la scheda madre che mi hai consigliato mi pare di capire non sia abilitata per il Wi-Fi; mi consigli di prenderne una con Wi-Fi integrato o mi converrebbe prendere una scheda di rete a parte?
la
GIGABYTE B760 Gaming X AX DDR4 (consulta anche il sito ufficial a
questo link) ha WiFi 6E (a, b, g, n, ac, ax) tribanda 2,4/5/6 GHz ed il bluetooth 5.2 (comunque si vedeva dalle foto del link amz, se ci fai caso nella parte sinistra del pannello posteriore si vedono i 2 agganci per le antenne)
sempre per quanto riguarda la scheda madre, c'è modo di sapere già da ora se devo applicare la procedura bios-flashback?
non devi applicare la procedura BIOS flashback, perché i chipset serie 700 hanno supporto nativo per la 13° generazione e questa ha il chipset B760, quindi tutte le CPU 13400/13400F/13500/13600K/13600KF ecc sono automaticamente supportate;
inoltre, come tutte le mobo Gigabyte, ha la possibilità anche del BIOS flashback, il pulsante è sopra la scheda (invece che dietro come Asus o MSI); ma, ripeto, non ne hai bosogno, la CPU viene automaticamente riconosciuta e potrai aggiornare il BIOS normalmente mediante l'utlity interna dekl BIOS stesso
se volessi optare per una 3070
con la build va bene anche una 4070-Ti, una 3070-Ti e quindo anche la 3070

ma mettici una triventola perché sono dissipate meglio:
Gigabyte RTX 3070 OC, /
Gigabyte RTX 3070 EAGLE OC (rev. 2.0) hanno anche un lieve overclock di fabbrica, nulla di che ma lo hanno.
Ancora meglio una delle ultime
EVGA 3070 FTW3 (626€) probabilmente tra le custom RTX 3000 meglio riuscite in assoluto