Build senza GPU in attesa che i prezzi si assestino

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se prendessi una mobo b450 invece che una 550 (e di conseguenza un sabrent 3.0 e non 4.0) quanto tempo mi reggerebbe il PC?
Se non fai overclock puoi prendere una motherboard base, la "solita" che tendiamo a suggerire per contenre il prezzo al massimo: MSI B450M Pro-VDH Max (semre tra i 74-78 euro, se la trovi è unutile aspettare, non scende più di così). Mantenendo aggiornato il BIOS è in grado di reggere anche i Ryzen serie 5000, non i modelli a tanti core però da quelli base fino al futuro 5600 "liscio" che sostituirà il Ryzen 3600 (quelli dal 5600X in poi non ce li metterei).
Sempre se non fai oveclock e non lavori con carichi pesanti puoi NON acquistare un dissipatore separato.
Se potessi consigliarmi anche una build con mobo b450 e un nvme 3.0 te ne sarei grato, così monitoro entrambe le versioni e decido.
Avendo un budget così ristretto, sicuro di volere a tutti i costi un NVMe? Fai click sui seguenti link e guarda i prezzi:
L'alternativa che NON ti consiglio sarebbe dimezzare l'SSD ma è una sciocchezza dimezzare le dimensioni solo per avere NVMe. Col tuo budget la scelta naturale è un SSD-SATA, per esempio il Silicon Power A55 512GB (54,99€). La build in questo caso diventerebbe (no overclock eh!):
Totale. 723,43 euro
Non è possibile scendere ancora di prezzo, hai le RAM che costano meno in assoluto e nessun dissipatore.
L'unica componente che potrebbe scendere è la GPU, devi monitorarle ogni giorno, possono scendere anche di 20 euro, appena arriva a circa 160 euro devi prenderla perché a meno non mi pare di averle viste.
Per scendere ancora devi cambiare il cabinet, ma se lo fai ricordati di prenderne almeno uno con 2 ventole
 

ciofalello

Nuovo Utente
56
4
Se non fai overclock puoi prendere una motherboard base, la "solita" che tendiamo a suggerire per contenre il prezzo al massimo: MSI B450M Pro-VDH Max (semre tra i 74-78 euro, se la trovi è unutile aspettare, non scende più di così). Mantenendo aggiornato il BIOS è in grado di reggere anche i Ryzen serie 5000, non i modelli a tanti core però da quelli base fino al futuro 5600 "liscio" che sostituirà il Ryzen 3600 (quelli dal 5600X in poi non ce li metterei).
Sempre se non fai oveclock e non lavori con carichi pesanti puoi NON acquistare un dissipatore separato.

Avendo un budget così ristretto, sicuro di volere a tutti i costi un NVMe? Fai click sui seguenti link e guarda i prezzi:
L'alternativa che NON ti consiglio sarebbe dimezzare l'SSD ma è una sciocchezza dimezzare le dimensioni solo per avere NVMe. Col tuo budget la scelta naturale è un SSD-SATA, per esempio il Silicon Power A55 512GB (54,99€). La build in questo caso diventerebbe (no overclock eh!):
Totale. 723,43 euro
Non è possibile scendere ancora di prezzo, hai le RAM che costano meno in assoluto e nessun dissipatore.
L'unica componente che potrebbe scendere è la GPU, devi monitorarle ogni giorno, possono scendere anche di 20 euro, appena arriva a circa 160 euro devi prenderla perché a meno non mi pare di averle viste.
Per scendere ancora devi cambiare il cabinet, ma se lo fai ricordati di prenderne almeno uno con 2 ventole

Ok, tutto estremamente chiaro. Grazie mille e passerò assolutamente dai tuoi link
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Se non fai overclock puoi prendere una motherboard base, la "solita" che tendiamo a suggerire per contenre il prezzo al massimo: MSI B450M Pro-VDH Max (semre tra i 74-78 euro, se la trovi è unutile aspettare, non scende più di così). Mantenendo aggiornato il BIOS è in grado di reggere anche i Ryzen serie 5000, non i modelli a tanti core però da quelli base fino al futuro 5600 "liscio" che sostituirà il Ryzen 3600 (quelli dal 5600X in poi non ce li metterei).
Sempre se non fai oveclock e non lavori con carichi pesanti puoi NON acquistare un dissipatore separato.

Avendo un budget così ristretto, sicuro di volere a tutti i costi un NVMe? Fai click sui seguenti link e guarda i prezzi:
L'alternativa che NON ti consiglio sarebbe dimezzare l'SSD ma è una sciocchezza dimezzare le dimensioni solo per avere NVMe. Col tuo budget la scelta naturale è un SSD-SATA, per esempio il Silicon Power A55 512GB (54,99€). La build in questo caso diventerebbe (no overclock eh!):
Totale. 723,43 euro
Non è possibile scendere ancora di prezzo, hai le RAM che costano meno in assoluto e nessun dissipatore.
L'unica componente che potrebbe scendere è la GPU, devi monitorarle ogni giorno, possono scendere anche di 20 euro, appena arriva a circa 160 euro devi prenderla perché a meno non mi pare di averle viste.
Per scendere ancora devi cambiare il cabinet, ma se lo fai ricordati di prenderne almeno uno con 2 ventole
L Msi b450 a pro viene 78€

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ed è migliore? Comunque queste schede madri mi mandano in pappa il cervello. Tipo la 550 che mi ha consigliato @BAT00cent non ha belle recensioni ma non capisco se siano opinioni valide o meno. È dura la vita quando si vuole spendere poco
È della stessa famiglia è un atx invece che una micro atx

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Tipo la 550 che mi ha consigliato @BAT00cent non ha belle recensioni
le recensioni che leggi su amz valgono poco più di zero, magari 1 stella per consegna in ritardo o scatola taroccata, 5 stelle invece date a vanvera da gente incompetente. Tuttavia nello specifico una cosa la devo dire: di tutte le schede MSI io personalmente comprerei solo la MAG B550 TOMAHAWK tra le B550 e la MAG X570 TOMAHAWK WIFI tra le X570 (e quelle di fascia superiore ovviamente). Le altre possono stare dove sono.
Se puoi spendere solo di meno devi per forza prendere una scheda inferiore in tutto ed accontentarti, il che non significa che la mobo non funziona.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
le recensioni che leggi su amz valgono poco più di zero, magari 1 stella per consegna in ritardo o scatola taroccata, 5 stelle invece date a vanvera da gente incompetente. Tuttavia nello specifico una cosa la devo dire: di tutte le schede MSI io personalmente comprerei solo la MAG B550 TOMAHAWK tra le B550 e la MAG X570 TOMAHAWK WIFI tra le X570 (e quelle di fascia superiore ovviamente). Le altre possono stare dove sono.
Se puoi spendere solo di meno devi per forza prendere una scheda inferiore in tutto ed accontentarti, il che non significa che la mobo non funziona.
Concordo su entrambe le mobo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili