• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per fisso gaming e ufficio

Pubblicità

peppeb18

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Buongiorno,

ho intenzione di crearmi un pc fisso che vada bene per il gaming ma anche per altri tipi di lavori. Tempo fa mi feci consigliare in un negozio e feci ordinare tutto a loro per poi scoprire che la build non era buona.
Io sono ignorante in materia e per questo mi vorrei rivolgere a voi, il mio budget si gira intorno a 1000 - 1200 € non vorrei spendere di più ma se ne vale davvero tanto la pena posso valutare, sono disposto anche a fare acquisti su componenti in vendita di seconda mano.
Le mie uniche richieste sono che la scheda madre abbia il wifi incluso e se possibile anche il bluetooth, 32 gb ram, i7 o compatibile amd (ho provato un i5 e onestamente nell'uso sentivo davvero tanto la differenza con un i7), scheda video penso almeno la 4060 no? Mi piacerebbe che riesca a leggere tutti i giochi attuali, non richiedo la risoluzione 4k mi basterebbe anche 2k a 60 fps (non so se con quel budget posso raggiungere questo risultato).
Inoltre, se possibile, mi servirebbe un consiglio anche su di un monitor (preferibilmente 27'') da abbinare alla configurazione.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
budget troppo basso per fare un buon pc da gioco inon è questione di vale la pena o meno, il minimo budget per fare un pcda gioco oggi si aggira sui 1200 euro non 800

poi con quel budget è impossibile mettere un processore di fascia alta.

ti butto giù un minimo ma verrà molto più di 800 euro

CPU 7600x 226
MOBO b650 199
RAM ddr5 6000 c 30 104
SSD Fury renegade 93
PSU RM650e 99
DISSI notte 240 59
CASE XT pro ultra 75
VGA RTX 4060 345

Questa qui sopra è proprio il minimo se si vuole fare una build da gioco oggi e viene esattamente 1200 euro ovviamente va aggiunto un monitor FHD IPS ad alta freq compatibile g-sync

Ultima modifica:
Ok anche 1200, basta che sia buono, ho modificato il budget del primo post. A me importa principalmente che comunque mi rimane qualcosa di buono nelle mani 😂 Ho ancora la bruciatura dell'ultimo pc che acquistai

Ok anche 1200, basta che sia buono, ho modificato il budget del primo post. A me importa principalmente che comunque mi rimane qualcosa di buono nelle mani 😂 Ho ancora la bruciatura dell'ultimo pc che acquistai
ti hoi fatto una configurazione sopra

quello è il minimo se vuoi fare un pc oggi

Considera che stanno uscendo le nuove schede video sia per Nvidia che per AMD la serie 4000 verrà rimpiazzata dalla 5000 nel giro di qualche mese

budget troppo basso per fare un buon pc da gioco inon è questione di vale la pena o meno, il minimo budget per fare un pcda gioco oggi si aggira sui 1200 euro non 800

poi con quel budget è impossibile mettere un processore di fascia alta.

ti butto giù un minimo ma verrà molto più di 800 euro

CPU 7600x 226
MOBO b650 199
RAM ddr5 6000 c 30 104
SSD Fury renegade 93
PSU RM650e 99
DISSI notte 240 59
CASE XT pro ultra 75
VGA RTX 4060 345

Questa qui sopra è proprio il minimo se si vuole fare una build da gioco oggi e viene esattamente 1200 euro ovviamente va aggiunto un monitor FHD IPS ad alta freq compatibile g-sync
Potresti farmi un esempio di monitor per favore? La cpu è equivalente ad un i7?

Ultima modifica:
Potresti farmi un esempio di monitor per favore? La cpu è equivalente ad un i7?
nmon esiste un "equivalente" un i7 non serve a nulla per giocare basta un 7600x se vuoi un 8 core ci vuole un 9700x che costa 350 euro

Se v uoi un processore appositamente creato per il gioco ci vuole un 9800x3d

ma non ha assolutamente alcun senso mettere quei processori con una 4060 e un budget così basso

Come monitor ci vuole almeno QUESTO

nmon esiste un "equivalente" un i7 non serve a nulla per giocare basta un 7600x se vuoi un 8 core ci vuole un 9700x che costa 350 euro

Se v uoi un processore appositamente creato per il gioco ci vuole un 9800x3d

ma non ha assolutamente alcun senso mettere quei processori con una 4060 e un budget così basso

Come monitor ci vuole almeno QUESTO
Grazie per il tuo aiuto.
Decidessi di mettere un 9700x o un 9800x3d devo cambiare qualcosa o posso semplicemente sostituirlo alla tua configurazione?

Per via della scheda video?
per via di tutto del budget della scheda video dei giochi

Un pc va fatto bilanciato, inutile spendere 150 euro in più per avere un margine del 3% per un 9700x e il 9800x3d è consigliabile solo per configurazioni di fascia alta ad altissimo budget

Grazie per il tuo aiuto.
Decidessi di mettere un 9700x o un 9800x3d devo cambiare qualcosa o posso semplicemente sostituirlo alla tua configurazione?
il 9800x3d è metà del tuo budget solo quello costa 600€. Con i prezzi che ci sono oggi per un pc da gioco almeno almeno ti servono 1500€ monitor escluso.

Ok, quindi la configurazione sopra è la migliore possibile per un massimo di 1200€ ? Volessi mettere una 4060 ti o una 4070 ha senso?
la 4070 non ha senso è già una scheda per il QHD e non per il FHD
La soluzione migliore per te in questo momento è la 4060 o aspettare le 5000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro