• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build sui 1000 euro ( No GPU)- No monitor e periferiche

Pubblicità

Never Walk alone

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
54
Come dal titolo raga, se mi consigliate una build sui 1000 euro ! La GPU l'ha prenderò più avanti !essendo che devo sfruttare ASUS ROG Strix XG27UCDMG, Monitor Gaming da 26,5", 4K Ultra HD QD-OLED (3840 x 2160), 0,03ms (GTG)! Mi servirebbe un case pc da mettere sulla scrivania, è la scheda madre wifi 7 ; il processore pensavo un 3dx ; soprattutto io giocavo alcuni giochi pesanti soprattutto su lato processore anche ! Vi ringrazio per una risposta; contate che ora utilizzo GeForce now e booster, è mi servirebbe una CPU che ha la scheda grafica intrgai

Grazie mille ! SSD non mi conviene prendere un Gen 5? ENERMAX TEMPO FA EBBI UNA BRUTTA Soppressa 😂; come pasta termica invece ?

Grazie mille ! SSD non mi conviene prendere un Gen 5? ENERMAX TEMPO FA EBBI UNA BRUTTA Soppressa 😂; come pasta termica invece ?
gli SSD su PCIe 5.0 sono solo marketing, in gaming non noteresti differenze rispetto ad uno PCIe 3.0 (ci sono test sul tubo)
come ogni brand, c'è sempre la fascia alta e bassa, il D.F 12 è la fascia alta, volendo cambiare c'è questo
come pasta termica prendi questa, ha un frame da mettere sopra la cpu che impedisce alla pasta di sbordare sul socket

gli SSD su PCIe 5.0 sono solo marketing, in gaming non noteresti differenze rispetto ad uno PCIe 3.0 (ci sono test sul tubo)
come ogni brand, c'è sempre la fascia alta e bassa, il D.F 12 è la fascia alta, volendo cambiare c'è questo
come pasta termica prendi questa, ha un frame da mettere sopra la cpu che impedisce alla pasta di sbordare sul socket
Ok grazie mille ! Riguardante il dissipatore mi conviene spendere un po' di più ? O alla fine sono più o meno tutti gli stessi

Ok grazie mille ! Riguardante il dissipatore mi conviene spendere un po' di più ? O alla fine sono più o meno tutti gli stessi
come affidabilità i thermalright sono ottimi e valgono quanto prodotti più costosi, di meglio ci sono i liquid freezer pro (ARGB e nero), ma su quel case vanno montati laterale, perchè hanno un radiatore molto più spesso, altrimenti si va sui soliti brand famosi, dove paghi di più la marca per avere le stesse prestazioni

come affidabilità i thermalright sono ottimi e valgono quanto prodotti più costosi, di meglio ci sono i liquid freezer pro (ARGB e nero), ma su quel case vanno montati laterale, perchè hanno un radiatore molto più spesso, altrimenti si va sui soliti brand famosi, dove paghi di più la marca per avere le stesse prestazioni
Ho visto che c'è MINISFORUM Scheda madre BD790I X3D ITX, AMD Ryzen 9 7945HX3D integrata, fino a 5,4 GHz, 16C/32T, 144 MB di cache, slot PCle 5.0 x16, 2 slot PCle 5.0 M.2,DDR5,HDMI/DP/USB-C, Wi- Fi 6E/BT 5.3 550 euro ! Si potrebbe creare qualcosa micro atx ? 🤔

Ho visto che c'è MINISFORUM Scheda madre BD790I X3D ITX, AMD Ryzen 9 7945HX3D integrata, fino a 5,4 GHz, 16C/32T, 144 MB di cache, slot PCle 5.0 x16, 2 slot PCle 5.0 M.2,DDR5,HDMI/DP/USB-C, Wi- Fi 6E/BT 5.3 550 euro ! Si potrebbe creare qualcosa micro atx ? 🤔
è una mini ITX e monta una cpu dedicata ai notebook, come i mini pc (quel brand produce solo mini pc), è un prodotto con zero supporto e zero utilità

quindi sempre nere? sotto vanno solo le 140mm, puoi anche farne a meno, non hai un sistema da 800w
Okk allora lascio perdere ! Sono indeciso tra la rtx 5070 a 550 euro o la RX 9070 XT per 100 euro in più ! So che con il 4k 240 hz non ci arrivo con queste schede , ma cosa mi conviene prendere ? Il monitor come ho detto è il 4k 240 hz ! La ti per ora sta un po' troppo , non parlando della 5080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro