DOMANDA Build per comporre musica e per scuola

Pubblicità

MrColo

Utente Èlite
Reazioni
628
Punteggio
108
Salve a tutti sto creando una build per un mio amico per comporre musica quindi no gaming; possono andare bene queste componenti??

GPU: Gigabyte GT1030
CPU: Intel i5-8400 2.80GHz - 4.00GHz Turbo
RAM: 8GB DDR4 2x4 2666MHz Kingston HyperX Fury
Dissipatore: Stock Intel
Case: Sharkoon TG5 versione bianca
MB: Gigabyte Aorus B360 Gaming 3 WIFI
HDD: 1 TB WD BLUE 7.2k
SSD: Kingston 240GB
PSU: EVGA 450W BT
-------------------
MONITOR: HP 22W Monitor, 22", 5ms, Full HD (1920x1080)
2.1: Logitech Z333

Attendo risposte...
Cordiali Saluti

Ultima modifica:
Salve a tutti sto creando una build per un mio amico per comporre musica quindi no gaming; possono andare bene queste componenti??

-------------------

Attendo risposte...
Cordiali Saluti
Puoi anche evitare la gt 1030.
COme HDD prendi un toshiba p300 che è migliore.

-------------------

Attendo risposte...
Cordiali Saluti
I migliori pc per la musica e la grafica sono sicuramente gli Apple, tuttavia per comporre musica avrai bisogno solo di CPu e RAM, con un pc da 400€ sei già a cavallo

I migliori pc per la musica e la grafica sono sicuramente gli Apple, tuttavia per comporre musica avrai bisogno solo di CPu e RAM, con un pc da 400€ sei già a cavallo
Io non ne sarei così sicuro.... Aplle ti rifila hardware sovraprezzato! Con gli stessi soldi di un mac ci fai un pc con il doppio delle prestazioni!

sicuramente in termini di prestazioni è meglio pc, ma apple è meglio in musica per altri motivi legati al software...
Hackintosh is the way :D

Io non ne sarei così sicuro.... Aplle ti rifila hardware sovraprezzato! Con gli stessi soldi di un mac ci fai un pc con il doppio delle prestazioni!
facendo musica e avendo provato apple ti assicuro che apple per musica e video è anni luce avanti, per quanto puoi avere doppie prestazioni il software è indubbiamente migliore su apple.

beh ultimamente windows sta facendo dei passi avanti enormi anche grazie al miglioramento di cubase che per scoring di musica per film/videogiochi e altro è ottimo... fino ad un anno fa invece apple era re indiscusso con logic ( salvo per i produttori di musica edm che usavano fl studio :D )...

beh ultimamente windows sta facendo dei passi avanti enormi anche grazie al miglioramento di cubase che per scoring di musica per film/videogiochi e altro è ottimo... fino ad un anno fa invece apple era re indiscusso con logic ( salvo per i produttori di musica edm che usavano fl studio :D )...
e infatti indovina cosa uso io LOL
ma comunque anche la console è più fluida su apple che su windows (software serato)

Credo che in questo caso si tratti di assoluti,
comunque, per spezzare una lancia a tuo favore, io faccio musica ma uso windows :asd: anche se per motivi di prezzo più che pratici
Ma difatti il discorso è proprio questo, non è che voglio dire che apple non funzioni, anzi! Ma non accetterò mai il fatto che ti vendono un portatile da 13 pollici con i5 e senza gpu discreta a 1000€, o ti vendono un mac a 1500€, quando ti fai un pc windows dalle stesse caratteristiche con 450€... insomma siamo su tutto un'altro pianeta!

Ma difatti il discorso è proprio questo, non è che voglio dire che apple non funzioni, anzi! Ma non accetterò mai il fatto che ti vendono un portatile da 13 pollici con i5 e senza gpu discreta a 1000€, o ti vendono un mac a 1500€, quando ti fai un pc windows dalle stesse caratteristiche con 450€... insomma siamo su tutto un'altro pianeta!
e infatti io ho preso un hp in sconto da 600 l'ho pagato 400 (ne valeva si e no 350), so che lo accendo, gli do quei 5 minuti per fare tutte le sue cose ma poi va liscio come l'olio extra vergine d'oliva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro