Build per uso CAD

Pubblicità

lui_x

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, siccome ho ultimamente avuto problemi con la mia attuale build (old circa 3 anni) avevo pensato di passare ad una nuova. Utilizzo diversi programmi tra cui principalmente Fusion 360 (assemblati medi) poi secondari Autocad, Rhinoceros (niente di troppo complesso), qualche rendering di tanto in tanto ma niente di 'pesante' (e su cpu) e la suite di Corel.
Non sono persona che fa OC oppure un qualche aggiornamento futuro se non forse gpu, cioè in pratica vorrei qualcosa da non toccare per i prossimi 3 anni.
Dalla build attuale ho una 2060 super e un alimentatore hx750i, pensavo di riutilizzarli e cambiare magari gpu in un secondo momento anche se non è tanto incisiva per fusion 360 che è il mio principale utilizzo poi non so ditemi voi per l'alimentatore.
La maggior parte di questi software usano per lo più un solo core quindi pensavo di andare sul i5 13600k/kf (e da come leggo da qualche build in altri post) e non ho idea per quanto riguarda ddr4/5.
Ovviamente resto in attesa di una risposta da qualcuno che è più esperto di me 🙂 grazie in anticipo
 
- i5-13600kf
- Thermalright peerless assassin 120
- mag b760 (ho visto un asus rog strix b760-F oppure prime z790-p)
- ddr5 corsair vengeance cl 36
- al momento ho un ssd che mi terrei come solo 'storage' e vorrei prendere una wd black sn850x con dissipatore oppure 980/990 pro
- 2060 super, per ora la tengo
- nzxt h5 (oltre a questo avevo visto anche il corsair 4000D)
- hx750i
Intanto ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda la tomahawk ci sono alternative piu valide? anche con una differenza di costo e arrivare sui 250. Un consiglio anche sul nvme se possibile 😋
 
Allora come alternative di mobo ti direi: rog strix-f che si equivale alla tomahawk. Sono delle best buy per qualità e prezzo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top