Build uso ufficio ma con componenti senza senso!

Pubblicità
Aspetta, mi sa che non hai letto bene il mio thread iniziale.
La tomahawk l'avevo valutata ma purtroppo ha un solo ingresso video...io lavoro con due schermi quindi prediligerei mb con due ingressi video (anche se si può ovviare via usb, ma preferisco avere due ingressi nativi).
Per il raffreddamento ho già perso un corsair titan 240
hai due uscite DP alt mode. in un ottica di durata futura, un monitor che è gestito da USB-C è decisamente più pratico... colleghi le periferiche al monitor e hai molti meno cavi in giro.
DP è DisplayPort nativo.
tieni conto che l'AIO non è sicuro che duri 15 anni...

hai due uscite DP alt mode. in un ottica di durata futura, un monitor che è gestito da USB-C è decisamente più pratico... colleghi le periferiche al monitor e hai molti meno cavi in giro. DP è DisplayPort nativo.
Aspetta quali sarebbero queste dp alt mode? Le usb-c?
Così però ne dovrei avere una sempre occupata per il monitor...
Preferirei una soluzione che avesse due uscite monitor native direttamente.

Aspetta quali sarebbero queste dp al mode? Le usb-c?
Così però le occuperei per il monitor....
Preferirei una soluzione che avesse due uscite monitor native direttamente.
nono... i monitor moderni (quelli che ci potrebbero essere anche tra 15 anni ) usano il DP alt mode perché il primo monitor si collega al secondo senza usare un secondo collegamento al PC.
Anche le periferiche tipo tastiera mouse o webcam si collegano al monitor.
la qualità del segnale è DisplayPort quindi superiore rispetto ad HDMi

nono... i monitor moderni (quelli che ci potrebbero essere anche tra 15 anni ) usano il DP alt mode perché il primo monitor si collega al secondo senza usare un secondo collegamento al PC.
Anche le periferiche tipo tastiera mouse o webcam si collegano al monitor.
Eh ma io utilizzo dei monitor vecchiotti al momento.
Non credo abbiano questa funzione...

il mio consiglio è di prendere ameno un monitor nuovo (anche gli occhi ringraziano) e collegare il secondo (vecchio) direttamente al primo.
No non voglio farlo ora perchè riceverò un monitor tra qualche tempo senza spenderci soldi...quindi non vorrei prenderlo ora.
Non c'è una mb equivalente alla tomahawk con 2 ingressi video?

No non voglio farlo ora perchè riceverò un monitor tra qualche tempo senza spenderci soldi...quindi non vorrei prenderlo ora.
allora non vuoi qualcosa che duri ancora 15 anni... ma qualcosa che oggi abbia una impostazione di 15 anni fa.
Detto questo ci sono anche cavi nativi USB-C displayport.

prendi la prime che ti ho linkato, non necessiti di una crosshair per far girare un 9700x
@mr_loco normale la x870 della prime non è una b850 della prime sono due schede completamente differenti
per questo ho scritto che non è comunque una entry level come ha scritto l'utente, va sempre presa la fascia di appartenenza e soprattuto come si comporta con la cpu che vai a montarci, invece l'utente vuole spendere 300€ per montarci 65w di cpu

allora non vuoi qualcosa che duri ancora 15 anni... ma qualcosa che oggi abbia una impostazione di 15 anni fa.
Detto questo ci sono anche cavi nativi USB-C displayport.
Quel cavo ho paura serva lato display port sul computer.... O almeno, i miei schermi sono vecchi non hanno la presa display port...
Uno ha solo VGA, l'altro ha DVI e VGA..
Risolvo con altri adattatori?

la crosshair è una scheda da 900€ e passa
prendi questa, ma per me siamo saliti già troppo
Ma per 30€ a questo punto prendo la ROG...no? L'ho scritto nel mio post iniziale...non voglio stare a cercare il risparmio di 30€. Voglio assicurarmi un prodotto di fascia top.
A meno che non mi proponi un prodotto su queste cifre e mi dici che è superiore alla ROG...allora ok

Quel cavo ho paura serva lato display port sul computer.... O almeno, i miei schermi sono vecchi non hanno la presa display port...
Uno ha solo VGA, l'altro ha DVI e VGA..
Risolvo con altri adattatori?
potresti mettere adattatori ma se non hai nemmeno un ingresso HDMi tra due monitor direi che cambiarli entrambi è assolutamente urgente.

attenzione a scegliere le altre motherboard perché non tutte gestiscono displayport alternate mode anche se hanno uscite USB-C.
quelle due sopra hanno il simbolo DP e sono compatibili, l'altra no.
1756127911959.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro