Buon dissipatore per i7-10700 (Gaming)

Pubblicità

DRickraft

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve, ho da poco acquistato un i7-10700 e ho subito notato temperature pazzesche.
In idle sta sui 65-80 e a volte non scende sotto i 90, toccando anche 100 gradi.

Sapevo che il dissipatore stock non era buono, ma non mi aspettavo fino a questo punto dal momento che sul mio i3-9100 va benissimo...

Prima di usare il PC per giocare, volevo qualche consiglio su quale dissipatore prendere, vorrei stare ad un massimo di 80 gradi. Grazie.

Lo spazio del Case sembra molto ristretto.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sapevo che il dissipatore stock non era buono, ma non mi aspettavo fino a questo punto dal momento che sul mio i3-9100 va benissimo
per forza ha la metà dei core e non ha l'hyperthreading
Lo spazio del Case sembra molto ristretto.
consulta il manuale: qual è l'altezza massima dei dissipatori ad aria consentita?
Te ne suggerisco qualcuno ma devi controllare:
  • Scythe Fuma 2 ➜ Speficiche tecniche: altezza 154.5 mm, 2x (1x120mm+1x120mm slim PWM) fan, Dual tower
  • Noctua NH-D15S ➜ Speficiche tecniche: altezza 160.0 mm, 1x140mm PWM fan, Dual tower, NSPR 167, 64mm RAM clearance, supports additonal 120mm/140mm fan, clips included.
Altrimenti devi andare su un dissipatore a liquido: Arctic Liquid Freezer II 240 ma ha il radiatore spesso, occupa 6,3cm con la ventola. Più sottile c'è il Deepcool GAMMAXX L240 V2 (spessore radiatore+ventole = 52mm)

Case sconosciuto, ma dalle dimensioni sembra piccolo, ed è tappatissimo. Le temperature saranno un problema.
prova a vedere se ci sta il Fuma 2 che ti ha segnalato @BAT , che non è molto alto, ma io un pensiero a cambiare il case ce lo farei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro