DOMANDA Build per video editing

Pubblicità

Suspiriah

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
4
Punteggio
43
Ciao ragazzi, due anni fa nel peggior periodo della storia dei computer ho dovuto prendere un nuovo pc e i pezzi come sempre li avete scelti voi. Va tutto ancora benissimo ma non riesco a lavorare sui file 4K e, nonostante siano ancora pochi nel mio ambiente lavorativo, volevo capire se fosse possibile migliorare il mio attuale pc o se sarò costretta a costruirne uno da zero. In entrambi i casi avrò bisogno dei vostri consigli.
Il mio pc attuale:
Case: Be quiet! Silent Base 802 Midi-Tower
Alimentatore: 850W Corsair HX850 ATX 80+ Platinum
Dissipatore: Noctua NH-D15
Motherboard: Asus ProArt AMD B550_CREATOR
CPU: Amd Ryzen 9 5900X 4.80 GHz
SSD 1 TB Samsung 980 Pro M.2
Ram DIMM DDR4 32GB Crucial Ballistix 3600MHz CL16
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3060

Grazie mille <3
 
Devi cambiare il blocco, mobo + cpu + ram e probabilmente gpu,
Quanto hai di budget?
 
Ciao ragazzi, due anni fa nel peggior periodo della storia dei computer ho dovuto prendere un nuovo pc e i pezzi come sempre li avete scelti voi. Va tutto ancora benissimo ma non riesco a lavorare sui file 4K e, nonostante siano ancora pochi nel mio ambiente lavorativo, volevo capire se fosse possibile migliorare il mio attuale pc o se sarò costretta a costruirne uno da zero. In entrambi i casi avrò bisogno dei vostri consigli.
Il mio pc attuale:
Case: Be quiet! Silent Base 802 Midi-Tower
Alimentatore: 850W Corsair HX850 ATX 80+ Platinum
Dissipatore: Noctua NH-D15
Motherboard: Asus ProArt AMD B550_CREATOR
CPU: Amd Ryzen 9 5900X 4.80 GHz
SSD 1 TB Samsung 980 Pro M.2
Ram DIMM DDR4 32GB Crucial Ballistix 3600MHz CL16
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3060

Grazie mille <3
inizia cambiando la gpu e utilizza i driver studio, se utilizzi software come davinci resolve studio, molti dei lavori vengono dedicati alla gpu
 
how-i-met-your-mother-barney.gif

vegas pro ha zero ottimizzazione
davinci free o studio?
il resto non credo ti dia problemi, hai installato i driver studio sulla 3060?
 
how-i-met-your-mother-barney.gif

vegas pro ha zero ottimizzazione
davinci free o studio?
il resto non credo ti dia problemi, hai installato i driver studio sulla 3060?
Ho la versione free per adesso, il punto è che sto ancora facendo il passaggio da Vegas Pro a DaVinci, lavoro come una pazza e non ho molto tempo per mettermici. Lavoro nel mondo dei matrimoni, ho bisogno di essere veloce e produttiva, per questo ho bisogno di una soluzione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top