Giovanninho2000
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Buongiorno a tutti,
premetto che non so se questa sia la sezione giusta per una Build di un Nas casalingo, in caso corregetemi che modifico sezione.
Attualmente ho un Nas Synology DS223 con 2 HDD della Western digital serie Red da 6tb ciascuno utilizzati in raid 1.
Utilizzo il Nas principalmente per salvataggio foto dai vari dispositivi anche per lavoro. Inoltre lo utilizzo in casa per vedere video o alto con plex.
Attualmente però lo trovo limitato su altri fronti. Ad esempio ho scoperto da poco alcune funzioni valide come Container Docker, per l'installazione di alcune immagini come "server Minecraft badrock", purtroppo però l'hardware è limitato.
Pensavo dunque a creare un Nas "fai ta te" con true Nas come os.
I componenti sono i seguenti:
1. Alimentatore
Corsair CX550 – 80 PLUS Bronze, 550 W
2. Case
Thermaltake Core V1 – mini‑ITX, supporta 2 HDD da 3,5" + 2 SSD da 2,5", ventola frontale da 200 mm
3. SSD NVMe
Lexar 256 GB – per sistema operativo
4. RAM
Crucial DDR5 5600 MHz, 16 GB
5. Scheda madre
PcZinophyte con Intel N100 – mini‑ITX con 6 SATA, 2 M.2, 2.5 GbE.
Sono tutti componenti presi da Amazon in quanto avrei anche un buono da spendere li, valuto comunque altri siti per prezzi inferiori.
Cosa ne pensate? È valida?
Grazie in anticipo,
Giovanni
premetto che non so se questa sia la sezione giusta per una Build di un Nas casalingo, in caso corregetemi che modifico sezione.
Attualmente ho un Nas Synology DS223 con 2 HDD della Western digital serie Red da 6tb ciascuno utilizzati in raid 1.
Utilizzo il Nas principalmente per salvataggio foto dai vari dispositivi anche per lavoro. Inoltre lo utilizzo in casa per vedere video o alto con plex.
Attualmente però lo trovo limitato su altri fronti. Ad esempio ho scoperto da poco alcune funzioni valide come Container Docker, per l'installazione di alcune immagini come "server Minecraft badrock", purtroppo però l'hardware è limitato.
Pensavo dunque a creare un Nas "fai ta te" con true Nas come os.
I componenti sono i seguenti:
1. Alimentatore
Corsair CX550 – 80 PLUS Bronze, 550 W
2. Case
Thermaltake Core V1 – mini‑ITX, supporta 2 HDD da 3,5" + 2 SSD da 2,5", ventola frontale da 200 mm
3. SSD NVMe
Lexar 256 GB – per sistema operativo
4. RAM
Crucial DDR5 5600 MHz, 16 GB
5. Scheda madre
PcZinophyte con Intel N100 – mini‑ITX con 6 SATA, 2 M.2, 2.5 GbE.
Sono tutti componenti presi da Amazon in quanto avrei anche un buono da spendere li, valuto comunque altri siti per prezzi inferiori.
Cosa ne pensate? È valida?
Grazie in anticipo,
Giovanni
Ultima modifica da un moderatore: