build sponsorizzate?

Pubblicità

naftone1

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
42
ciao a tutti, scrivo per togliermi un dubbio... quando in giro si vedono delle build mostruose, quei pc con (a occhio) 5-600€ solo di impianto a liquido... sono build sponsorizzate da qualche shop o marchio o è semplicemente qualcuno con molti molti moltissimi soldi da spendere? e se c'è qualche sponsorship come funziona? lo shop fornisce i componenti e chi poi monta tutto cosa fa in cambio? cosa ci guadagna chiunque sponsorizza?

ciao a tutti, scrivo per togliermi un dubbio... quando in giro si vedono delle build mostruose, quei pc con (a occhio) 5-600€ solo di impianto a liquido... sono build sponsorizzate da qualche shop o marchio o è semplicemente qualcuno con molti molti moltissimi soldi da spendere? e se c'è qualche sponsorship come funziona? lo shop fornisce i componenti e chi poi monta tutto cosa fa in cambio? cosa ci guadagna chiunque sponsorizza?
a meno che nei project non leggi "sponsorizzato da: (lista)" allora si parla di gente con i soldi :asd:

ma si parla di TANTI soldini... :) comunque nel caso di una sponsorship com'è che funziona? è il modder a chiederla o le varie ditte a contattare il modder? e soprattutto... sono gli shop o direttamente le ditte a fornirla? (esempio: lo sponsor la darebbe aquatuning o direttamente EK?)

Ultima modifica da un moderatore:

Mah... come si fa a chiedere cosa ci guadagna chi sponsorizza?? Cerca cosa vuol dire sponsor e avrai tutte le tue risposte!

Comunque uno che si fa un pc da 2500/3000€ non ha molti-moltissimi soldi da spendere... se ne avesse veramente tanti probabilmente il suo hobby non sarebbe il pc :asd:

Mah... come si fa a chiedere cosa ci guadagna chi sponsorizza?? Cerca cosa vuol dire sponsor e avrai tutte le tue risposte!

Comunque uno che si fa un pc da 2500/3000€ non ha molti-moltissimi soldi da spendere... se ne avesse veramente tanti probabilmente il suo hobby non sarebbe il pc :asd:

si ok ho capito che lo shop ci guadagna visibilità ma si parla di un investimento non da poco anche per chi sponsorizza...

aaaaaaaaah... mi hai illuminato... gliela fanno comunque pagare ma a prezzo di costo.... vero... cosi è piu sostenibile anche per lo shop... sisi non ci avevo pensato :)

Avere i soldi ok... ma si parla anche di tanta passione .

Sono stato sponsorizzato da bitfenix/drako , e adesso forse anche da monsoon.
Non è cosi semplice come si pensa ottenere una sponsorizzazione , devi avere visite e i tuoi lavori devono piacere.

Non è cosi semplice come si pensa ottenere una sponsorizzazione , devi avere visite e i tuoi lavori devono piacere.
infatti proprio questo aspetto volevo capire... visto che te ci sei dentro spiegami come funziona... ad esempio con drako ti hanno contattato loro o li hai contattati tu?

Quindi suppongo avessero visto qualche tua precedente build...

- - - Updated - - -

bitfenix e drako , mi hanno contattato loro :)

quindi in pratica (correggimi se non ho capito una mazza)...
-> qualcuno di drako e/o bitfenix ha visto una tua build è gli è piaciuta
-> ti hanno contattato per proporti una sponsorship per una nuova build
-> ovviamente dato che non sei scemo hai accettato :D
dopodichè? gli mandi te una lista di componenti che vorresti poter utilizzare e loro te li inviano? o concordate le specifiche della build assieme prima di cominciare?

un negozio come fa a sapere che la persona a cui stanno facendo da sponsor non si piglia i componenti e sparisce? danno via i componenti così sulla fiducia? XD

vai vai dettagli... :)

Quindi suppongo avessero visto qualche tua precedente build...

- - - Updated - - -

quindi in pratica (correggimi se non ho capito una mazza)...
-> qualcuno di drako e/o bitfenix ha visto una tua build è gli è piaciuta
-> ti hanno contattato per proporti una sponsorship per una nuova build
-> ovviamente dato che non sei scemo hai accettato :D
dopodichè? gli mandi te una lista di componenti che vorresti poter utilizzare e loro te li inviano? o concordate le specifiche della build assieme prima di cominciare?

un negozio come fa a sapere che la persona a cui stanno facendo da sponsor non si piglia i componenti e sparisce? danno via i componenti così sulla fiducia? XD

vai vai dettagli... :)

Si tutto corretto, ho scelto io cosa volere.
Bhe non saprei risponderti all'ultima domanda :lol:

Si tutto corretto, ho scelto io cosa volere.
Bhe non saprei risponderti all'ultima domanda :lol:

ti hanno fatto firmare un contratto o vi siete semplicemente accordati "verbalmente" ? i componenti li hai pagati a prezzo stracciato o te li hanno dati e basta? scusa se sono puntiglioso ma ho un progetto che non potro mai realizzare almeno di tasca mia e la passione da sola non paga il conto... ieri sera si è liberata la scimmia quindi volevo capire come funzionano queste cose... XD

ti hanno fatto firmare un contratto o vi siete semplicemente accordati "verbalmente" ? i componenti li hai pagati a prezzo stracciato o te li hanno dati e basta? scusa se sono puntiglioso ma ho un progetto che non potro mai realizzare almeno di tasca mia e la passione da sola non paga il conto... ieri sera si è liberata la scimmia quindi volevo capire come funzionano queste cose... XD

Nessun contratto :)
non ho pagato assolutamente niente,non è per demoralizzarti , ma ricorda che non sponsorizzano il primo che trovano .

non è per demoralizzarti , ma ricorda che non sponsorizzano il primo che trovano .
lo so bene ma sai bene anche tu che la scimmia non si ferma dove si ferma il portafoglio... king kong non chiede PRETENDE! XD
certo non mi faccio nessun tipo di illusione però almeno adesso so come funziona... quindi magari potrei curare a fondo la prossima build, dargli piu visibilità possibile e sperare... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro