DOMANDA Build Photo Editing [800-900€] Monitor escluso

Pubblicità

Thelonious

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
6
Punteggio
21
Ciao a tutti, come da titolo sto creando questa build prendendo spunto da altri topic e da un po' di recensioni in rete. Prima di ordinare mi paicerebbe avere un vostro parere, che ne dite? Non c'è hard disk a parte SSD perché penso di lavorarci con degli storage esterni.
pcbuild.webp
 
Grazie della risposta!
Cos'hanno quei due componenti di diverso rispetto a quelli che avevo selezionato? Giusto per capire cosa cercare...
Su ryzen di no pensato e costerebbe anche meno, ma avrei scelto Intel sulla base di test (leggende?) che lo vorrebbero più performante con la suite adobe.
 
Ciao a tutti, come da titolo sto creando questa build prendendo spunto da altri topic e da un po' di recensioni in rete. Prima di ordinare mi paicerebbe avere un vostro parere, che ne dite? Non c'è hard disk a parte SSD perché penso di lavorarci con degli storage esterni.
Ciao
Ma fai solo foto editing o ti occupi anche della parte video?
Nel secondo caso sarebbe preferibile ryzen (2600x / 2700x).
Farai oc? Se no, non ti serve un i5 K!
Se fai solo fotografia non ti serve quella gpu!
Case prendi il mb510l, quello che hai scelto ha il top chiuso, pessimo airflow per un i5 K!
https://www.amazon.it/dp/B07C281JSP/?tag=tomsforum-21
Se vai per i5 9600k (e fai oc),
Dissipatore
https://www.amazon.it/dp/B00C9EYVGY/?tag=tomsforum-21
Naturalmente acquisti dove ti fa più comodo e/o convenienza, solo non farei assemblare il pc dallo store dove si acquista (questione di garanzie se qualcosa non andasse bene, rischi di dover rispedire tutta la macchina), prova a chiedere in un centro vicino te quanto prenderebbero.
Leggi il regolamento dello store che hai scelto!
Buona serata
:ok:
Edit
Ti servirebbero delle ventole aggiuntive per il case, montano solo 1 rear, MB600L e mb510l!
Ti confermo che il psu vs non va bene.
 
Ultima modifica:
Ciao! Grazie mille, stavo giusto rispondendo e ho visto anche la tua risposta.
Farò prevalentemente foto ma anche un po' di video (spero sempre di più), la scheda grafica l'avevo scelta per lavorare con monitor a 10 bit che ho...non è così? Da come avevo capito solo le pro (e le quadro invidia) permettono la gestione dei 10 bit.
OC non per forza, ma era una possibilità, su cosa andare altrimenti, gli stessi ryzen? Sarebbe da cambiare anche la mobo, nel caso.
Grazie mille per i consigli su case e dissipatore, sinceramente a questi due aspetti ho prestato pochissima attenzione.
Lo store l'avevo scelto perché oltre a una vasta scelta non è neanche così distante da dove abito quindi eventualmente non sarebbe un problema eccessivo, quello era già considerato! Ed è davvero tanto che non assemblo quindi non vorrei mettermi a fare da solo, specie per la cpu.
 
Grazie della risposta!
Cos'hanno quei due componenti di diverso rispetto a quelli che avevo selezionato? Giusto per capire cosa cercare...
Su ryzen di no pensato e costerebbe anche meno, ma avrei scelto Intel sulla base di test (leggende?) che lo vorrebbero più performante con la suite adobe.
Ciao. Se ti interessano le performance Intel vs AMD circa Premiere, ho trovato questo:
https://www.pugetsystems.com/labs/a...CC-2019-CPU-Roundup-Intel-vs-AMD-vs-Mac-1320/

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
OK! Ci ho messo un po' ma ho preso i vostri suggerimenti e creato questa build. Mi sembra tutto a posto, a parte il prezzo leggermente più alto di quanto preventivato. Non mi convince il case, onestamente, anche a livello estetico (sì, lo so, è una fissa inutile ma...) per il luogo dove dovrà essere collocato.
Vdete altre criticità possibili?
Per risparmiare qualcosa avreste suggerimenti?
Grazie!
pcbuild2.webp
 

