buon dissipatore per un i7 4770k

Pubblicità

superxgames

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi volevo un dissipatore ad aria ottimo, per una cpu i7 4770k volevo fare un overclock abbastanza alto almeno un 4.5Ghz con temperature intorno ai 60°- 70° ho una scheda madre msi z87-g45 gaming con un case zalman z11 plus quale dissipatore mi consigliate?? " non a licquido"

Devi andare sui top ad aria se vuoi avere speranza di arrivare sui 4.5GHz: Thermalrigth Silver Arrow\Be Quiet Dark Rock Pro 3

Ottimo per budget più contenuti. Per i 4.5GHz probabilmente, IMHO, non basterebbe: già avrebbe temperature alte con i due citati prima, se non trova una CPU fortunata.

Anche se il budget non è ancora chiaro, io da felice possessore ti consiglio l'h100i
I motivi sono due, non ti ingombra il case con il mega dissipatore e le ventole da 140mm
Il secondo è che difficilmente la cpu supererà i 60° in daily, si con giochi che con applicazioni pesanti. Chiaramente se fai benchmark pesanti, come aida64 o prime95 il processore può arrivare anche a 70°, ma sono situazioni che si discostano un pò dalla realtà.
Il mio 4670k a 4.4Ghz non arriva mai a 60°, nè con BF4, nè con PS, o una qualunque altra applicazione installata.
Le ventole sono al minimo a 550 rpm e non si sentono proprio

Anche se il budget non è ancora chiaro, io da felice possessore ti consiglio l'h100i
I motivi sono due, non ti ingombra il case con il mega dissipatore e le ventole da 140mm
Il secondo è che difficilmente la cpu supererà i 60° in daily, si con giochi che con applicazioni pesanti. Chiaramente se fai benchmark pesanti, come aida64 o prime95 il processore può arrivare anche a 70°, ma sono situazioni che si discostano un pò dalla realtà.
Il mio 4670k a 4.4Ghz non arriva mai a 60°, nè con BF4, nè con PS, o una qualunque altra applicazione installata.
Le ventole sono al minimo a 550 rpm e non si sentono proprio

ciao ragazzi volevo un dissipatore ad aria ottimo, per una cpu i7 4770k volevo fare un overclock abbastanza alto almeno un 4.5Ghz con temperature intorno ai 60°- 70° ho una scheda madre msi z87-g45 gaming con un case zalman z11 plus quale dissipatore mi consigliate?? " non a liquido"

:rolleyes::D

A mia discolpa posso dire che ancora non ero del tutto sveglio? :lol:
il mio buget e massimo di 100/150 euro e avevo detto non a liquido perché volevo una cosa che quando guardo il case dentro mi ecitasse in un modo pazzesco :)) a chiedo anche se la cooler master v8 gts potrebbe andare bene??

Come prestazioni non sembra male, ma è decisamente rumoroso. Io starei su uno dei due che ti avevo nominato prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro