Mi collego direttamente dall'interno di PROXMOX attraverso la sua interfaccia SPICE o in Remote Desktop di Windows dall'indirizzo IP creato alla VM internamente da PROXMOX ma la velocità di esecuzione è uguale.
La procedura è questa ...
Dal browser di un PC della rete digito 192.168.0.21 e mi si presenta la schermata di login della MB del SUPERMICRO anche se la macchina è spenta ! (alimentazione rete logicamente collegata). Questa cosa non penso sia possibile se il mio Server del VM è realizzato con una MB "classica" o sbaglio ? Eventualmente elencate modelli... grazie
Poi clicco su POWER ON e attendo che si avvi il SERVER.
Digito
https://192.168.0.22:8006 e qui mi si presenta la schermata di login di PROXMOX
Dal Datacenter, nella lista delle macchine virtuali create che presenta Proxmox, seleziono quella che è da attivare/attiva e poi da console seleziono SPICE e mi si apre la videata di Windows 10 della VM creata in precedenza.
In alternativa, al secondo passaggio descritto, dal PC da cui mi collego, lancio CONNESSIONE DESKTOP REMOTE ed inserisco l'indirizzo IP (che devo ricordarmi
perchè non ci sono abbreviativi come dall'interfaccia di Proxmox) della VM che ho creato in PROXMOX , anche se di solito sono progressive da 192.168.0.101... 102 ecc.