Ciao ragazzi,
mi è stato chiesto da un'amico di famiglia di assemblare un PC per il figlio per uso scolastico.
Come da titolo i software utilizzati sarebbero Inventor e SolidWorks.
Come linea principale pensavo ad una build di questo genere
- CPU: AMD Ryzen 5 2600 (X eventualmente?)
- MOBO: ASUS Prime X470-PRO se serve alta frequenza per la RAM (se c'è la necessita di frequenze alte ed è presente qualche scheda che costa meno meglio :asd:)
- RAM: 16GB DDR4 (3200Mhz necessari?)
- GPU: Ignota, ovviamente nelle certificate dai software ci sono le Quadro/FirePro, ma da quanto ho letto non cambia molto da quelle consumer a livello prestazioni...
- ALI: In base alla GPU da decidere
- Monitor 24", probabilmente TN per stare sul risparmio
- Mouse e tastiera: basta che funzionino :asd:
Mi rendo conto che sia all'incirca una di configurazione da gaming, però a livello workstation non ho esperienze quindi è fatto un po' a casaccio
Metterei i link ai requisiti dei software ma non so se è permesso
Ogni suggerimento è bene accetto :sisi:
mi è stato chiesto da un'amico di famiglia di assemblare un PC per il figlio per uso scolastico.
Come da titolo i software utilizzati sarebbero Inventor e SolidWorks.
Come linea principale pensavo ad una build di questo genere
- CPU: AMD Ryzen 5 2600 (X eventualmente?)
- MOBO: ASUS Prime X470-PRO se serve alta frequenza per la RAM (se c'è la necessita di frequenze alte ed è presente qualche scheda che costa meno meglio :asd:)
- RAM: 16GB DDR4 (3200Mhz necessari?)
- GPU: Ignota, ovviamente nelle certificate dai software ci sono le Quadro/FirePro, ma da quanto ho letto non cambia molto da quelle consumer a livello prestazioni...
- ALI: In base alla GPU da decidere
- Monitor 24", probabilmente TN per stare sul risparmio
- Mouse e tastiera: basta che funzionino :asd:
Mi rendo conto che sia all'incirca una di configurazione da gaming, però a livello workstation non ho esperienze quindi è fatto un po' a casaccio
Metterei i link ai requisiti dei software ma non so se è permesso
Ogni suggerimento è bene accetto :sisi: