Lolly75
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 5
Buongiorno a tutti.
E' arrivato il momento di cambiare PC.
L'uso prevalente che ne farò sarà il quotidiano (navigare - office - ecc.) e ogni tanto giocare a qualche gioco (nulla di impegnativo).
Il monitor che posseggo è un Samsung HRM UR59C.
Pensavo a una build come questa:
MOBO: MSI PRO B650 GAMING PLUS
CPU: AMD Ryzen 5 7600X
Thermalright Supporto CPU AM5 ASF-ROSSO
PSU: ENERMAX REVOLUTION D.F. X Alimentatore 850W
DISS: Thermalright FN240 BLACK ARGB (in alternativa avete consigli su qualche dissipatore che indichi anche la temperatura della CPU?)
RAM: Silicon Power SP032GXLWU60AFDE - Modulo di memoria RAM DDR5 32 GB
GPU: ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 OC Edition
SSD: Crucial P3 Plus SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD Gen4
CASE: Grande dubbio. Ho uno spazio limitato in larghezza a massimo 23 cm. Preferisco spendere qualcosa in più ma che sia di buona qualità e non mi faccia impazzire con l'assemblaggio. Mi piacerebbe avere le porte e i pulsanti in basso, frontali. Mi piaceva il DeepCool CH650, ma non lo trovo più su Amazon.
Ho controllato sui siti dei produttori e mi pare che siano tutti compatibili, un occhio più esperto però mi aiuterebbe.
Chiedo anticipatamente scusa in quanto la mia configurazione differenzia di poco da altri topic simili, ma visto l'investimento avevo piacere di avere l'approvazione di utenti più esperti.
Avete suggerimenti per ottimizzare ancor più i componenti?
PS non vorrei superare di tanto la cifra e vorrei comperare i componenti su Amazon (venduto e spedito) in modo da poterli ricevere nel minor tempo possibile.
Grazie mille.
E' arrivato il momento di cambiare PC.
L'uso prevalente che ne farò sarà il quotidiano (navigare - office - ecc.) e ogni tanto giocare a qualche gioco (nulla di impegnativo).
Il monitor che posseggo è un Samsung HRM UR59C.
Pensavo a una build come questa:
MOBO: MSI PRO B650 GAMING PLUS
CPU: AMD Ryzen 5 7600X
Thermalright Supporto CPU AM5 ASF-ROSSO
PSU: ENERMAX REVOLUTION D.F. X Alimentatore 850W
DISS: Thermalright FN240 BLACK ARGB (in alternativa avete consigli su qualche dissipatore che indichi anche la temperatura della CPU?)
RAM: Silicon Power SP032GXLWU60AFDE - Modulo di memoria RAM DDR5 32 GB
GPU: ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 OC Edition
SSD: Crucial P3 Plus SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD Gen4
CASE: Grande dubbio. Ho uno spazio limitato in larghezza a massimo 23 cm. Preferisco spendere qualcosa in più ma che sia di buona qualità e non mi faccia impazzire con l'assemblaggio. Mi piacerebbe avere le porte e i pulsanti in basso, frontali. Mi piaceva il DeepCool CH650, ma non lo trovo più su Amazon.
Ho controllato sui siti dei produttori e mi pare che siano tutti compatibili, un occhio più esperto però mi aiuterebbe.
Chiedo anticipatamente scusa in quanto la mia configurazione differenzia di poco da altri topic simili, ma visto l'investimento avevo piacere di avere l'approvazione di utenti più esperti.
Avete suggerimenti per ottimizzare ancor più i componenti?
PS non vorrei superare di tanto la cifra e vorrei comperare i componenti su Amazon (venduto e spedito) in modo da poterli ricevere nel minor tempo possibile.
Grazie mille.