DOMANDA Build video editing Davinci Resolve (low budget)

Pubblicità

Tommi_rk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti! Come da titolo, mi sto scervellando da un po' per tirare fuori una build decente per fare video editing con Resolve (ver.17). Attualmente mi arrangio con il pc di un mio amico, ma non è proprio sta gran comodità.
Dopo svariate ricerche, domande, consigli...sono giunto qui a chiedere aiuto. Sono certo che qualcosa mi sfugga. ?

CPU: i7-10700F
Scheda madre: Msi MAG B460M Mortar Wi-Fi
RAM: Ballistix DDR4 3000MHz 8GBx2
Dissipatore: SilentiumPC Grandis 3 Evo ARGB
(grazie BAT)
Alimentatore: Sharkoon WPM Gold Zero 550W
SSD: Crucial P5 500GB
+ altri 2 SATA di recupero come cache e storage
Scheda video: recupero ahimè una GTX 1050 Gaming 2G di Msi (visti i tempi)
Case: Noua Fobia L8

Come budget, questa mi viene sui 700€. Dubito che si possa andare sotto...o sbaglio? Fatemi sapere se posso migliorare qualcosa. Grazie mille!
PS: non ho fretta di prenderlo domani

no la scheda madre non va bene sono schede madri che limitano anche le ram quindi non te la consilgio

io fare piuttosto così

CPU 10900F (prezzone a 329)
MOBO z490 A Pro
RAM ballistix ddr4
SSD 970 EVO
CASE msi MAG (il noua no)
PSU quello di kelion
DISSI va bene quello ma io metterei un AIO

Ah...dimenticavo...sono fuso ormai! Tecnicamente, per l’editing, importa più la quantità che la velocità delle ram. Perciò per risparmiare posso rimanere con la scheda madre di prima? Piuttosto punto all’i9 che al momento per il mio caso sarebbe perfetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ah...dimenticavo...sono fuso ormai! Tecnicamente, per l’editing, importa più la quantità che la velocità delle ram. Perciò per risparmiare posso rimanere con la scheda madre di prima? Piuttosto punto all’i9 che al momento per il mio caso sarebbe perfetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
No la scheda madre che ti ha indicato @crimescene è ottima. Specie con I9 deve essere tosta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro