• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per gaming ultrawide e calcolo parallelo in R

Pubblicità
Il 7900x3d non è peggiore del 7900 per quanto riguarda compiti non legati al gaming?
no, semplicemente non fa differenza la cache maggiore, nel tuo caso forse dovrebbe avvantaggiarti (dipende da cosa fai di specifico)
Grazie per il consiglio. Quale miglioramento significativo giustifica una spesa di almeno 30 euro in più per questi case?
in quello che linkiamo c'è sempre qualche miglioria, in quelli linkati da @BAT sale il supporto e migliorano qualcosa, ma solitamente su build di quella fascia, consigliamo nzxt o be quiet, dove sale la qualità generale del case e ventole, io ho un nzxt, è un blocco di metallo, non vedi plastica e lamiera fine che tende a vibrare, una ventola be quiet ti costa 16€ la più economica e non la senti girare, non paghi le lucine, paghi la qualità
poi vuoi mettere che ti accorgi che non basta un 240mm e sei costretto a cambiare metà build? o che possa limitarti con aggiornamenti futuri
Quale aio 360mm consigli? Sempre no RGB se costa meno
prendi sempre il prism

Grazie a tutti.
Ho notato che in altre discussioni spesso viene consigliato di acquistare anche un contact frame come questo. A che serve? È utile?

Ultima modifica:
Grazie a tutti.
Ho notato che in altre discussioni spesso viene consigliato di acquistare anche un contact frame come questo. A che serve? È utile?
serve solo per non sbordare la pasta termica, dato che la placca delle cpu è tutta squadrata
Un'altra domanda, cosa cambia tra la scheda madre che avevo scelto io e quella che consigli tu?
la tomahawk ha molte più fasi e che reggono un amperaggio maggiore singolarmente

Grazie a tutti. Credo che ci siamo. Questa dovrebbe essere la situazione finale.

1722856403179.webp

Rispetto ai vostri consigli ho cambiato le ram con alcune con caratteristiche uguali ma che costano poco meno di 20 euro in meno. Credete ci sia qualcosa da limare ulteriormente?

Infine, bpmpower è affidabile? Le spedizioni immagino siano molto lente. Se prendessi tutto su amazon il totale verrebbe 1865.02, quasi 200 euro di differenza, ma arriverebbe tutto entro due-tre giorni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro