• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bulid 900-1000$

Pubblicità
anche le CPU di 11esima gen o le schede madri h570 o b560 supportano RAM a 3200mhz
volevo avere un risparmio pero, che si techberry c’è ed a 125€ la prendo, quella.
ho visto sennò queste due, quale meglio?
ASUS PRIME Z390-P Scheda madre Intel Z390, ATX, per criptovalute (Bitcoin) con decodifica maggiore di 4G, DDR4, 2xM.2, HDMI, Intel Optane, SATA 6Gb/s, USB 3.1 Gen 2 https://www.amazon.it/dp/B07HS7C646/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e poi questa: ASUS PRIME B560M-K - Scheda madre Micro ATX, Intel B560 LGA 1200 con VRM a 8 fasi, PCIe 4.0, due slot M.2, 1 GB Ethernet, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen, 1 posteriore, TPM, RGB direzionabile https://www.amazon.it/dp/B08CN8FCB3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho sba
volevo avere un risparmio pero, che si techberry c’è ed a 125€ la prendo, quella.
ho visto sennò queste due, quale meglio?
ASUS PRIME Z390-P Scheda madre Intel Z390, ATX, per criptovalute (Bitcoin) con decodifica maggiore di 4G, DDR4, 2xM.2, HDMI, Intel Optane, SATA 6Gb/s, USB 3.1 Gen 2 https://www.amazon.it/dp/B07HS7C646/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e poi questa: ASUS PRIME B560M-K - Scheda madre Micro ATX, Intel B560 LGA 1200 con VRM a 8 fasi, PCIe 4.0, due slot M.2, 1 GB Ethernet, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen, 1 posteriore, TPM, RGB direzionabile https://www.amazon.it/dp/B08CN8FCB3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ho sbagliato la prima elencata è di vecchia generazione lga vecchio, quindi solo la seconda vedi

ASUS PRIME Z390-P Scheda madre Intel Z390, ATX
quella li è per l' ottava e nona generazione intel, non per la 10 o 11esima
poi questa: ASUS PRIME B560M-K - Scheda madre Micro ATX, Intel B560 LGA 1200 con VRM a 8 fasi, PCIe 4.0, due slot M.2, 1 GB Ethernet, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen, 1 posteriore, TPM, RGB direzionabile https://www.amazon.it/dp/B08CN8FCB3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
si questa può andare
ho sbagliato la prima elencata è di vecchia generazione lga vecchio, quindi solo la seconda vedi
si, ho notato anche io

ragazzi io non vi capisco ahaha sono indeciso e confuso.
@pribolo e @Tony_x mi hanno consigliato la msi mag bazooka b560m
per comunque averla buona e risparmiare, ora invece mi hanno consigliato la b560mk ???
non so mica più che fare... ahahahah
quella li è per l' ottava e nona generazione intel, non per la 10 o 11esima

si questa può andare

si, ho notato anche io

Mettiamola così: la MSI B560m Bazooka se non è un problema spezzare l'ordine, è l'alternativa migliore.
Se vuoi comprare tutto da Amazon può andare bene anche l'Asus B560M-K, che comunque è inferiore alla MSI: la cosa che mi balza subito all'occhio della Asus è che ha solo 2 slot per la RAM, quindi non hai margine per fare upgrade sulle memorie (a parte che con 16GB non c'è nemmeno così tanto bisogno di farlo)
Poi vabbè, in generale la Asus è una scheda più "basic", anche come VRM; ma per un 10400 è più che sufficiente: diciamo che con la Bazooka saresti più tranquillo se un giorno per qualche motivo volessi passare, ad esempio, a un i7.
Con la Asus perdi anche il dissipatore per gli SSD M.2, che non è indispensabile per un uso normale, ma sicuramente è meglio averlo.

Mettiamola così: la MSI B560m Bazooka se non è un problema spezzare l'ordine, è l'alternativa migliore.
Se vuoi comprare tutto da Amazon può andare bene anche l'Asus B560M-K, che comunque è inferiore alla MSI: la cosa che mi balza subito all'occhio della Asus è che ha solo 2 slot per la RAM, quindi non hai margine per fare upgrade sulle memorie (a parte che con 16GB non c'è nemmeno così tanto bisogno di farlo)
Poi vabbè, in generale la Asus è una scheda più "basic", anche come VRM; ma per un 10400 è più che sufficiente: diciamo che con la Bazooka saresti più tranquillo se un giorno per qualche motivo volessi passare, ad esempio, a un i7.
Con la Asus perdi anche il dissipatore per gli SSD M.2, che non è indispensabile per un uso normale, ma sicuramente è meglio averlo.
grazie mille!! per altri consigli vi scrivo qua.!!

ciao buongiorno, https://www.amazon.it/dp/B08VH3DX2N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
consigli? o meglio la msi mag bazooka che ci eravamo detti..?

Rimane valido più o meno quanto detto per la Asus: la MSI è comunque meglio, ma se vuoi prendere tutto da Amazon va bene quella.
Rispetto alla Asus comunque è un po' meglio: diciamo una via di mezzo tra Asus e MSI. Con la Asrock B560 Pro4 hai 4 slot DIMM e il dissipatore sull'M.2: penso che MSI comunque vinca per qualità della componentistica (difficile trovare info precise su schede madri di fascia medio-bassa), VRM in particolare, ma con un i5 10400 conta poco.

Rimane valido più o meno quanto detto per la Asus: la MSI è comunque meglio, ma se vuoi prendere tutto da Amazon va bene quella.
Rispetto alla Asus comunque è un po' meglio: diciamo una via di mezzo tra Asus e MSI. Con la Asrock B560 Pro4 hai 4 slot DIMM e il dissipatore sull'M.2: penso che MSI comunque vinca per qualità della componentistica (difficile trovare info precise su schede madri di fascia medio-bassa), VRM in particolare, ma con un i5 10400 conta poco.
grazie!!! cosa mi cambia alla fine tra la asrock e la msi? molta differenza oppure relativamente poca?
l ho trovata su techberry, compresa di spedizione starebbe a 111 euro, su amazon 126euro

Ultima modifica:
Ascolta, lasciando perdere i tecnicismi: se preferisci comprare tutto da Amazon prendi la Asrock, altrimenti, per 10€, meglio la MSI.
Le ultime Asrock di fascia bassa sono un po' tutte fatte al risparmio, soprattutto sui VRM. Con un i5 10400 non è un problema, ma, un domani, con un'altra CPU, potrebbe diventarlo.
Poi, sarò stato sfortunato io, ma due Asrock ho avuto ultimamente ed entrambe hanno sempre avuto qualche piccola magagna, non da renderle inusabili, ma fastidiose, tipo fake boot (quando il PC si accende e poi si spegne subito dopo), mancate accensioni in particolari condizioni, cose così.

Ascolta, lasciando perdere i tecnicismi: se preferisci comprare tutto da Amazon prendi la Asrock, altrimenti, per 10€, meglio la MSI.
Le ultime Asrock di fascia bassa sono un po' tutte fatte al risparmio, soprattutto sui VRM. Con un i5 10400 non è un problema, ma, un domani, con un'altra CPU, potrebbe diventarlo.
Poi, sarò stato sfortunato io, ma due Asrock ho avuto ultimamente ed entrambe hanno sempre avuto qualche piccola magagna, non da renderle inusabili, ma fastidiose, tipo fake boot (quando il PC si accende e poi si spegne subito dopo), mancate accensioni in particolari condizioni, cose così.
ah... cavolo!! invece l'msi a un mio amico ha dato problemi.. io credo che sia tutto soggettivo perche senno non andrebbero prese nessuna di quelle marche li ahaha.. vado per la MSI
Grazie ancora!!
chiedo un altra cosa, windows 10, la key quale compro? su amazon c'è questa:https://www.amazon.it/dp/B08XVRH1R1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
non so se va bene questa o la windows 10 home che ho trovato qua:https://it.whokeys.com/microsoft-windows-10-home-oem-cd-key-global.html
se mi dici la differenza vedo quale prendere tra le 2!! grazie ancora e scusi per il disturbo!!

Windows 10 Home o Windows 10 Pro per te penso sia indifferente: ha delle funzioni in più il Pro ma dubito le userai mai.
Bisogna stare attenti a prendere key su Amazon perchè so che alcuni venditori terzi tendono ad essere un po' poco trasparenti, diciamo così.
Infatti se guardi tra le recensioni trovi alcuni che si lamentano.

Windows 10 Home o Windows 10 Pro per te penso sia indifferente: ha delle funzioni in più il Pro ma dubito le userai mai.
Bisogna stare attenti a prendere key su Amazon perchè so che alcuni venditori terzi tendono ad essere un po' poco trasparenti, diciamo così.
Infatti se guardi tra le recensioni trovi alcuni che si lamentano.
ciao buongiorno, sto vedendo i case, avevo scelto questo ha 4 ventole rgb:https://www.amazon.it/dp/B08X7DR7Z8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
mentre è ritornato disponibile il mtallicgar neo air ma ha solo 2 ventole, ilo che vuol dire che devo spendere altri 10euro di ventole:https://www.amazon.it/dp/B07WMV3NP6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Io comunque prenderei il MetallicGear Neo Air: è un po' più spazioso ed è fatto meglio.
Non serve che ci aggiungi due ventole: ne basta una posteriore in estrazione e va benissimo una Arctic P12 PWM da 8€ (scarsi).
Tra l'altro non è che una ventola valga l'altra: non ho test per dirlo, ma sono abbastanza convinto che le ventole del MetallicGear (e la Arctic ovviamente) siano meglio di quelle che monta il Noua.
E comunque, anche solo per una questione di spazio, se un giorno vorrai prendere una VGA lunga o mettere un radiatore davanti se prendi il Metallic mi ringrazierai, perchè con il Noua rischi che non ci stiano.

Pubblicità
Pubblicità