Allegati

  • pcbuild2.webp
    pcbuild2.webp
    46.5 KB · Visualizzazioni: 125
Ultima modifica:
OK! Ci ho messo un po' ma ho preso i vostri suggerimenti e creato questa build. Mi sembra tutto a posto, a parte il prezzo leggermente più alto di quanto preventivato. Non mi convince il case, onestamente, anche a livello estetico (sì, lo so, è una fissa inutile ma...) per il luogo dove dovrà essere collocato.
Vdete altre criticità possibili?
Per risparmiare qualcosa avreste suggerimenti?
Grazie!
Quel dissipato ce l'ho su 2 pc, è buono, ma un tantinello complicato nel smontarlo per pulirlo, prendi questo che è pure meglio: https://www.amazon.it/dp/B076LQ39XV/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
OK! Ci ho messo un po' ma ho preso i vostri suggerimenti e creato questa build. Mi sembra tutto a posto, a parte il prezzo leggermente più alto di quanto preventivato. Non mi convince il case, onestamente, anche a livello estetico (sì, lo so, è una fissa inutile ma...) per il luogo dove dovrà essere collocato.
Vdete altre criticità possibili?
Per risparmiare qualcosa avreste suggerimenti?
Grazie!
Scheda Madre e cpu non compatibili!!!
Per il ryzen, X470 (magari Asus o asrock).
Dissipatore, se proprio lo vuoi cambiare (quello stock - io lo terrei) noctua nh u12s.
Da verificare le misure con il case (più tardi ci do un'occhiata) che cambierei!
Magari rimandi il dissipatore e prendi una case migliore.
Mb510l se non vuoi spendere di più.
edit
Il dissi ci sta su mb500
;)
 
Scheda Madre e cpu non compatibili!!!
Per il ryzen, X470 (magari Asus o asrock).
Dissipatore, se proprio lo vuoi cambiare (quello stock - io lo terrei) noctua nh u12s.
Da verificare le misure con il case (più tardi ci do un'occhiata) che cambierei!
Magari rimandi il dissipatore e prendi una case migliore.
Mb510l se non vuoi spendere di più.
edit
Il dissi ci sta su mb500
;)

Sì, la scheda madre avevo tolto quella sbagliata dal carrello mentre rifacevo la build ma nell'immagine ora dovrebbe già esserci quella giusta, in ogni caso avevo messo una gigabyte x470 aorus, dovrebbe andare bene.
Dissipatore ok non lo metto allora, una spesa in meno ed eventualmente si può sempre aggiungere.
Il case lo cambierei volentieri come dicevo, però non trovavo il mb510 in quello store...
 
Sì, la scheda madre avevo tolto quella sbagliata dal carrello mentre rifacevo la build ma nell'immagine ora dovrebbe già esserci quella giusta, in ogni caso avevo messo una gigabyte x470 aorus, dovrebbe andare bene.
Dissipatore ok non lo metto allora, una spesa in meno ed eventualmente si può sempre aggiungere.
Il case lo cambierei volentieri come dicevo, però non trovavo il mb510 in quello store...
Fai presto che è l'ultimo: https://www.amazon.it/dp/B07C281JSP/?tag=tomsforum-21
 
Sì, la scheda madre avevo tolto quella sbagliata dal carrello mentre rifacevo la build ma nell'immagine ora dovrebbe già esserci quella giusta, in ogni caso avevo messo una gigabyte x470 aorus, dovrebbe andare bene.
Dissipatore ok non lo metto allora, una spesa in meno ed eventualmente si può sempre aggiungere.
Il case lo cambierei volentieri come dicevo, però non trovavo il mb510 in quello store...
No ma va anche bene quello in build, è fatto anche bene. L'importante che ti possa piacere.
Sulla scheda madre, per me può andare (x470 gigabyte) ma per onor di cronaca devo aggiungere che, su questo forum, è stata spesso messa in discussione!
:ok:
 

Sì ma prendendolo da amazon poi dovrei assemblare io e non mi fido abbastanza delle mie capacità, soprattutto per quanto riguarda cpu su MB

No ma va anche bene quello in build, è fatto anche bene. L'importante che ti possa piacere.
Sulla scheda madre, per me può andare (x470 gigabyte) ma per onor di cronaca devo aggiungere che, su questo forum, è stata spesso messa in discussione!
:ok:

È che appunto non mi piace troppo :)https://www.diginetstore.it/thermal...er-nero-vane-portacomputer-0841163069653.html di questo che mi dici? Purtroppo sui case non ho proprio idea...
La scheda madre invece potrei anche sostituirla con la asus x470 tanto il prezzo è praticamente lo stesso.

edit: oppure questo... https://www.diginetstore.it/fractal...tacomputer-midi-tower-nero-0817301014908.html
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top