• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per montaggio video 1500€ circa

Pubblicità

FollettoNucleare

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Buongiorno,
Vorrei fare da 0 un pc che verrà utilizzato principalmente per montaggio video 4k, quello che ho è troppo vecchio e non ce la fa. Come budget sarei al massimo su 1500€, periferiche le ho già.
Vi chiedo un aiuto per sapere se la build può andare bene visto che sono fuori dal mondo pc da tempo, o se avete alternative migliori/più adatte al mio scopo. Grazie.

Non ho esigenze di rgb o dimensioni case, basta che sia nero o al massimo grigio.

Buongiorno,
Vorrei fare da 0 un pc che verrà utilizzato principalmente per montaggio video 4k, quello che ho è troppo vecchio e non ce la fa. Come budget sarei al massimo su 1500€, periferiche le ho già.
Vi chiedo un aiuto per sapere se la build può andare bene visto che sono fuori dal mondo pc da tempo, o se avete alternative migliori/più adatte al mio scopo. Grazie.

Non ho esigenze di rgb o dimensioni case, basta che sia nero o al massimo grigio.
per montaggio video puoi pensare ad un MAC mini
Oppure un mac mini pro

Come altgernativa la config che hai fatto ci sono delle cose non disponibili io farei de cambiamento

CPU 9700X
MOBO x870 p
RAM ddr5 6000 cl 36
SSd 990 pro 2TB
CASE h6 flow
VGA RTX 5060 ti 16GB
DISSI phantom spirit
PSU C850

Questa è un alternativa, processore milgiore preferibile per la scheda video un chip inferiore ma con più VRAM

Ultima modifica:
Buongiorno,

è una build dedicata al solo lavoro o dovrai anche giocarci? hai intenzione di aggiornarla con gli anni (tra 3-4 anni)?

Principalmente ci lavorerei non penso giocherò (almeno ora) e sarei disposto ad aggiornarla tra vari anni si. L'acquisto lo farei con il black friday
se non ci giochi il mac mini è la scelta più sensata anche se non è aggiornabile, in ogni mdoo ti ho fatto anche una build adatta, invece di mettere la 5060 sarebbe melgio la 4060 ti 16GB nel tuo caso perchè dispone di più VRMA per l'editing video ad alta risoluzione

questo che metto qui sotto e sei a posto, build che hai postato compresa, cambia le RAM perché l'ultima volta che ho controllato non erano più disponibili quelle Netac; a prezzo "decente" ci sono le Corsair Vengeance CL36 che ti hanno linkato all'altro post, se vuoi le CL30 le Silicon Power XPOWER Zenith 32 GiB 6000 MT/s CL30
  • CASE: Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro