• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per fisso gaming e ufficio

Pubblicità
Quindi con quella configurazione non posso giocare in 2k giusto? Solo full hd. Dovessi decidere per una 4070 dovrei cambiare il processore pure?

CPU - AMD 5800 X3D (solo usato 250€)
Mobo Msi B650 (200€)
Ram 16x2 ddr5 (130€)
Aio 360 (120€)
hdd Nvme 2tb (130€)
Ventole 6 da 120 (80€)
Casa mid tower 100€
Alimentatore gold 850W (100€)

ti rimane fuori scheda grafica e monitor minimo una 4060ti (saranno 350€) monitor 2k 144hz 180€. Siamo a 1600+ e onestamente non saprei dove dirti di andare a risparmiare perche meno di così ad oggi non lo farei

Quindi con quella configurazione non posso giocare in 2k giusto? Solo full hd. Dovessi decidere per una 4070 dovrei cambiare il processore pure?
puoi giocare in 2k diepende dalla scheda grafica e dal montior non dal processore
Ma oggi non ha senso mettere una 4070 minimo ci vuole una 4070 S per il QHD

Più alzi la srisoluzione più ci vuole una scheda grafica potente più il costop finale del pc di alza ovviamente ci vuole anche il monitor adeguiate

Vuoi giocare in fHd ci vuole almeno una 4060
in QHD 4070S in su
in 2160p 4070 ti super in su

Più alzi la risoluzione più spendi di scheda grafica con l'aggravante che adesso come adesso non ha senso comprare una scheda di fascia alta con le 5000 alle porte

CPU - AMD 5800 X3D (solo usato 250€)
Mobo Msi B650 (200€)
Ram 16x2 ddr5 (130€)
Aio 360 (120€)
hdd Nvme 2tb (130€)
Ventole 6 da 120 (80€)
Casa mid tower 100€
Alimentatore gold 850W (100€)

ti rimane fuori scheda grafica e monitor minimo una 4060ti (saranno 350€) monitor 2k 144hz 180€. Siamo a 1600+ e onestamente non saprei dove dirti di andare a risparmiare perche meno di così ad oggi non lo farei
Ok adesso sono un po’ confuso tra questa e l’altra configurazione.
sareste cosi gentili di unire le due fatte e con i link amazon cosi da non sbagliare e fare una configurazione unica?

Posso darti un consiglio spassionato se non hai fretta? metti da parte i 1200 che hai, se riesci nei prossimi mesi accantona altri 600€ aspetta l'uscita delle 5070(nvidia) e delle 9070 (amd) entrambe verso marzo e poi builda il pc. Non ti dico che è uno spreco adesso, ma se non ne hai estrema necessita aspetterei ancora

Ok adesso sono un po’ confuso tra questa e l’altra configurazione.
sareste cosi gentili di unire le due fatte e con i link amazon cosi da non sbagliare e fare una configurazione unica?
io non farei oggi una configurazione del genere non è aggiornabile
AM4 è su una piattaforma non più supportata non supporto DDR4 ed avresti prestazioni simili o inferiori a quelle del 7600x

Quindi direio che è da scartare senza se e senza ma visto che AM5 arà supportata almeno fino al 2027 mentre AM4 orami è finito

io non farei oggi una configurazione del genere non è aggiornabile
AM4 è su una piattaforma non più supportata non supporto DDR4 ed avresti prestazioni simili o inferiori a quelle del 7600x

Quindi direio che è da scartare senza se e senza ma visto che AM5 arà supportata almeno fino al 2027 mentre AM4 orami è finito
Quindi tengo in considerazione solo la prima build?

Quindi tengo in considerazione solo la prima build?
ovvio oggi non ha alcun senso bulicare su AM4 è un socket vecchio non più aggiornabile, non supporta DDR5

va ancora bene per chi fece build in passato con vecchi processori grazie alla sua longevità ma non ha alcun senso fare una build da 0 basata su AM4 è un socket che ha già 8 anni

ovvio oggi non ha alcun senso bulicare su AM4 è un socket vecchio non più aggiornabile, non supporta DDR5

va ancora bene per chi fece build in passato con vecchi processori grazie alla sua longevità ma non ha alcun senso fare una build da 0 basata su AM4 è un socket che ha già 8 anni
Ok grazie, quindi la prima configurazione è il top che posso fare, non c’è quindi nessuna miglioria applicabile che abbia senso giusto? Tipo una 4060 ti, una 4070 o volessi mettere un processore intel i7 ?

Ok grazie, quindi la prima configurazione è il top che posso fare, non c’è quindi nessuna miglioria applicabile che abbia senso giusto? Tipo una 4060 ti, una 4070 o volessi mettere un processore intel i7 ?
non ha alcun senso oggi compare intel è tafaziano

Per i processori se vuoi giocare AMD è la scelta più sensata

Ok grazie, quindi la prima configurazione è il top che posso fare, non c’è quindi nessuna miglioria applicabile che abbia senso giusto? Tipo una 4060 ti, una 4070 o
per il gaming meglio amd di intel a mani basse, per il budget che hai messo non si può fare più di tanto. parere personale piuttosto che prendere una 4060 o 70 che sia aspetterei l'usita delle 5060/70 che dovrebbe avvenire entro marzo se non ricordo male

Comprare già un preassemblato non conviene giusto? Non ne esistono simili a quella cifra?
a meno che non trovi un offerta della madonna con la stessa cifra un pre-assemblato (in neogozi tipo mediaworld unieuro ecc) saranno sempre più scarsi, da negozi privati non lo so, assemblo io i miei pc quindi non guardo gli esercenti, ma non credo perchè ci devono giustamente guadagnare anche loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro