una specie di mobiletto sotto la TV, e si ha spazio ai lati ma non tantissimo. Quindi magari dovrei pensare ad un case adatto, cosa mi consiglieresti?

mmm quanto spazio hai circa per il pc? Puoi mettere una foto?

adesso non posso perché non sono a casa, ma con il PC che ha adesso (che ha un case Middle tower) diciamo che ci sono circa 10 cm per parte, dietro non c'è problema perché è lungo, però diciamo che è abbastanza chiuso

An ma se è stretto ai lati non ci sono problemi. Il 300r e l'haf912plus hanno due ventole, una davanti che immette aria ed una dietro che espelle l'aria, per cui non ci sono problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro