DOMANDA Buon dissipatore ad aria per i7 5820k

Pubblicità

Georgi

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
salve ragazzi,

sapreste indicarmi un buon dissipatore ad aria per l'7 5820k,che mantenga le temperature fredde :utonto:,attualmente hho un hyper evo 212 pero e orrendo su bf4 in 20 minuti faccio 66 gradi.
il mio budget e di 50-85 euro,massimo massimo 100 euro,come case ho un cooler master cm storm enforcer

grazie a tutti. :luxhello:

PS: posso solo acquistare da eprice :(

Dissipatori PC: prezzi e offerte Dissipatori PC - ePrice

- - - Updated - - -

c'e qualcunoo?

pensavo a questi due,anche leggendo in giro sembrano i migliori,

http://www.eprice.it/dissipatori-cpu-NOCTUA/d-5571984

http://www.eprice.it/dissipatori-cpu-NOCTUA/d-4919719

l'unico problema e che non so se entrera nel mio case,queste e la mia configurazione

case: Cooler master CM storm enforcer
scheda madre: msi x99s sli plus
ram: 16 gb ddr4 vengeance lpx

dite che entrano ? vorrei quello con le due ventole ma e gigantesco xD

Ultima modifica:
Finalmente questo fine settimana posso rimontare il PC (alleluja) e, quindi, scrivere la review del Cryorig R1 Universal... ciò nonostante ti posso dire sin da ora che ha prestazioni fantastiche ed a livello del NH-D15, un ingombro più contenuto e, soprattutto, un prezzo di gran lunga inferiore.

Se vuoi "strafare", c'è l'R1 Ultimate che permette anche una configurazione 3-fan (abbastanza inutile ma molto scenica)

Finalmente questo fine settimana posso rimontare il PC (alleluja) e, quindi, scrivere la review del Cryorig R1 Universal... ciò nonostante ti posso dire sin da ora che ha prestazioni fantastiche ed a livello del NH-D15, un ingombro più contenuto e, soprattutto, un prezzo di gran lunga inferiore.

Se vuoi "strafare", c'è l'R1 Ultimate che permette anche una configurazione 3-fan (abbastanza inutile ma molto scenica)

vero esteticamente e bellissimo! di che temperature parliamo? xD :grat:

posso anche chiedere con un noctua d15 fino a quanto si puo spingere un i7 5820k?
perche da quello che ho capito i7 5820k la max temperatura e di 66.7 gradi

vero esteticamente e bellissimo! di che temperature parliamo? xD :grat:

posso anche chiedere con un noctua d15 fino a quanto si puo spingere un i7 5820k?
perche da quello che ho capito i7 5820k la max temperatura e di 66.7 gradi
Potrò essere più preciso solo sabato, però ti posso dire che sotto IBT l'i7-3770K non ha visto i 63°C con la pasta termica in bundle (evidentemente molto buona) e, soprattutto, senza aver scoperchiato l'IHS :sisi:

Potrò essere più preciso solo sabato, però ti posso dire che sotto IBT l'i7-3770K non ha visto i 63°C con la pasta termica in bundle (evidentemente molto buona) e, soprattutto, senza aver scoperchiato l'IHS :sisi:

i ladri di eprice non vendono i cryorig r1 :asd:
il nh d15 da quello che ho visto fa il suo lavoro,anche se lo trovo bruttissimo esteticamente,sembra il radiatore delle vecchie moto xD :lol:

i ladri di eprice non vendono i cryorig r1 :asd:
il nh d15 da quello che ho visto fa il suo lavoro,anche se lo trovo bruttissimo esteticamente,sembra il radiatore delle vecchie moto xD :lol:
Amazon risolve sempre: CRYORIG R1 Universal: Amazon.it: Informatica
In alternativa drako ( Cryorig R1 Universal, Cryorig, CR-R1B,****.it - Extreme modding ) o alternate ( Cryorig R1 Universal )

Intanto puoi leggerti questa review: CRYORIG R1 Universal Review | techPowerUp

Amazon risolve sempre: CRYORIG R1 Universal: Amazon.it: Informatica
In alternativa drako ( Cryorig R1 Universal, Cryorig, CR-R1B,****.it - Extreme modding ) o alternate ( Cryorig R1 Universal )

Intanto puoi leggerti questa review: CRYORIG R1 Universal Review | techPowerUp

ah grazie dei siti,pero ho un problemino,i browser non vedranno mai i miei dati inseriti su internet. :)

visto che siamo in tema temperature e dissipazione delle cpu,posso chiederti cosa succederebbe se si oltre passassero le temp massime delle cpu,esempio la mia cpu i7 5820k sul sito intel c'e scritto che la temp massima e di 66.7 se oltrepasso questo limite rischio di bruciare il processore ?

ah grazie dei siti,pero ho un problemino,i browser non vedranno mai i miei dati inseriti su internet. :)
Questa non l'ho capita :boh: Me la rispieghi?

visto che siamo in tema temperature e dissipazione delle cpu,posso chiederti cosa succederebbe se si oltre passassero le temp massime delle cpu,esempio la mia cpu i7 5820k sul sito intel c'e scritto che la temp massima e di 66.7 se oltrepasso questo limite rischio di bruciare il processore ?
Non succede nulla... semplicemente la CPU riduce clock e voltaggio in automatico fino a rientrare entro i parametri prestabiliti.

si,non mi fido di mettere informazioni tipo carta di credito (che tra l'altro non ho) su internet :)

ti posso chiedere anche, se posso collegare una delle due ventole del dissipatore (in totale ho 3 ventole nelle case,sopra da 200mm,quella da estrazione dietro e quella frontale da 200mm) Noctua NH-D15 una ventola sul Cpu Fan 1 e l'altra sul SYSFAN 2?

perche attualmente ho la ventola d'estrazione dietro collegata al cpufan 2, quella sopra da 200mm collegata al sysfan 1 e quella frontale anche da 200mm collegata al sysfan 2 !

se collego le ventole del dissipatore , una su SYSfan 1/o 2 /o 3 e l'altra sul cpu fan 1? c'e differenza se è misto? o collegare le ventole sul cpu fan 1 e l'altra su cpu fan 2 ? quale meglio,misto,o cpufan 1\e 2?

Ps: la mia scheda madre è una MSI x99s sli plus

grazie mille :ok:

Ultima modifica:
montato noctua 15

e normale che sto,in bf4 sulla mappa della diga i primi due cpu1&2 sui 54-57 gradi? 20 minuti di gioco

è positivo. Hai guadagnato 10 gradi netti sul dissipatore precedente.
Se ti interessa ti posso dire come guadagnare altri 5 gradi ma invalidi la garanzia.

Considera che bf4 è uno dei pochi giochi a sfruttare hyper-threading e che questi processori hanno un assorbimento fuori dal normale per la grandezza del die. Leggendo i test di utenti su ocn si fa fatica a tenerli a bada con impianti a liquido seri.

è positivo. Hai guadagnato 10 gradi netti sul dissipatore precedente.
Se ti interessa ti posso dire come guadagnare altri 5 gradi ma invalidi la garanzia.

Considera che bf4 è uno dei pochi giochi a sfruttare hyper-threading e che questi processori hanno un assorbimento fuori dal normale per la grandezza del die. Leggendo i test di utenti su ocn si fa fatica a tenerli a bada con impianti a liquido seri.

puoi benissimo dirmi come posso fare a ottenere piu freddo? xD mene frego della garanzia

cmq anche io avevo letto da qualche parte che questi processori scaldano di piu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro