• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build PC Office e Gaming

Pubblicità

Lolly75

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno a tutti.
E' arrivato il momento di cambiare PC.
L'uso prevalente che ne farò sarà il quotidiano (navigare - office - ecc.) e ogni tanto giocare a qualche gioco (nulla di impegnativo).

Il monitor che posseggo è un Samsung HRM UR59C.

Pensavo a una build come questa:

MOBO: MSI PRO B650 GAMING PLUS
CPU: AMD Ryzen 5 7600X
Thermalright Supporto CPU AM5 ASF-ROSSO
PSU: ENERMAX REVOLUTION D.F. X Alimentatore 850W
DISS: Thermalright FN240 BLACK ARGB (in alternativa avete consigli su qualche dissipatore che indichi anche la temperatura della CPU?)
RAM: Silicon Power SP032GXLWU60AFDE - Modulo di memoria RAM DDR5 32 GB
GPU: ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 OC Edition
SSD: Crucial P3 Plus SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD Gen4

CASE: Grande dubbio. Ho uno spazio limitato in larghezza a massimo 23 cm. Preferisco spendere qualcosa in più ma che sia di buona qualità e non mi faccia impazzire con l'assemblaggio. Mi piacerebbe avere le porte e i pulsanti in basso, frontali. Mi piaceva il DeepCool CH650, ma non lo trovo più su Amazon.



Ho controllato sui siti dei produttori e mi pare che siano tutti compatibili, un occhio più esperto però mi aiuterebbe.
Chiedo anticipatamente scusa in quanto la mia configurazione differenzia di poco da altri topic simili, ma visto l'investimento avevo piacere di avere l'approvazione di utenti più esperti.
Avete suggerimenti per ottimizzare ancor più i componenti?
PS non vorrei superare di tanto la cifra e vorrei comperare i componenti su Amazon (venduto e spedito) in modo da poterli ricevere nel minor tempo possibile.
Grazie mille.
 
ci sono delle cose dfa cambiare secondo me

Il disco il P3 non è consigliabile, costa poco ma è un pessimo disco

molto melgio SN850X

Come case H6 flow
ùCoem scheda madre metterei al momento B650 E TUF

Per la VGa serve sapere che tipo di monitor utilizzi, il supporto AM5 è facoltativo e non serve davvero
 
CASE: Grande dubbio. Ho uno spazio limitato in larghezza a massimo 23 cm. Preferisco spendere qualcosa in più ma che sia di buona qualità e non mi faccia impazzire con l'assemblaggio. Mi piacerebbe avere le porte e i pulsanti in basso, frontali. Mi piaceva il DeepCool CH650, ma non lo trovo più su Amazon.
guarda se può andare bene questo (versione con vetro) case, è 21cm largo, devi cambiare scheda madre con questa micro ATX
 

Non ha sintonizzatore. Ti assicuro che è un monitor. 😅
qualunque cosa sia non è adatta al gioco è un pannello ad uso ufficio

Oggi epr quelle schede hai bisogno di pannelli ad alta freq compatibili g-sync

Su un 2160p @ 60 hz meterci uan 4060 anche se scali in full hd non è proprio cosa
 
E' così una ciofeca?
L'uso prevalente del PC che faccio è videoscrittura, mail, navigazione e qualche gioco, nulla di che. Non sono giochi "spinti".
Cosa dovrei fare per non cambiar monitor?
 
E' così una ciofeca?
L'uso prevalente del PC che faccio è videoscrittura, mail, navigazione e qualche gioco, nulla di che. Non sono giochi "spinti".
Cosa dovrei fare per non cambiar monitor?
dovresti cambiare monitor o non sfrutti bene la scheda

Se non giochi non ti serve una scheda grafica se prendi una scheda da 350 euro serve anche un pannello adeguato o quando andrai a giocare limiterai la scheda in molti modi

il monitor è la parte più importante di un pc da gioco
 
Sei stato gentilissimo!
Se lo volessi da 32 pollici di quella marca potresti linkarmi il prodotto per favore?
32 pollici no

La densità limita anche la qualità delle immagini ed è inversamente proporzionale alla risoluzione

Un monitor full hd 32 pollici va evitato vedi tutto sgranato poichè la densità dei pixel diventa imbarazzante e scende sotto i 70 (68)

Un pixel diventa "gigantesco"

La risoluzione del monitor stabilisce la "potenza grafica" che ti serve per far girare i giochi attuali e moderni, ma anche la "diagonale ideale"

Per il FHD è max 24 pollici
Per il QHD è 27 pollici
Per il UQHD è di 32
PEr UWQHD è di 34

Una diagonale di 32 pollici sul QHD diventa anche "accettabile" tuttavia io la sconsiglio

E lo stesso vale per le schede e di conseguenza lievita anche il costo della build

Per il full HD basta una 4060 /ti
Per il QHD è necessaria almeno una 4070 s (4070 ti/s)
Per il 2160p 4070 ti super è il minimo ma meglio uan 4080 super
 
32 pollici no


Per il 2160p 4070 ti super è il minimo ma meglio uan 4080 super

Se volessi mantenere il mio monitor, sfruttandolo al meglio (anche nella considerazione che non uso il PC per giocare ma perlopiù per navigare, office, e non mi interessa avere alti FPS) che componenti dovrei cambiare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top