DOMANDA build postazione ufficio/multimediale

ScoiattoloVolante

Nuovo Utente
16
0
buonasera a tutti,rieccomi qui con una nuova domanda. avrei bisogno di un aiuto su una configurazione per un pc tendenzialmente ad uso lavorativo per l'ufficio.
il pc resterebbe acceso parecchie ore al giorno (almeno 10/12) utilizzando sia programmi del pacchetto office che gestionali piu pesanti.(quindi piu programmi contemporaneamente) e altri.
nel tempo libero verrebbe utilizzato anche a scopo "ricreativo" per godersi video o giochi leggeri (single player)
il pc ho bisogno che riesca a gestire almeno 3 schermi.
opterei per una configurazione Intel in quanto ho gia un processore (i7 14700k. si lo so intel è su un soket morto ma non prevedo upgrade futuri e lo avevo in casa)
il budget è circa di 1000 euro non mi interessano le lucine o rgb vari (escluso cpu che ho gia)

per quanto riguarda il raffreddamento avevo optato per Artic iii 360 ce l'ho sul mio pc da gioco e mi trovo da dio (contando che ha un secure frame e una buona pasta termica integrata nella scatola) 77 euro
per quanto riguarda l'archiviazione inizierei con crucial T500 da 1 tera 103€
per l'alimentatore ho trovato enermax revolution 850w probabilmente è sproporzionato alla build ma per 100 euro 80+gold full modulare non saprei come fare meglio
come case NZXT H6 FLOW sono davvero innamorato di questo case ed è la mia prima scelta

ora arriva la nota critica,come scheda madre non ho idea di cosa mettere ma vorrei restare comunque sul DDR5,pensavo a B760 TOMAHAWK WIFI la versione B dato che non vorrei fare overclock della cpu (anche se è K) ma ho comunque bisogno di un buon WIFI
come RAM pensavo a CORSAIR VENGEANCE DDR5 da 32 giga
e come ultima cosa volevo mettere una scheda video economica tipo la RTX 3060 12giga almeno per reggere qualche gioco anche se a dettagli ridotti o vedermi qualche video a una buona qualità o per qualche lavoro/programma che utilizza la scheda video.

Grazie per l'aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,871
12,169
non so quanto senso abbia mettere un case del genere senza doverlo poi riempire di luci, è comunque un problema, dovrai scegliere se tenere un case da esposizione spoglio o un ottimo AIO a gestire le temperature di una pessima cpu, perchè gli arctic hanno tutti un radiatore più spesso dello standard, ti metto un alternativa all'H6 flow più costoso da parte di NZXT
per quanto riguarda la gpu, non vedo perchè si debba prendere una 3060 quando una 4060 costa uguale e rende di più e prima della solita affermazione "ha più VRAM", la risposta è "non te ne fai niente in 1080p", altrimenti sarebbero pessime anche le 4070

CPU: Intel Core i7-14700K 3.4 GHz 20-Core Processor (Purchased For €0.00)
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer III 56.3 CFM Liquid CPU Cooler (€76.98 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€253.38 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€126.50 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€103.86 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€310.23 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H9 Flow ATX Mid Tower Case (€188.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€105.00 @ Amazon Italia)
Total: €1164.93
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,017
11,619
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come case NZXT H6 FLOW sono davvero innamorato di questo case ed è la mia prima scelta
disinnamorati: non ci entra l'Arctic Liquid freezer 3 a causa dello spessore
pensavo a B760 TOMAHAWK WIFI la versione B dato che non vorrei fare overclock della cpu (anche se è K) ma ho comunque bisogno di un buon WIFI
ma col chipset B760 non si può fare undervolt che può essere necessario per mantenere le temperature sotto controllo; per il WiFi, l'ultima versione è il WiFdella cpu (anche se è K) ma ho comunque bisogno di un buon WIFi 7, però per sfruttarlo in pieni hai bisogno che il modem-router lo supporti; le versioni MAX delle schede MSI hanno il WiFi 7 ed il supporto nativo alle cPU serie K gen 14 (non c'è bisogno di aggiornare preventivamente il BIOS con BIOS flashback)
come RAM pensavo a CORSAIR VENGEANCE DDR5 da 32 giga [...] una scheda video economica
RAM meglio 6400 CL32 e per la scheda video allo stesso prezzo ci sono le serie RTX 40
viene 1135€

del case ce n'è una versione ARGB, Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013), con una ventola in meno ma le 4 integrate sono più che sufficienti e sono A-RGB, luci che in un ufficio ritengo inutile, così come sono inutili quelle dei case NZXT. Altro ottimo case (molto recente) che ti permette di inserire l'Arctic Liquid Freezer 3 è questo, che oltre allo spazio è pensato per la silenziosità che in ufficio è sempre la benvenuta:
  • CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 DX Black (BGW61)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm Pure Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Pure Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB controller. Pagina web di supporto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili