Build per casa 1000€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mjplo96

Nuovo Utente
107
12
CPU
I7 9700k.
Dissipatore
Nzxt kraken x62.
Scheda Madre
Z390 Asus prime-a.
HDD
970 evo Plus 1tb
RAM
Corsair 2x8 3200 Cl16.
GPU
RTX 2070 Asus Rog Strix OC.
Audio
Smsl M3 + Beyerdynamic dt770Pro 80Ω.
Monitor
Asus: vg258qr + vg248qe.
PSU
Evga 650w G3.
Case
Coolermaster h500m.
Periferiche
G403, Anne pro 2 Cherry Brown, Fifnine mic.
Net
Gigabit Tim
OS
Win10pro.
Ciao a tutti,
Mi Zio ha bisogno di cambiare il suo pc fisso di casa perchè in questo periodo che deve lavorare a casa è diventato troppo lento. Praticamente è un pc preassemblato di 10 anni fa... Lo utilizza principalmente per lavoro, usa: tutto il pacchetto Office, programmi per videoconferenze e disegni su AutoCad.
Io avevo pensato a: Budget 1k:

-Ryzen 5 3600x
-Dissipatore Arctic 34
-16gb 3200 C16 Corsair (tanto non gioca quasi mai quindi penso basti come frequenza)
-B450 A-PRO Max Msi
-Samsung 860 Evo 250Gb
-Toshiba P300 1Tb
-Gtx 1660 Super Msi
-Seasonic 450w Focus+
-Corsair 175r (+ set ventole)
TOT= circa 970€

Come la vedete come build?
Grazie!
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Emix1993

Bannato a Vita
946
261

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,863
Ciao a tutti,
Mi Zio ha bisogno di cambiare il suo pc fisso di casa perchè in questo periodo che deve lavorare a casa è diventato troppo lento. Praticamente è un pc preassemblato di 10 anni fa... Lo utilizza principalmente per lavoro, usa: tutto il pacchetto Office, programmi per videoconferenze e disegni su AutoCad.
Io avevo pensato a: Budget 1k:

-Ryzen 5 3600x
-Dissipatore Arctic 34
-16gb 3200 C16 Corsair (tanto non gioca quasi mai quindi penso basti come frequenza)
-B450 A-PRO Max Msi
-Samsung 860 Evo 250Gb
-Toshiba P300 1Tb
-Gtx 1660 Super Msi
-Seasonic 450w Focus+
-Corsair 175r (+ set ventole)
TOT= circa 970€

Come la vedete come build?
Grazie!
autocad 3d o 2d?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Secondo il regolamento, 3.11 posso farti presente che stai violando il punto 3.10, non stai contribuendo a fornirne un alternativa ai prodotti già scelti dall'utente, quindi referral non necessari, tali da considerarsi SPAM AGGRESSIVO. Dovreste dare il buon esempio voi MOD
Visto che hai preso la premura di arrivare fino al punto 3, forse ti sei saltato questo
2.18 È vietato far polemica pubblica sull’operato dello Staff.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Secondo il regolamento, 3.11 posso farti presente che stai violando il punto 3.10, non stai contribuendo a fornirne un alternativa ai prodotti già scelti dall'utente, quindi referral non necessari, tali da considerarsi SPAM AGGRESSIVO. Dovreste dare il buon esempio voi MOD

Per me non sai leggere l'alternativa ai prodotti c'è eccome.
-Case diverso
-Gpu diversa
-psu diverso
-mobo diversa

devo continuare?
Posso capire che volevi reffare anche tu sul forum e ti abbiamo spiegato come e quando potrai farlo (FORSE).
Ma criticare l'operato del mio lavoro sul forum dopo che ti ho scritto privatamente che tutto lo STAFF ha deciso che non si poteva eccepire in regola per la tua condizione.
Ora onestamente la tua condotta fa dubitare della tua buona fede, e mi fai capire che sei in malafede e che volevi usare il forum come fonte di guadagno.
Ti conviene cambiare condotta nei miei riguardi, nei riguardi del forum e degli altri utenti.
Uomo avvisato, mezzo salvato
Buona continuazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,417
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Critiche polemiche all'operato dello staff e off topic
4 su 9 non mi sembra corretto mettere 9/9 referral e non è la prima volta che lo fai. Prenderò adesso una sanzione per essere andato ora OFF TOPIC e giudicato l'operato dello Staff, Allora, che il mio intendo era quello di guadagnare è ovvio, (non avendo più un lavoro) e non vedo cosa ci sia di "malafede" nel farlo col "BUON SENSO", quello che tu mi pare non abbia rispettato. Chiedo l'intervento di @Stefano Novelli per quanto riguarda questa situazione, e mi scuso con @mjplo96 .
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma 4 su 9?
a parte la cpu e forse il dissipatore la build è totalmente diversa, io credo davvero che tu hai un accanimento personale nei miei confronti onestamente.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ciao, io ti consiglio di risparmiare quei 30 eu e prenderti il 3600 liscio, poi per il resto mi piace come configurazione
Ah forse il ssd, puoi prendere un silicon power da 250gb oppure 500.
Cosrano poco e sono buoni per fascia di prezzo.
La vga, dipende dal modello
Per es la ventus è la base della custom per msi, con una Kaf2 risparmi qualcosina avendo una ottima vga a buon prezzo
Tanto, non scaldano nulla :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,417
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
4 su 9 non mi sembra corretto mettere 9/9 referral e non è la prima volta che lo fai. Prenderò adesso una sanzione per essere andato ora OFF TOPIC e giudicato l'operato dello Staff, Allora, che il mio intendo era quello di guadagnare è ovvio, (non avendo più un lavoro) e non vedo cosa ci sia di "malafede" nel farlo col "BUON SENSO", quello che tu mi pare non abbia rispettato. Chiedo l'intervento di @Stefano Novelli per quanto riguarda questa situazione, e mi scuso con @mjplo96 .
Scusa non la prendere sul personale, ma usare i reflink per noi mod è concesso per il tempo che dedichiamo al forum e allútenza.

E'concesso anche agli utenti che hanno rgaggiunto un grado di elite e non c'è nulla di male nell'utilizzare i reffal in quanto il regolamento lo consente, visto anche noi come staff il tempo che dedichiamo non solo a dare contributi, ma proprio a testare hardware che altrimenti non potremmo permetterci.

Il tuo caso è stato valutato, e non rientri ancora nel gradio di elite, mi dspiace ma non si può far eun eccezzione in quanto dse la facessimo epr te dovremmo farla anche per uttio il resto dell'utenza

Sappi inotlre che l'tilizzo dei reffal per amazon su forum come questo è vietato, se non fai parte dello staff, te lo dico in maniera del tutto amichevole e sincera non la prendere coma quelcosa di personale, ma la tua posizioen è stata valutata da più mod in maniera seria e anche da parte dell'amministratore e dai mod più anziani, e sono giunti alla conclusione che non si può fare un eccezione

Ti riporto anche il link di cui dovresti esere informato

In primis per usare i reffal devi possedere un TUO SITO altrimenti amazon non ti accetta

Secondo per utilizzarli su forum come questo devi essere almeno un collaboratore come scritto chiaramente nel seguente passo

Per quanto riguarda le discussioni su gruppi e forum?
Puoi condividere link di affiliazione Amazon solo su gruppi di discussione e forum visibili pubblicamente, di cui sei l’unico proprietario o moderatore.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,863
2.18 È vietato far polemica pubblica sull’operato dello Staff.
l'ho ripetuto altre volte, il moderatore deve moderare, se avesse criticato la configurazione per componenti di scarsa qualità o con problemi, ne avrebbe avuto pieno diritto, essere moderatore non esenta dall'assere criticati per le cavolate che si scrivono, infatti il regolamento parla di operato e non di "ogni commento" perchè di errori ne ho letti parecchi da parte di tutti, sopratutto quando si parla di macchina da lavoro che vengono scambiate per delle normali configurazione da gaming, come nel caso sopra

non sto difendendo l'utente e non mi interessano i vostri trascorsi, ma anche voi mod nel momento in cui non state moderando una discussione per spam, flame o altro, siete allo stesso livello dei normali utenti, quindi se vi si fa notare una violazione del regolamento, voi non ne siete esclusi
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
ma 4 su 9?
a parte la cpu e forse il dissipatore la build è totalmente diversa, io credo davvero che tu hai un accanimento personale nei miei confronti onestamente.
Sarà come dici te, ma ho visto più volte, tuoi post che ripetessero le build di altri utenti che avessero scritto prima o dagli autori della discussione con componenti uguali a quelle scelte da te, ma con i tuoi referral, per me, è concorrenza sleale e fatti in "malafede", piuttosto che quotare o dire che vanno bene.
Scusa non la prendere sul personale, ma usare i reflink per noi mod è concesso per il tempo che dedichiamo al forum e allútenza.

E'concesso anche agli utenti che hanno rgaggiunto un grado di elite e non c'è nulla di male nell'utilizzare i reffal in quanto il regolamento lo consente, visto anche noi come staff il tempo che dedichiamo non solo a dare contributi, ma proprio a testare hardware che altrimenti non potremmo permetterci.

Il tuo caso è stato valutato, e non rientri ancora nel gradio di elite, mi dspiace ma non si può far eun eccezzione in quanto dse la facessimo epr te dovremmo farla anche per uttio il resto dell'utenza

Sappi inotlre che lútilizzo dei reffal per amazon su forum come questo è vietato, se non fai parte dello staff, te lo dico in maniera del tutto amichevole e sincera non la prendere coma quelcosa di personale, ma la tua posizioen è stata valutata da più mod in maniera seria e anche da parte dell'amministratore e dai mod più anziani, e sono giunti alla conclusione che non si può fare un eccezione
Mi è stato notificato :) ed è per questo che sarebbe meglio che tutti rispettassero le regole, soprattutto da chi deve farle rispettare! :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Guarda @Emix1993 io il forum non lo uso per guadagnare a discapito tuo e di qualcun altro. Io il mio lavoro ben remunerativo seppur in questo periodo sono in cassa integrazione come milioni di italiani.
Se puoi vuoi verificare le mie proprietà e i miei guadagni in banca ti farò capire che non vivo grazie al forum.
Il tempo che gli dedico è passione, il tempo che vuoi dedicare tu è guadagno. Ecco qui la differenza tra me e te.
Ora consiglio vivamente di finirla, perchè state "uscendo" fuori dal vaso.
 
  • Haha
Reazioni: Emix1993

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
qualsiasi forma di critica all'operato dello staff va usato il tasto segnala
se non reputate qualche componente all'altezza potete esprimere la vostra , ci mancherebbe, ma sempre con toni educati e motivando la risposta nel fare capire che si sta criticando il componente e non il consiglio dato!

la discussione è già andata off-topic pertanto chiudo!
se avete altro da dirvi confrontatevi in privato grazie!

@mjplo96 mi scuso per la chiusura del topic e ti invito gentilmente ad aprire una nuova discussione!
 
  • Mi piace
Reazioni: mjplo96
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili