Build XPS

Geololimo

Nuovo Utente
33
1
Ciao a tutti, prima che finisca questo "cyber monday" vi devo chiedere una una cortesia!
Mi potreste verificare questa lista di componenti Work I5 per verificare la compatibilità?
E' possibile migliorare in termini di prezzo/prestazioni?
Poi fatemi sapere cosa ne pensate?
Grazie ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La scheda video valuta una 5600XT
 

Geololimo

Nuovo Utente
33
1
No non solo.... anche streaming, montaggio audio/video e photo editing soprattutto!
Mi serve una macchina prestante.... simile a quella che ho in ufficio ma che non costi più di 1200 €
Se hai qualche altro consiglio da darmi, fai pure! Un’alternativa sul case (mini o micro atx) ?
Lo devo tenere in soggiorno.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
il case è buono, magari vai per la versione normale, per il soggiorno è più sobrio, installa una ventola frontale
la gpu devi prendere la super, quella 1660 va quasi quanto la 1650 super, attualmente i prezzi delle gpu sono alle stelle
 

Geololimo

Nuovo Utente
33
1
Ciao e grazie!
Però leggendo la guida alla scelta dei componenti che mi hai indicato, mi è sembrato di capire che il processore migliore in termini di prezzo/prestazioni in tutti e tre gli ambienti (Cad 3D -Photoshop - Premiere) sia il Ryzen 7 e non l' i7 !
Quindi ho pensato di rifare la BUILD con il 3700X considerando anche tutti gli altri suggerimenti (gpu, ventole etcc.) e consigli che mi hai dato per quella con il 10700 !
Anche se alla fine sono uscito fuori budget, mi daresti per cortesia una controllatina per vedere se è tutto ok e un consiglio per cos'è meglio per me?
Asap
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Però leggendo la guida alla scelta dei componenti che mi hai indicato, mi è sembrato di capire che il processore migliore in termini di prezzo/prestazioni in tutti e tre gli ambienti (Cad 3D -Photoshop - Premiere) sia il Ryzen 7 e non l' i7 !
il 3700x ha un rapporto migliore prezzo/prestazioni e in multithread è superiore per via della diversa architettura
la build per il 3700x va quasi bene, l'alimentatore è out of stock, basta quello da 500w o se intendi aggiornare la gpu da 600w
la gpu costa troppo, il prezzo corretto è intorno i 250€, domani esce la 3060, magari torna qualcosa in stock
 

Geololimo

Nuovo Utente
33
1
Ora dovrebbe essere a posto co il 3700X
Ho dovuto cambiare il case, questo lo preferisco.
Avrei bisogno di un consiglio sulla scheda madre, temo di aver un pò esagerato!
 
U

Utente 125751

Ospite
Non sarebbe comunque meglio una Nvidia con processore Intel?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao!
Non hai scritto il budget in euro ed il modello del monitor.

Non c' è un abbinamento migliore tra un brand di una scheda video ed il brand di un processore. Anche Nvidia ed Intel sono aziende rivali. Tra l' altro Intel sta entrando nel mercato delle scheda video dedicate per fare concorrenza ad Nvidia ed Amd.


Opsss... scusa!


Ora dovresti riuscire a vederlo!
Grazie
Buona giornata


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E' meglio un Ryzen 5 5600X visto che si basa sulla nuova architettura Zen 3. Però devi aspettare che gli e-shop/magazzini si riforniscano.
Come ssd c'è il 970 evo Plus.
Hai un hard disk, anche esterno, da almeno 500gb che puoi recuperare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili