• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per PC da Gaming

Pubblicità

cerignola45

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti!
Ho un PC da gaming da 3 anni e vorrei fare degli upgrade importanti, praticamente una nuova build.
Attualmente ho un Asus ROG Strix G15DK con queste componenti principali: RTX 3070, Ryzen 7 5800X, RAM 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4.
Praticamente vorrei tenermi per il momento solo la 3070 e cambiare tutto il resto, vorrei una build incentrata per avere una 4080 Super, in modo da usarla ora con la mia 3070 e l'anno prossimo cambiare scheda video. Terrei anche il monitor, attualmente ho un Samsung Odyssey G4 25'', 1920x1080 FHD, IPS, 240Hz.
Come budget sono sui 1000€ o poco più ( scheda video, che prenderò l'anno prossimo, esclusa )
Ho fatto più o meno un giro, stavo puntando ad un processore Ryzen 9 9900X, anche se non so se a questo punto mi converrebbe aspettare l'uscita dei Ryzen 9 9900X3D, che se non sbaglio sono più adatti per il gaming.
Per il resto build con DDR5, dissipatore non so se meglio a liquidi o ad aria, diciamo che in generale non ne so moltissimo ecco perchè vorrei un vostro consiglio!
Grazie in anticipo !

Ps. per il case qualcosa di carino con un po' di RGB qua e là, anche per i componenti ( tipo le ram ) è preferibile tranne in caso di differenze di prezzo eccessive.

perchè dovresti cambiarlo? prendi un 5700x3D e migliori lato FPS in gaming, poi che te ne fai in gaming di un 24 thread come il 9900x?

perchè dovresti cambiarlo? prendi un 5700x3D e migliori lato FPS in gaming, poi che te ne fai in gaming di un 24 thread come il 9900x?
In generale vorrei una build bella potente per avere alte prestazioni in qualsiasi gioco, diciamo che in giochi come Escpe From Tarkov Gray Zone o giochi simili faccio fatica attualmente, o comunque c'è quel leggero frame lag fastidioso.
Secondo te potrei stare un altro po' con tutta questa build, cambiando magari solo il processore?
Il miglior processore socket 4 che potrei prendere è quello che mi hai consigliato? Senza badare al prezzo
Grazie ancora!

In generale vorrei una build bella potente per avere alte prestazioni in qualsiasi gioco, diciamo che in giochi come Escpe From Tarkov Gray Zone o giochi simili faccio fatica attualmente, o comunque c'è quel leggero frame lag fastidioso.
Secondo te potrei stare un altro po' con tutta questa build, cambiando magari solo il processore?
Il miglior processore socket 4 che potrei prendere è quello che mi hai consigliato? Senza badare al prezzo
Grazie ancora!
il milgior processore da gioco è il 9800x3d
il secondo milgior procesore da gioco è il 7800x3d

Nel tuo caso non ha senso spendere per nessuno dei due prendi un 5700x3d e rimani come stai

se proprio vuoi cambiare qualcosa

La 3d cache fa la differenza nei giochi sensibili alla CPU

con il processore ci guadagni in FPS con la 3D cache, sono cpu fatte per spremere la cpu al meglio nei giochi
come altri upgrade, potresti prendere un AIO (fai una foto all'interno del case), da qualche foto ho visto che si riesce a montare un 240mm sul front e puoi tenerlo per un futuro cambio di build

Pubblicità
Pubblicità
Indietro